Bmw x5 oppure mercedes Ml?? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw x5 oppure mercedes Ml??

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da neorunner, 20 Ottobre 2007.

  1. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    sono curioso anche io di sapere come va il tuareg......certo lo vorrei sentire da chi ha portato la x5....per un annetto diciamo.......comunque aspetto anche io una prova dettagliata.
     
  2. bmw

    bmw Aspirante Pilota

    38
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    mi raccomando le foto
     
  3. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Salve ragassuoli!! :biggrin::biggrin:

    Macchina ritirata oggi pomeriggio :biggrin::biggrin:

    Devo dire che sono molto soddisfatto, spaziosissima, il comfort di marcia è assoluto.
    Sto già iniziando ad usare anche il cambio automatico in modalità tip-tronic per scalare (principalmente) e non "distruggere" i freni!!

    Sono davvero soddisfatto, le uniche mancanze sono due.

    Ipod, sulla mia avevo la centralina che mi permetteva di gestire direttamente le playlist e visualizzare i titoli dei brani (cosa che a me personalmente piace moltissimo).
    Qui dovrò montare una centralina che consente di gestire solo 5 playlist + 1 (l'intero ipod) e non si ha la visualizzazione dei brani, inoltre perderei la gestione del caricatore cd che no nel bagagliaio, ma questo alla fine non incide avendo l'ipod!!
    Oppure per visualizzare i titoli dei brani posso montare il nuovo navigarore satellitare. Che oltre a visualizzare i titoli degli mp3 gestiti direttamente ed appaiono pure sul display centrale, è touch screen ed inoltre ha un hd interno da 30gb in + è lettore di schede SD.
    Questo scherzetto ha un costo di 900€ (mentre la centralina ipod 160€, quindi la differenza non è poca.)

    Altra pecca ma questa è da appurare, è il bluetooth, devo ancora capire se sbaglio qualcosa io oppure non va come dovrebbe :evil::evil:....mal che vada dovrò installare un kit parrot.

    Inizialmente (fino a ieri sera per la verità) ero davvero propenso a cambiare il navigatore satellitare, darlo indietro e montare il nuovo.
    Ma dopo averlo testato un pò stasera, devo dire che mi aspettavo di peggio, invece mi è piacuto moltissimo, chiaro, semplice, intuitivo ha delle chicce niente male (vedi scelta della città di destinazione tramite cap ecc.)

    Per quanto riguarda la macchina a 360° è ancora presto per poterla valutare, inoltre non posso fare un paragone diretto con l'X5 perchè non avendola mai provata, non posso esprimere giudizi, se non prettamente estetici (a mio avviso l'X5 è la + bella).

    Inoltre stasera, oltre al comfort di marcia, ho notato la prontezza del motore.
    Io ero abituato alla mia bmw e90, con centralina al secondo step quindi quasi 200cv...ma devo dire che questo 3.0 touareg mi ha positivamente impressionato, ho schiacciato in un paio di occasioni per fare dei sorpassi è la ripresa è stata ottima.
    I consumi, beh, ancora troppo presto per poterli giudicare. Cmq parcheggiadola a casa sono a quasi 9km/l con molta città, ed un pò di statale.
    Notevoli le personalizzazioni, vedi luce sotto i piedi da decidere come e quando accendere (sempre, mai, a che percentuale di luce durante il viaggio ecc.), simpatiche le informazioni della "bussola" che dice, tra le tante cose, anche l'altezza a livello del mare ecc.

    In poche parole, almeno al momento :biggrin::biggrin:, Ottima!!
    Sono molto soddisfatto, nei prossimi giorni cmq vi ragguagliero su tutto.

    Per quanto riguarda le foto come faccio a postarle?? Così magari questo week-end ne faccio qualcuna e le posto :biggrin::biggrin:
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti rinnovo i miei complimenti=D> =D> =D> !!!!Per le foto leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384 :wink:
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo

    aspettiamo solo le foto
     
  6. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    I mie primi 2.000 km

    Rieccomi a voi...scusate se ancora non ho postato le foto...ma ancora non le ho fatte :redface::redface:, principalmente per mancanza di tempo.

    Allora ho fatto quasi 2.500 km.
    Ecco le mie prime impressioni.

    Ho fatto molta autostrada, statali, ed un pò di città ed un paio di salite in montagna ma senza neve.
    La macchina è davvero silenziosa, molto morbida, addirittura facendo la tre corsie con tempostat (alias cruise control) e cambio automatico ho dovuto fare delle telefonate per non mettermi a dormire :biggrin::biggrin:.
    I consumi, guidata veramente con il piede di iper velluto sta sui 10.1/10.3 (ma sostanzialmente è impossibile farli usando la macchina normalmente)

    In autostrada e città andando a velocità da codice siamo sui 8.4/9 km/l

    Guida "divertente" (per quanto lo possa essere) siamo sui 6.9/7.3 km/l

    Al momento per alcuni versi sono davvero soddisfatto della macchina, d'altronde per quello che l'avevo presa rispetta in pieno la mia idea iniziale, macchina comfortevole e silenziosa.
    Solo che guidandola...devo ammettere che mi manca una cosa fondamentale....il piacere di guidare...caspita non riesco ad avere il feeling che avevo con la mia bmw serie 3!!
    La cosa che più mi manca è la risposta dello sterzo, non ho quelle sensazione alla guida che mi facevano sorridere (e non parlo di prestazione pure, ma più che altro di reattività dell'auto ai miei comandi, od alle mie correzzione)
    Sopratutto salendo in montagna ho notato come i Suv (o cmq la mia Touareg) siano vermamente un'altro tipo di auto, rispetto alla mia precedente.

