Salve, attualmente ho una bmw serie 3 E90, con assetto e con vari accessori. Sto valutando seriamente la possibilità di passare ad un SUV (o SAV come dicono in bmw :wink:) per via dei limiti di velocità ormai con i vari autovelox e tutor non si può scherzare più. Stare in autostrada piantato a 130km/h con la mia assettata e sedili che fasciano x benino la skiena e grazie all'assetto si sente anche il più piccolo sassolino (poi visto le strade italiane ) ho deciso di migrare a qualcosa di iper confortevole. La mia prima scelta era stata (esteticamente) la cayenne ma x le mie tasche assolutamente ingestibile, facendo circa 40.000 km annui è un salasso. Da qui la mia decisione si è spostata sulla nuova X5 e sulla nuova ML L'X5 l'ho già vista un paio di volte dal vivo e devo dire ke mi ha positivamente impressionato,mentre la Ml ancora non sono riuscito a dargli un'okkita, se non tramite sito e foto varie. Esteticamente sono un pò + x X5, ma gli interni della Ml non mi dispiacciono affatto (ed la prima impressione che mi ha dato è di essere iper comoda, mentre la bmw sembra avere le imbottiture più rigide anke con i sedili comfort) , inoltre il costo della Ml a parità di configurazione è ben 7.002 € in meno. La mia esigenza principale come detto è viaggiare in poltrona prediligendo in senso assoluto il confort di marcia. Non m'interessano accellerazione oppure prestazioni di velocità massima. Altrimenti terrei la mia bellissima serie 3, con la quale mi trovo benissimo e che non consuma "nulla". Qualcuno di voi ha avuto modo di testarle direttamente entrambe....le impressioni?? Io in generale sono + x X5...la mia dolce metà + x ML...ed i 7000€ di differenza non sono pokini...xò non vorrei pentirmi successivamente e rimpiangere l'acquisto della Ml.
Grazie x per la risposta. Ho già dato un'occhiata alla Lexus, mi aveva attirato per via dell'ibrido. Ma l'ho scartata per due motivi. 1) Non mi piacciono gli interni. 2) Rivendibilità in senso assoluto decisamente inferiore a Bmw e Mercedes.
Per confort non siamo lontani fra BMW e Mercedes perchè la nuova X5 è molto confortevole dietro:wink: !!Io ti consiglio l'X5:wink: !Per te devi scegliere la Versione Futura con i sedili confort e adaptive drive,lasciando i cerchi da 18" di serie perchè cosi' configurata è molto confortevole!!
Grazie x il consiglio!! Io avevo scelto proprio la versione Futura (x' la versione Attiva ha l'asseto sport), messo i sedili comfort, l'unica differenza e ke avevo messo i cerchi 19" modello 211 mi piacciono troppo Ma mal ke vada risparmio 1250€ ke non sono pokini e lascio i cerchi da 18". Come dicevo, oramai punto al comfort assoluto di marcia. Mi dispiace tantissimo dar via la mia serie 3, xò ormai non sfruttando + le sue doti sportive ed in virtù di un non lontano allargamento della famiglia preferisco spostarmi su un Suv. Inoltre i costi di gestione/consumo non sono poi lontanissimi tra le due siamo nell'ordine dei 1000-1500€ in + tra l'una e l'altra. Inoltre vi sono dei leasing/finanziamenti particolarmente interessanti ed aggressivi su questi mezzi.
Ciao, come vedi io ho una E53 (terza x5); ultimamente ho provato la X5 nuova con assetto perchè conosco bene il conce dove mi servo adesso, dopo l'incu**ta, e all'inizio dell'estate ho provato una MB ML32d 'sportiva' (lo scrivo così perchè non so come era configurata; era del venditore della conce dove mio Papà ha acquistato una E32evo, e con la ML ci siamo recati in una filiale vicina a vederla dal vivo - ovviamente i discorsi tenuti in auto vertevano esclusivamente sulla E; dell'ML non abbiamo parlato). Personalmente preferisco lo stile BMW in generale (conosco molto bene anche MB xchè mio Papà è la quinta che prende). Se devo essere sincero l'ML è un pelo più confortevole e silenziosa. Però la differenza è minima minima. Quello che invece per me fa veramente la differenza è la sportività che contraddistingue la X5, sia la mia (E53) che quella nuova (E70), da tutti gli altri SUV, SAV, ecc. Il minimo minore confort passa certamente in secondo piano se si valutano tutti gli aspetti di queste vetture. E poi l'ML è piena di bottoni, bottoncini, lucine, un po' come la Q7. Dentro sembra un albero di Natale. Preferisco molto di più lo stile BMW, che a volte può sembrare 'scarno', ma che invece è elegante e mai stancante, oltre che pratico e funzionale. Anche a livello sonoro, seppur si parli di Diesel, il sound BMW è un altro pianeta rispetto a tutti gli altri naftoni!! Vai di X5 che non te ne pentirai!!
