Bmw x5 oppure mercedes Ml?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw x5 oppure mercedes Ml??

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da neorunner, 20 Ottobre 2007.

  1. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Caspita....in due mi state "spingendo" verso ML...
    Come dicevo il punto come primo requisito su tutti al comfort di marcia.

    Anche perchè, a mio presonalissimo avviso, il piacere di guida a 130km/h non c'è :evil::evil:](*,)

    Oramai anche nella mia piccola cittania (siamo meno di 50.000 anime) e nei miei vari micro spostamenti (parlo di 15-25 km) non passo mai i 65-75 km/h x via del traffico + continue pattuglie ed autovelox.
    In questo periodo qui da noi sono iper severi e duri.
    Basta davvero nulla.

    Ma qualcuno di voi le ha guidate entrambe???
    Anche con i sedili "comfort" vi è molta differenza??
     
  2. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Anche a livello sonoro, seppur si parli di Diesel, il sound BMW è un altro pianeta rispetto a tutti gli altri naftoni!!

    Vai di X5 che non te ne pentirai!!



    :snipersmile:[/quote]
    beh sapete che devo dire che pochi lo sottolineano...fuori si assomigliano un po tutti ma dentro bmw diesel suona..anzi ruggisce. nessuna delle auto che ho provato dentro suona come la bmw..a volte perdi il senso di avere un diesel sotto il cofano. tra l'altro ho sentito che bmw studia molto anche il sound del motore....
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se badi al comfort (e sei una delle poche persone che fanno un discorso sensato sui SUV, complimenti) prendi l'ML, è palesemente superiore da quel punto di vista.

    Però io aspetterei di vedere una ML 300 Bluetec :wink:
     
  4. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Scusa ma qual'è la Ml bluetec??
    Ora mi metto a girellare in internet x vedere se trovo qualcosa.

    Ti ringrazio x i complimenti, ma come dicevo io in un suv cerco il comfort di marcia, ed il silenzio "assoluto" all'interno dell'abitacolo.

    Quando (e se mai potrò permettermelo :biggrin:) per le prestazioni prenderò qualche bmw M, piuttosto che qualche porshe o cmq una sportiva di razza.

    Ora sono alla ricerca di un suv, spazioso, e che mi "coccoli" durante il viaggio con i suoi sedili morbidosi e le sospensioni che attutiscono le nostre strade ( che sono sempre peggio, poi in inverno non parliamone proprio bastano due gocce d'acqua e buche a go-go :evil::evil:)
     
  5. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Interessante la versione ecologica della Ml...sicuramente avrà una maggiore rivendibilità nelle grandi città, inoltre è + parca nei consumi!!

    In questi gg sto girellando, un pò ovunque tra concessionarie ed offerte internet e devo dire che si trovano offerte allettanti :biggrin:
     
  6. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    313
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    io ho provato l' ml 320 cdi è molto confortevole però non è ben piantato,e in curva beccheggia non poco inoltre il cambio è assai lento.io ti consiglierei l'x5 eventualmente provala cosi hai le idee chiare, comunque vada buon acquisto ;)
     
  7. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sapete dirmi cos'e' l'adaptive drive e qaunto costa per favore?
    grazie e ciao
     
  8. AndyGTI

    AndyGTI Kartista

    75
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    335i E93, Golf GTI DSG
    dipende se vuoi un auto prestante nei fuori-porta o una più piacevole sull'asfalto e che cmq è in grado di cavarsela in situazioni che poi saranno quelle in cui ci si puo trovare in mezzo

    mi spiego megio...la Ml è attrezzata molto meglio dell'x5 per il fuori strada..considerando però che difficilmente uno andrà a fare le super avventure con un auto da 70k euro rimane da notare tuttavia che ad esempio il riduttore è molto utile nei casi in cui c'è da affrontare magari una discesa ripida di un paesino innevata..situazione che non è così difficile incontrtare...e poi anche l'altezza da terra variabile è molto utile anche se non si fa off road estremo

    però se la neve si rischia di incontarla 2/3 volte all'anno, e il resto è tutto città, statali e autostrade e al massimo qualche sterratino allora secondo me l'X5 è meglio...

    secondo me ha una linea più accattiante e poi si comporta meglio per il 90& delle condizioni in cui si troverà..ovvero strade asfaltate....e per quelle poche volte in cui vedrà la neve mettendogli le termiche cmq non penso avrà troppi problemi

    vai di X5..sempre se non vuoi una macchina pronta ai guadi e robe simili
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Il mio più caro amico ha la ML320cdi off-road pro, siamo andati a provare la X5 insieme, quando è sceso ha chiesto quanto gli valutavano la sua ML.

    La X5 è più macchina la ML è più fuoristrada, in quanto a confort si equivalgono forse la ML è un pò più rigida di ammo quando settati in sport, quasi fastidiosa.

