BMW X5 la voglio la desidero ma prima ho bisogno dei v/s consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X5 la voglio la desidero ma prima ho bisogno dei v/s consigli

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mike73, 25 Gennaio 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma non quelli della chiave...:wink:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    la seconda, se non ce l'avessi già, la prenderei io...=P~

lo spessore del bordo esterno della calandra cromata, forma delle "palpebre" sotto i fari, luci di posizione circolari sui due fari...detti AngelEyes...

3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Caspita, adesso che mi ci fai pensare, devo dire che hai perfettamente ragione....
    Ecco il perchè quando guido la macchina di mio fratello (audio 1.9tdi da 130 cv) ed accelero a fondo mi sembra di decollare mentre con la mia (bmw 320i coupè 150 cv) per raggiungere quella spinta devono passare circa 5/6 sec. per portare il contagiri a 5000...

Mi sa che ripiego sul diesel, non voglio prestazioni inferiori alla mia attuale auto.

4. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Allora, visto che mi orienterò su un buon usato, mi spieghereste come posso fare per non prendere fregature (scalamento km)???
    Grazie.

5. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ho capito bene?

Con restayling

Senza restayling

6. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Ciao e benvenuto.
    Se posso darti un consiglio io sono circa 9 anni che compro solo auto usate e me le cerco personalmente senza concessionari (che ci lucrano sopra solo perchè ti danno la garanzia :confused: ).
    Per il discorso Diesel-Benzina hanno ragione che puoi fare l'affare visto che:
    1) a parità di auto un'X5 a benzina avrà sicuramente meno Km di un diesel (anche se è possibile scalarli in entrambe :wink: )

2) con un impianto GPL risolvi i consumi ma personalmente perdi molta coppia e nella guida di tutti i giorni ti sembrerà di guidare un "polmone". (comunque puoi sempre chiedere al venditore di provarla e valutare se per i tuoi gusti va bene).

3) Quanto tempo la vuoi tenere? Quando la dovrai rivendere (il benzina) troverai le stesse difficoltà che hanno quelli che la "svendono" oggi quindi se la tieni più di 5 anni allora va bene visto che col tempo la svalutazione si assottiglia.

4) Lascia perdere i pre-Restyling perchè la maggior parte ha il cambio che ti molla a 100000 km e la sostituzione viene sui 5000 euro:eek: :eek: :eek: oltre ad avere 180cv invece di 218cv.

5) Import o Nazionale: se la prendi d'importazione sappi che alla frontiera le auto perdono mediamente 50000 km (:biggrin: :biggrin: :biggrin: ) ma non in tutti i casi e generalmente hanno quotazioni di circa 3000 euro in meno delle Nazionali.
    Però fai attenzione perchè se in Italia in pacchetto "Futura" o "Attiva" prevede determinati optional, in Germania hanno diversi allestimenti e mancano opt. che da noi sono di serie, quindi se devi valutare un acquisto tra due esemplari fallo a parità di equipaggiamento. Io cercherei prima le "Nazionali".

6) Per il discorso Km reali ci vuole prima di tutto un gran culo :biggrin: , comunque tramite il libretto dei tagliandi puoi ricostruire la storia dell'auto calcolando il tempo tra uno e l'altro e i respettivi Km. Certo non sperare di trovare X5 con meno di 50000 Km perchè è un'utopia. Guarda sotto l'auto per vedere se ha toccato (in fuoristrada :wink: ) e controlla le guarnizioni se l'hanno "ritoccata".

7) Ultimo consiglio: non avere fretta e non ti innamorare di esemplari tenuti perfettamente all'esterno perchè lo stato reale della vettura lo vedi e lo senti dal motore e dagli interni.

Scusa se ti ho annoiato e spero di esserti stato di aiuto. Ciao:wink:

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esatto...

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se ne hai la possibilità, anche pagando qualcosina, un giretto in concessionaria Bmw, verifica della chiave (ha memorizzati diversi parametri dell'auto, tra i quali il chilometraggio effettivo) e una controllatina da un carrozziere per eventuali botte anomale...

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non è un ripiego...è la scelta migliore per auto pesanti...oltre alla futura rivendita...
    E se ti gira, metti una centralina tipo CnTech...il tuo 320i sembrerà una bicicletta...oltre a consumare meno...:wink:

10. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, ma il problema è che un controllo del genere lo potrei fare solo dopo averla acquistata.. Non penso che una conce mi dia la macchina in prova in modo tale da poter andare dal mio carrozziere ed alla bmw....

Per il momento prendo prima la macchina (a questo punto diesel, non me ne frega che faccio pochi km) e poi semmai comincio ad approfondire il discorso "tuning".......

11. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Annoiatooooo!!!!! Ma figurati, le risposte complete ed esaurienti come la tua (e quelle di tanti altri in questo forum) non possono farmi altro che immenso piacere….

Si, questo l’immaginato, se mi spieghi come fai a cercarle ci provo pure io…. Per il momento sto guardando internet (subito.it – ebay – autoscout – e un sito in germania perché conosco un importatore) ………..

Strano, nell’altro thread di questo stesso forum mi hanno detto che la differenza non si nota .. Provarla mi sa che sia un po’ difficile perché prima ne dovrei provare una “normale” e poi dovrei provare una che abbia già l’impianto…

Sono così “palloso” nello scegliere perché una volta comprata la terrò per parecchio tempo quindi la svalutazione non mi interessa…
    Ho già abbandonato i pre-restyling, anche perché le modifiche apportate mi piacciono moltissimo.