io ho ordinato una X5 dopo aver vagliato le alternative. Settemila euro di diff. mi sembrano eccessivi....non ti sarai sbagliato???? La regina su "strada" (SICUREZZA) è la X5...è un auto nuova (Ml ha già quasi 3 anni???)...bella e confortevole quindi.....:wink:
Come prima cosa grazie a tutti per le risposte. Siete gentilissimi e disponibilissimi. L'unico mio vero interrogativo, era il comfort di marcia. I sedili mercedes mi sembrano "morbidosi" e comodi. Quelli Bmw (sarà anche per come sono sagomati) nonostante selezionati quelli comfort danno (almeno esteticamente) un'idea di maggiore rigidezza. Ma tutti da questo punto di vista mi state tranquillizzando, rassicurandomi sulla comodità di seduta e comfort sulla strada. Per quanto riguarda il prezzo, 7.000€ sono davvero tanti lo sò Nn credo di aver sbagliato, il fatto è ke il pacchetto futura costa 9.600 (da moltissime cose, alcune che cmq magari neanke avrei scelto.) E cmq allo stesso ho aggiunto qualcosa , come bluetooth, oppure ipod (giusto x fare alcuni esempi, anke se non sono quelli ke incidono molto.) La configurazione Bmw come a me piace viene 70.210€ La ml configurata (non ha un pacchetto "obbligato") ma aggiungi di volta in volta quello che vuoi. fino ad arrivare a 63.208. Cmq, riproverò a riconfigurare le auto x vedere se si può "risparmiare" qualcosina.
Difficile anche con l'X5 rispettare i 130 Al momento mi "illudo" almeno di farli in assoluto relax. Io faccio circa 40.000 Km annui...di cui diversi in autostrada tra roma, napoli, bari ecc. Visto le strade e il non poter sfruttare + le doti "sportive" del mezzo ke cmq mi appagavano decisamente e non mi facevano sentire nessun dolorino alla skiena o quant'altro anke x' tra il tempo risparmianto e l'appagamento della guida tutto era ben bilanciato. Ora arrivo agli apputamenti atapirato come poche cose...il doversi "piantere" a 130 sull'autostrada e sentire ogni minima buca sulla schiena,ad ogni dosso (visto anche le pessime autostrade che faccio) i passeggieri posteriori "volano" e sono sballottati. A questo punto 130 x 130...almeno faccio i 130 sul salotti di casa, in assoluto silenzio, e coccolato dalle imbottiture dei sedili e tutte le asperita del terreno non + rimbalzate sulla mia schiena ma assorbite dalle sospensioni. Almeno questa è la mia idea si suv?? Sbaglio qualcosa....mi sto illudendo che il suv sia la panacea di tutti i mali mentre non lo è???
Se ti interessa oggi abbiamo fatto un confronto con la nostra X5 e con l' ML 320CDI di un nostro amico a parità di optional ed assetti,fra i tornanti non c'è storia !!!Gli abbiamo dato parecchia strada !!!
Ciao, grazie x la dritta. Ma l'hai distanziato solo x prestazioni motoristiche, oppure proprio x il comportamento dinamico della vettura (intendo beccheggio in curva ed agilità nell'ingresso e nell'uscita della curva). Inoltre facendo un raffronto diretto, nel complesso come ti è sembrata la ML?? Girellando in internet ho trovato mooolte offerte che mi stanno stuzzicando. Sto cercando di resistere (avevo programmato l'acquisto x l'anno nuovo) Ma ci sono davvero tante offerte e non voglio capitolare Ma come recita un aforisma di Oscar wilde "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni " Sperando che la mia dolce metà poi non mi sbatta fuori di casa
!!La X5 ha più qualità dinamiche del ML:wink: !!I motori vanno quasi uguale,solo che l'ml ha solo coppia molto in basso:wink: !
Guardati questo post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109292 ed in particolare il filmato che è linkato.... La passione per l'elica porterebbe a dire X5 senza discussioni ma se cerchi il comfort innanzitutto, forse è più indicato l'ML...