Ciao a tutti, sono possessore di una BMW X5 2.5 acquistata nuova nel 2015, precedentemente ho avuto un X5 3000d e un 318 is, anche mio padre ha avuto ben 3 BMW, tutte 318 e mia moglie ha acquistato da 3 anni una MINI one. Steven. Solo per dire che praticamente abbiamo speso in tutti questi anni bei soldini. Beh, da ora in poi mai più! A 126.000 km si è rotta la catena di distribuzione, piegate le valvole, rotti 2 martelletti, piegato il carterino della distribuzione e rotto l'albero motore. Ho contattato BMW Roma per chiedere se potevano fare qualcosa. Mi sono sentito rispondere che, anche se l'ultimo tagliando era stato fatto presso un ex officina autorizzata bmw non potevano aiutarmi perché si sono verificati pochissimi casi di rotture catene di distribuzione su motori 2000d quando so per certo che sono stati veramente tanti. Beh, mi accollero' questa spesa in toto, ma non acquisterò mai più una BMW in tutta la mia vita!
"tagliando presso ex officina bmw" significa che in realtà è un generico? se si, ti sei giocato qualsiasi partecipazione alla spesa (pratica che spesso bmw offre sugli n47, anche se in realtà è totalmente discrzionale). Prova a insistere con bmw italia, o a cambiare officina.