Quoto Zeus, ed aggiungo che se volete, potete aprire un altro 3d dove si può discutere su quale SUV vada meglio sulla neve o faccia meglio lo sterrato.......:wink:
Salve a tutti, scusate se per giorni non mi sono fatto sentire!! Ma tra lavoro, influenza (ho passato questo ponte a letto , e pensare che dovevo andare a londra...vabbè lasciamo stare che è meglio se no m'incavolo troppo ) e giri per tante concessionarie per preventivi vari, sono stato latitante!! Volevo comunicarvi che alle fine c'è stata una new entry, e credo che sarà proprio questa la mia scelta finale (devo sciogliere le ultime riserve proprio in settimana), sto parlando della nuova Touareg. Esteticamente non mi gusta come l'x5 (SUV che personalmente a me come linea piace di più), ma questo touareg ultimo modello non è affatto male. In + è moooolto comodo, l'ho provato già due volte. Devo dire che mi ha, positivamente, impressionato, l'unica "pecca" è il retro del touareg, non mi convince al 100%. Inoltre il prezzo è iper ok, mi trattano benissimo ed in più è pronta consegna. Parlandoci in tutta franchezza le cose che mi hanno colpito di più del touareg sono stati in ordine 1) Prezzo (a mio personalissimo giudizio rapporto qualità/prezzo la migliore tra bmw e mercedes) 2) Comfort 3) Interni, ben rifiniti 4) La nuova calandra, che abbinata al nuovo restyling dei fari me gusta mucho Lati negativi 1) Posteriore dell'auto...non si è rinnovato, un pò datato 2) Rivendibilità (a mio avviso decisamente più commerciale di jeep grand cherokee) non è comparabile ad un Ml ne tanto meno ad una X5. Diciamo che per dare un'idea sul risparmio che ho sul touareg (rispetto alla bmw), si parla di circa 20.000€, onestamente (almeno per me) non sono affatto pochi, e questa cifra considerevole abbinata ad una macchina cmq degna di nota mi sta portando nelle braccia di mamma vw. Secondo voi sono così folle?? Sto sbaliando tutto?? Voi avete mai provato entrambe?? Scusate se ho cambiato idea, rispetto alle macchine proposte in precedenza, ma come dicevo il tutto è capitato per caso girando tra le varie concessionarie.
L'importante è che ti piaccia e che tu ne sia convinto... il fatto che l'hai provata almeno due volte e che la trovi comodissima (se non sbaglio era uno dei tuoi presupposti principali...) direi che stai andando nella giusta direzione, se poi ci aggiungi i 20.000 Euroni...che per molti di noi non sono paglia.. credo... direi che ti stai portando a casa una gran bella macchina :wink: ! Complimenti ! Per contro ti toccherà di fare un bel reportage per gli utenti del forum non'appena ci prendi un po di confidenza... !
Devo dire che i 20000 euro in + in tasca sono una motivazione molto + convincente di qualsiasi altra: hai fatto benissimo. Penso tu abbia preso la 3,0 TDI. Io ho noleggiato per un anno la 2,5, uno schifo di motore, ma che comfort: Nemmeno paragonabile alla X5!
ma che 20000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prova a prendere una Toareg 3000 e configurala come una X5: credo ci siano neppure 4/5000 Euro e stiamo parlando di un'auto vecchia ........ il confronto non esiste assolutamente ....................
Prima di tutto se lui ha detto che ha avuto uno sconto che gli permette di prenderlo a 20000 euro in meno, è così e basta. poi, anche se fosse come dici sul Touareg hai il doppio dello sconto. Inoltre ha ancora 2,5 anni di vita come modello.
Salve, vi ringrazio per la disponibilità!! Allora il touareg è accessoriato "pari" al bmw, infatti è cmq l'allestimento exclusive + accessori fari xeno adattativi, pelle, navigatore cambio automatico cerchi da 18 (carini non i classici) pacchetto chromo caricatore da 6cd Barre chormo sul tetto parck distance tempostat (alias cruoise control) ecc ecc. Quindi la macchina ha tutto quello che io sto cercando. E' pronta consegna, e penso che anche per questo lo sconto sia così forte. Mi valutano benissimo la mia auto! Ed inoltre (cosa che mi ha veramente stupido) è davvero comodissima. Onestamente non me l'aspettavo!! Per sicurezza l'ho voluta riprovare Prenderei il 3.0, devo dire che il motore è davvero silenzioso, ed il cambio automatico non è male. A parità di prezzo non ci sarebbe storia, X5 tutta la vita (tant'è ke pur se leggermente + costosa la bmw rispetto alla Ml ero, almeno esteticamente, + pro X5) ma risparmiando 20.000€ il risparmio è "troppo". Quindi a questo punto Touareg e via. Ora, aspetto un'altro giorno (se riesco ) per un'ultima pausa riflessiva, e poi credo di procedere senza altri indugi. Grazie ancora a tutti.
Ho fatto la follia Per questo fine settimana dovrei avere la bestiolina tra le mani!! Non vedo l'ora!! Sono fremente in più tanto per non farmi mancare nulla...sto valutando anche di sostituire l'attuale navigatore della touareg con il nuovo modello di navigatore touch screen, con hd da 30gb e lettore di schede sd!! Una ficata ....la differenza sarebbe pure abbordabile visto la cifra che risparmio Anche se mi sono ripromesso di temporeggiare almeno fino a fine mese per testare per bene l'attuale navigatore e poi, eventualmente, fare il passaggio!!
Stasera vado a ritirala, assicurazione permettendo....sono di una lentezza disarmante Oggi pomeriggio tra un impegno e l'altro devo tempestarli di telefonate per farmi dare l'assicurazione Oggi è una buona giornata