    L'adaptive drive della X5 abbinata all'active steering ne fanno un'auto confortevole ed inaspettamente agile.

    La ML con le invernali è eccellente quando le condizioni climatiche si fanno veramente difficili, la X5 non abbiamo potuto testarla nelle stesse condizioni.
     
  10. neorunner

    neorunner Kartista

    125
    0
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Vi ringrazio ancora x tutte le vostre risposte.
    Mi state aiutanto davvero molto, dandomi vari spunti sui quali riflettere.

    Qui da me ad esempio la neve non si vede :biggrin::biggrin:.
    Non nevica da 4 anni e prima di questi 4 anni la neve mancava da 12 anni. :mrgreen:

    Anche se visto che viaggio sempre + spesso, la neve potrò incontrarla in autostrada #-o
    Oggi mi hanno fatto una belle proposta x una X5, pronta consegna...ma mancavano i sedili comfort (accessorio x me a questo punto irrinunciabile) e valutavano troppo poco la mia serie 3.

    Oppure ne avevo trovato un'altro che valutava bene la mia, ma poi non mi faceva 1€ di sconto sua una X5.
    E la differenza era eccessiva.

    Ora inizio a sondare concretamente il mercato in uscita (inizio a valutare come riesco a vendere la mia serie 3).
    Ed inizio a contattare qualche società di leasing x vedere come ci si può muovere :mrgreen:

    Mi raccomando se avete qualche altra osservazione oppure consiglio da darmi sono qui a leggervi avidamente.
     
  11. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Ti dò un motivo per rifletterci sopra senza parlare di otionals, motori, prezzi ecc.
    Tra le due acquisterei l'X5 perchè è in vendita da meno tempo, è più nuova, rimarrà una macchina status - parlando di modello attualmente in vendità - di più dell'ML che avrà il modello nuovo prima dell'arrivo della nuova X5. Una "vita utile" a livello commerciale da non sottovalutare.
    Che poi X5 sia più bella questo è evidente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  12. batacchio

    batacchio Kartista

    57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Scusa ma.......configura l'X5 partendo dallaversione eletta ed aggiungi solo quello che ti serve e ti piace !!!!! Vedrai come scende il prezzo!!!!!!!!
     
  13. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70

    Le valutazioni dell'usato terranno in considerazione anche il tipo di equipaggiamento, potresti avere una minor valutazione sull'usato se parti da una eletta per arrivare quasi ad una futura... tutti soldi, pochi comunque credo, non "riconosciuti". Parere di un novello Biemmevuista :wink:
     
  14. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    io non ci penserei un attimo.. BMW X5
    secondo me la X5 "vecchia" è ancora superiore alla Ml nuova per guidabilità e sportività...
     
  15. W pro vercelli

    W pro vercelli Aspirante Pilota

    12
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    tra poco bmw
    un mio amico di mio papà c'ha un ml 320 cdi e l'ho provato (non guidandolo) ed è molto comoda ho provato l' x5 nuova con i sedili sportivi ed è piu comoda dell' ml.sevuoi un consiglio di chi le ha provate tutte e due punta dritto sull' x5 non te ne pentirai
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi ci ho fatto 45000 km con l'ML nuova ed un migliaio con la nuova X5.

    Come si fa a dire che la X5 è più comoda proprio non lo so!
     
  17. bmw

    bmw Aspirante Pilota

    38
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ragazzi io fortunatamente ho sia l'ml che la nuova x5!!!!!!!!!!
    premetto che ho desciso di vendere l'x5!!!!!!
    allora un suv che è duro(quindi scomodo) non ha senso!!!!!!!
    poi è duro ma lo stesso non è a livello di una berlina!!!!!!
    l'ml come materiali e sicuramente 2 gradini piu in alto di bmw!!!
    altra pecca di bmw è il navigatore che in citta non ti fa capire niente!
    ci sono andato a roma ed è stata una tragedia
    !
    poi a livello prestazioi sono uguali!!!!

    io ti dico prendi l'ml,secondo me il piu riuscito suv!
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Mio padre ha avuto modo di provare l'ml per un bel lasso di tempo e l'X5(prima di prenderla) ed ha reputato la X5 la migliore.......L'ML può essere paragonato ad un SUV nella guida mentre l'X5 3.0D si guida come un 320d(parole di un proprietario di un 320d che ha provato l'X5 di mio padre):wink: !!Il mondo è bello perchè è vario:wink: !Se uno cerca la tranquillità va bene l'M mentre se cerca quella guida che ti coinvolge un pò e sei sullo sportivo va bene l'X5:wink: !
     
  19. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ML per pensionati..........
    la cosa che comunque taglia la testa al toro è la linea: ML già superata!:wink:
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    entrambe molto belle,sinceramente di fuori mi piace di piu' l'ML
     

Condividi questa Pagina