Buona sera,sono nuovo del forum, ma vi seguo da parecchio tempo per essere convinto che queste discussioni sono affrontate da veri competenti e appassionati. Mi sono messo intesta di acquistare una X5 usata, magari un 2001-2002 che si possono trovare a prezzi interessanti. Vorrei domandare quali difetti poteva avere questa prima serie e cosa controllare per poter procedere ad un acquisto senza sorprese. Grazie in anticipo, saluti Tommy
io ne ho uno da vendere.... mandami un mess privato o scrivimi al seguente indirizzo e mail: stefano.falleroni@hotmail.it cmq e un 3.0d del 2002 nero con interni in pelle cartier e cambio automatico appena sostituito:wink:
Ciao!!! Le versioni pre-restyling,ossia quella che vorresti acquistare tu,hanno riscontrato alcuni problemi al cambio automatico e alla turbina....problemi poi parzialmente risolti con il modello restyling del 12/2003... Un consiglio che ti posso dare e' di cercarla(anche se non sara' facile)che abbia il minor numero di km possibile...
Esatto.I tagliandi fatti regolarmente sono un'ulteriore garanzia per l'efficienza e la sicurezza degli organi meccanici.E 120000km per una X5d del 2002 sono fin pochi......
eh già... io ci tengo alla mia piccolina.... conta che ha il cambio nuovo nuovo e le gomme appena montate... tagliandata... ha appena eseguito la biennale.. dischi e pasticche nuovi... braccetti nuovi..... e pensare che devo venderla! però sai siccome sono un patito e non mi importa nulla voglio che le mie cose stiano in ordine e tenute bene! quindi come si dice... dove c'è gusto non c'è perdenza!!!
come già ti hanno detto........occhio al cambio (gm 5 rapporti) è soggetto a frequenti rotture (4-5.000 euro a botta)..... per il resto....gran mezzo!:wink:
Occhio al cambio! Dopo i 100-120000 km solitamente (anche se lo tratti bene) ti lascia a piedi! Piuttosto, se trovi un esemplare che ti piace proprio e non vuoi sorprese (a parte quella di cui sopra) fàtti un'assicurazione che ti copra tutte le eventuali (possibili) rotture! Per il resto: gran mezzo!
Quoto in pieno!! Alla fine sono anche io cosi'. Non si tratta di mettere in ordine una macchina solo per poi rivenderla.Certo,meglio sono le sue condizioni e meglio potra' essere rivenduta.Ma il fatto di trattare bene una vettura,rispettandone gli organi meccanici e non,e' sinonimo di passione.Vedere la propria macchina in condizioni impeccabili dà,personalmente parlando,una grande soddisfazione.
hai preso in pieno il mio punto di vista!:wink: sabato l'ho anche lucidata!! tutta rigorosamente a mano e non è stato lasciato nemmeno un alone!! è venuta uno spettacolo!! peccato che lunedì abbia piovuto!!
peccato che lunedì abbia piovuto!![/quote] Non mi dire nulla....sembra fatto apposta.....ogni volta,e dico,ogni volta che lavo la macchina,regolarmente,piove!!! A volte vengono anche solo due goccine giusto per sporcala un po'(tra l'altro e' nera!!!) Cmq,anche per rientrare un po' nel topic....il nostro amico dovrebbe fare attenzione a turbo e trasmissione (che tra l'altro tu hai fatto nuova quindi....:wink:).Sulla certezza che sia cambio che turbo della pre restyling vadano a farsi benedire,beh.....ho conoscenti che con la versione 184 cv non hanno mai avuto problemi "gravi" mentre a mio cugino che ha il mio stesso modello (rest 218 cv) dopo 40mila km.......il turbo ha deciso di andare in vacanza.Il fatto che i precedenti proprietari siano stati educati con la loro macchina,e' molto importante.....cosi come lo e' il fattore C...:wink::wink::wink::wink:
sù autoscout c'è un X5 3.0i manuale con 120000km del 2000 a 14000 euro,è molto base base ma secondo me potrebbe essere un buon acquisto come auto tuttofare senza risparmiarsela.