    Stamane mi hanno fatto una proposta (penso più per scherzare che altro...però ci sto riflettendo e non poco) si ritirebbero la mia touareg per darmi una 530 touring restyling, pari accessorita, xeno, pelle, sensori di parcheggio, navigatore ecc. ecc.

    Io di getto stavo per dire di si, ma sono riuscito a controllarmi e temporeggiare, la mia compagna mi sta dicendo che sono un folle :mrgreen::mrgreen::mrgreen: come faccio solo a pensare a certe cose :razz::razz:
    Ma cosa ci posso fare, la passione ed il piacere di guida sono sensazione ed emozioni che non si possono descrivere a pieno, pensavo di poterne fare a meno e che tutto il comfort e la silenziosità della mia touareg ( o cmq un suv) potevano darmi stimoli nuovi.


    Ad ogni modo ora faccio un elenco di pro e contro della mia touareg


    Pro

    Comfort di marcia
    Morbida
    silenziosa
    Rifiniture


    Contro

    Sensazioni di guida
    Consumi (anche se questo non è proprio un contro perchè cmq sapevo che consumava quanto un tir :biggrin::biggrin:)



    Sono veramente un folle?? Dovrei abituarmi al tipo di "guida" della touareg??
    Mi sono riservato un paio di settimane per riflettere e decidere, voi cosa fareste al mio posto??
    Scusate se vi rimetto tutte le mie riflessioni ed i miei pensieri, ma il clima di passione e le disponibilità di questo forum mi hanno particolarmente colpito, quindi mi piacerebbe sapere i vostri pensieri.
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...530 (xd?) e via :biggrin:
     
  8. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    530d normale non 4 ruote motrici :sad::sad:

    Ma mi fa gola ugualmente :wink:
    Mi manca un bel pò la bmw #-o#-o#-o
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...vai di bmw, allora :biggrin: si parla di scambio alla pari, giusto?
     
  10. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Si entro con la touareg ed esco con la bmw :biggrin:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...configurandoli come ti viene la differenza?
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se il 530 vale più o meno quanto hai pagato il touareg, farei lo scambio al volo
     
  13. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    I prezzi da configurtatore bmw e vw sono similissimi, differenze di circa 1.500,00€ in + x touareg.

    Ma siamo veramente lì.

    Inoltre gli accessori e dotazioni sono sostanzialmente alla pari.

    Onestamente sto riflettendo sullo scambio.
    Al momento ho tre perplessità.

    1) La mia compagna sul piede di guerra
    2) Il clima della bmw 530 è "osceno"...caspista almeno da quello che ho visto anche sul sito non c'è modo di avere un clima a "display" che indica la temperatura, oppure sono io che non ho capito com'è il clima?? Caspista la temperatura la indicava pure la mia bmw serie 3.
    3) Non ho mai provato la 530, e per certi versi ho paura che sia tale e quale alla serie 3 come comfort, quindi iper rigida, anche se la serie 3 aveva l'assetto!!

    Io cmq mi accontenterei di una macchina sicuramente meno comfortevole della touareg, ma cmq con un comfort di bordo accettabile.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    provala....

    io vado spesso su un e60 con cerchi da 18 e runflat

    a me sembra comoda
     
  15. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    prova il 530 e poi decidi... se ti piace direi che fai un affare...
     
  16. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn credo sia logica la cosa,ma la scelta è tua.
     
  17. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
     
  18. Tanino

    Tanino Collaudatore

    400
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Non credo che se gli piace tanto guidare debba acquistare un suv!
    L'x5 è sicuramente il meno barcone dei suv, ma sempre un barcone rimane!
     
  19. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Dipende cosa intendi per guidare; per viaggiare in autostrada l'X5 è perfetto, se vuoi fare un serravalle al limite non è la macchina giusta, come anche una serie 5 sw non si troverà a suo agio in curve strette a velocità sostenute
     
  20. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Guarda non voglio mica raccontare fregnacce :mrgreen::mrgreen:
    Come dicevo nel primo post del cambio, è stata una provocazione che il rivenditore mi ha fatto. Ma non siamo stati li a discutere e trattare serieamente.
    Lui, da come ha esposto la cosa, si ritirerebbe la mia per darmi il 530d pari accessoriato.
    Ma non avendo, io, risposto subito si ed avendo preso tempo, principalmente per valutare se fare o meno il cambio, non ho approfondito la cosa.

    Ma ritenendo chi mi ha proposto la cosa non un fregnone e vedendo i valori della due auto, non credo che sia pura follia.
    Tieni presente che cmq la mia auto ha 12 giorni di vita :mrgreen::wink:
     

Condividi questa Pagina