Chiaramente vedrò prima in Italia….

In verità ho trovato x5 del 2004 a circa 50000 @ 33000 EURO ma voglio valutarne qualche altra…

Questo è il mio più grosso difetto, da quando ho visto la prima x5 da vicno non resisto più!

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in effetti il discorso controlli è più vero e necessario se compri da privato in quanto dal concessionario o rivenditore che sia, puoi farti mettere nero su bianco il kmtraggio effettivo...se un domani scopri che non è quello puoi anche denunciarlo.
    Per il resto il rivenditore ha l'obbligo di un anno di garanzia quindi sei relativamente al sicuro...

Peccato non ti piacciano gli interni con la radica e la vuoi nera, altrimenti sto cercando di vendere la mia...:lol:

13. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ah, ecco, giusto! Se la prendo in conce mi faccio fare una scrittura in cui si dichiarano i km effettivamente percorsi.

In effetti sul nero della carrozzeria potrei anche sorvolare, ma la radica non mi và proprio giù!
    Ad ogni modo, semmai anche in pvt, se mi descrivi la tua auto (colore, anno, km, optional, 1 foto) la tengo in considerazione...

14. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si comunque confermo, 150 mi sembrano pochi anche perché prima avevo un 150 diesel e questa gli da 10 a 0 comunque ai bassi reggimi il diesel ha una spinta esagerata rispetto il benzina..
    Mi sento di dirti come esperienza personale e come visto di persona che la macchina diesel vuole acquistata nuova a meno che ti capita il colpo di cu.o esagerato che non ti darà mai problemi..
    Io la macchina diesel usata l'ho data via perché mi sono stufato di cambiare dei pezzi e poi anche perché faccio circa 8 o 9 mila kilometri all'anno e questa per andare in piazza a prendere il caffè è già fin troppo..
    Comunque gli x5 hanno un motore di nuova generazione che sono al di lunga più superiore del mio e39 525tds ( UNA GRAN GRAN AUTO ) solo che poverina mi è capitata nel periodo che facevo della gran strada e a manetta.
    Ma mi son pran divertito...
    O diesel o benzina è un gran bel mezzo fidati..

15. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    In merito al punto 2 avevo scritto quel valore perché molti, anche in questo forum mi hanno confermato quel valore;
    In merito al punto 3 volevo chiederti se per salire di marcia devi togliere il piede dall’acceleratore oppure puoi salire o scendere di marcia senza decelerare…
    Come mi rendo conto del Post restyling?

2) magari io tengo il piede troppo giù (ma non credo) ed ai 10 prorio non arrivo

3) per salire di marcia non devi togliere il piede

4) ti accorgi del restyling (della casa madre) dall'anno di immatricolazione ma su questo punto non sò essere più preciso.

buona giornata:wink:

16. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Sicuramente hai visto anche il sito Mobile.de (una specie di portaportese della germania) e non sono tutte sole ma devi conoscere un importatore per farla arrivare in italia. Tieni presente che più "inverni" ha passato in Germania e maggiore è la possibilità che arrivi "sfruttata" (meccanicamente e nel sotto-scocca) visto il freddo e la neve che hanno lì (soprattutto al nord).
    Riepilogando i siti di auto:
    Autoscout 24 : Molti sono specchietti per le allodole (conc. che hanno due mini e una smart che pubblicizzano 10 X5 e 3 Ferrari inesistenti) Tieni in considerazione solo i privati o i conc. seri.
    Mobile.de : ottimo sito d'importazione ma fai bene le tue valutazioni.
    E bay: lascialo perdere.
    Io personalmente guardo sempre "portaportese.it" solo che si trovano solo a Roma e la maggior parte degli annunci sono "privati".

Io intendevo la differenza di coppia tra benzina e diesel (non l'impianto gpl). Quindi diciamo che nell'uso di tutti i giorni il Diesel è più fruibile e pronto e usi meno il cambio ma nel misto dove tiri le marce è più appagante il benzina.
    Ultimo consiglio prendila col tetto Panoramico che è uno spettacolo:wink:

17. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Da quello che mi sembra di aver capito (anche con l'aiuto del gentilissimo lynx) tutte le 218cv sono restyling......

18. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ho guardato proprio quel sito e conosco un importatore, però voglio prima prendere in considerazione tutte le x5 visibili da vicino nelle conce della mia zona e poi in ultima analisi passare ad internet...

Per il momento l'unica che sto tenendo sott'occhio è una 2004 con circa 55mila km, pacchetto sport, cerchi da 19, navigatore staellitare ecc. ecc.
    L'unica cosa che non mi garba è che non ha la TV, ma mi sembra di aver capito che si possa mettere in secondo momento. Non ho ancora capito a quale prezzo...
    Il tutto @ 33.000 euro .. mhmm

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    33 per un 2004 è abbastanza...dovresti spuntare i 30 per andare bene...
    La tv la puoi mettere dopo, basta aggiungere il modulo tv...anche perchè ne troverai poche con tv già installata...

20. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Infatti è per quello che sto girando, anche secondo me è troppo...

Sai più o meno quando viene a costare l'aggiunta?

Condividi questa Pagina