BMW X5 G05 - BMW X5 G05 scelta sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 G05 BMW X5 G05 scelta sospensioni

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da Glory93, 28 Settembre 2021.

  1. Glory93

    Glory93 Aspirante Pilota

    4
    1
    18 Settembre 2021
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW X5 E70
    Buonasera a tutti.
    Ho ordinato una G05 30d Msport.
    Ho optato per le sole sospensioni adattive, rinunciando alle sospensioni pneumatiche su due livelli.

    qualche possessore sa dirmi se le adattive sono sufficienti, o se sono le pneumatiche sono un optional necessario.
    Ho ancora qualche giorno di tempo per modificare l’ordine.

    grazie in anticipo a chi mi risponderà.
     
  2. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    Dietro dovrebbero essere come g31 cioè unico corpo che fa da regolazione livello.
    Secondo me dovresti essere apposto .
    Più che altro vedi per le pzero e non ruote diverse .

    e metti integral active steering, quello fa più di sosp , barre e qualsiasi altra cosa .
     
  3. Glory93

    Glory93 Aspirante Pilota

    4
    1
    18 Settembre 2021
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW X5 E70
    Grazie per la risposta.
    Integral active steering messo, penso anche io che sia fondamentale.
    Ho optato per un cerchio da 21, il 22 per le nostre strade forse è troppo.
    Sulle marca delle gomme non ne abbiamo parlato. In salone ne ho vista una pronta consegna (25d) che montava Continetal se non sbaglio.
     
  4. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    Pzero stop . Sennò rsc le altre tengono meno . 0.2bar meno di ciò che dice menu e tagli curve come aereo , garantito
     
    A Glory93 piace questo elemento.
  5. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Io ho la msport con le adattive e i cerchi da 21. L'assetto è buono sufficientemente rigido, non sento tanta differenza mettendolo in sport. Leggendo opinioni sembra che le pneumatiche siano meno sportive delle adattive. Ho i Pzero che tengo come sempre a pressione leggermente superiore, quella da pieno carico perchè io amo le vetture rigide. Ho ordinato adesso gli Yokohama invernali che avevo già sulla precedente X5
     
    A Glory93 e Il_conteee piace questo messaggio.
  6. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    Una tua esperienza nei curvoni autostradali alte velocità ?
    Per fatto che sport cambia poco anche la mia g31 era così , dopo ho ritarato altezze con Diagniosi ( offset messa in funzione altezze vdc ) ed è diventata in confort molto ferma ( non uso mai sport già in confort vai fondo scala senza capirlo ) .

    mi interessava capire non la stabilità ( quella dipende da tante cose ) ma la tenuta
     
  7. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    tenuta ottima anche sui curvoni autostradali; il lato negativo è che in confort non puoi disattivare il fastidioso start and stop quindi la tengo quasi sempre in sport
     
    A Il_conteee piace questo elemento.
  8. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    fatti fare una codifica da qualcuno fuori Bmw . Io L ho tolto che non lo
    Sopporto .
     
  9. armaduc

    armaduc Aspirante Pilota

    2
    1
    18 Settembre 2021
    Rieti
    Reputazione:
    0
    bmw x5
    Buongiorno tutti. Anche io mi trovo nella stessa condizione. ho ordinato una MSport con adattive ma non ho potuto avere un confronto con chi ha queste ultime e le pneumatiche. Grazie per la risposta.
     
    A Glory93 piace questo elemento.
  10. Il_conteee

    Il_conteee Kartista

    66
    35
    14 Settembre 2021
    Catania
    Reputazione:
    0
    G31 xdrive Msport
    Se uno non va in campagna e non ha necessità di variare altezza le pneumatiche per me son un accessorio inutile . Anche perché nei cambi direzione le molle ad aria non trovano subito L appoggio ( per esempio sulla 7). Avendo al ant le molle ferro e dietro un unico pezzo come la g31 che fa da molla ad aria ed amm elettrico secondo me va benissimo. Perlomeno con questo sistema su g31 si va alla grande .

    Ma sempre ripeterò serve integral active steering quello cambia veramente L auto . Diventa una super auto
     
    A Glory93 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina