BMW X5 2004 - problema con il telefono | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X5 2004 - problema con il telefono

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxandfriend, 29 Marzo 2010.

1. EUROTURBO

EUROTURBO Aspirante Pilota

4
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    ciao,

ero curioso come hai fatto a risolvere questo problema con il telefono, pultroppo mi trovo anche io con lo stesso difetto...ti ringrazio anticipatamente se mi istruisci in materia.grazie

2. maxandfriend

maxandfriend Kartista

152
    33
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    Nel mio penultimo messaggio c'è la soluzione nella maggior parte dei casi.

L'hai letto..?

Se hai già fatto la riparazione (o sostituzione) del cavetto e ti dà ancora problemi, allora vuole dire che i conduttori in corto nel cavetto hanno fatto altri danni.

Se hai MOLTA dimestichezza con l'elettronica ti posso dare maggiori informazioni ...se non ne hai ...officina BMW..!

3. EUROTURBO

4
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    Nel mio penultimo messaggio c'è la soluzione nella maggior parte dei casi.

L'hai letto..?

SI HO LETTO IL TUO MESSAGGIO,

Il cavetto e ok è stato già stato controllato...mi viene un sospetto..La sim che c' era prima era Tim da 128k, poi è accaduto che era da oltre un' anno che non la ricaricavo e quindi da quando la Tim mi ha disabilitato la Sim, il telefono non funziona più con nessuna scheda..pensi che in qualche modo la centralina del telefono si sia impazzita per questo..? Ho fatto tutte le prove possibili, ho staccato la batteria ho seguito una guida Bmw ma niente..l' unica cosa che ho notato è che non esegue la prima procedura da manuale BMW per provare a rinizializare il sistema Bluetooth e cioè mettere la chiave di accensione sulla posizione 2 e premere il tasto INFO..(questo passaggio serve per far eseguire alla centralina la ricerca dei telefoni abilitati)a questo punto non succede niente.. ho letto tutte le tue spiegazioni, se hai tempo saresti così cortese da darmi maggiori informazioni con l' elettronica in tuo possesso.

Ogni volta che vai in bmw gli devi lasciare mezzo stipendio e onestamente ne farei volentieri a meno, con il tuo aiuto forse riuscirò ad evitarlo

Un saluto e un grazie per il tuo interessamento e piacere di averti conosciuto.

4. maxandfriend

maxandfriend Kartista

152
    33
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso telefono..?!?

...cioè QUESTO e QUESTO ..?!?

Non è che per caso hai una centralina ULF invece di questa?

Te lo chiedo perchè, potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che la centralina cerchi i telefoni abilitati nelle vicinanze ...piuttosto resta in attesa all'accensione per sentire se qualche telefono vuole connettersi.

Infatti, alla riaccensione della macchina e quindi di telefono navi ecc.., il display del telefonino nel bracciolo mostra per un paio di secondi la scritta "riconnessione in corso", poi "connesso" e alla fine "ricerca rete" poi "I TIM"... e da quel momento è pronto a funzionare (in tutto una decina di secondi, forse meno).

Non penso possa centrare la tua vecchia SIM scaduta... non vedo proprio il nesso..!

Piuttosto, hai provato anche a mettere la sim nello slot sulla centralina come consigliato anche da altri..??

Nel mio caso i cavi nel bracciolo avevano provocato un corto che aveva danneggiato il cradle nel bracciolo.

Se vuoi ti posso postare una foto del pezzo di circuito incriminato, ma si tratta di riparare un circuito stampato con componenti SMD... e se non hai mooolta dimestichezza con l'elettronica e il saldatore, perdi tempo e fai solo danni senza risolvere nulla.

5. EUROTURBO

4
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    Finalmento caro maxandfriend ho risolto il problema...!!! Ho smontato tutto lo snap del telefono pezzetto per pezzetto staccando tutti i connettori e dove andava alloggiata la Sim all' interno era spezzato l' allogiamento della porta sim; ho rimosso quella vecchia e l' ho sostituita con una porta sim nuova ho ripulito tutti i connettori ho riaperto le linguette dove viene alloggiata la sim, ho rimontato il tutto e MIRACOLO!! a ripreso a funzionare tutto.

Visto che ho risolto un problema ne devo risolvere un' altro...Dopo aver portato la macchina alla bmw per un controllo a un sensore di parcheggio che non funzionava,

al mio ritiro e dopo aver pagato 750 euri il modulo video ha iniziato a sfarfallare sul display fino alla fine a spengersi totalmente.Chiaramente alla bmw non mi hanno filato dicendomi che era gia rotto, quindi ne ho preso un' altro allo sfacio e dopo averlo montato ho notato che funzionava tutto regolarmente ma quando inserisco la tv lo schermo si riduce a 4:3 invece del suo normale funzionamento a 16:9, questo sicuramente perchè era di una serie 7 con schermo piccolo; il quesito è questo: c' è il modo secondo te di farlo ritornare 16:9 senza ricambiare il modulo video semplicemente riprogrammandolo?.Infine sto cercando le mappe 2010 (sai dove scaricarle?) e mi hanno detto che con l' ultima versione dovrebbe aggiornarsi anche il modulo video..ti risulta? Ciao un saluto e a presto..ha a proposito, ti piace fare Kait?

6. maxandfriend

maxandfriend Kartista

152
    33
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    OTTIMO..!!

...ma a questo punto, senza diventare matto, se mettevi la sim nell'alloggiamento sulla centralina, facevi prima e ti risparmiavi di smontare tutto.

Non saprei... io ho il modulo video 16:9 e nel menù ha la possibilità di scegliere tra "16:9" "4:3" e "zoom".

Guarda se c'è anche nel tuo, magari è solo quello ...sennò non ti saprei aiutere, mi spiace.

7. frankie0278

frankie0278 Aspirante Pilota

8
    0
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao io ho lo stesso problema come hai fatto a risolverlo????

8. frankie0278

frankie0278 Aspirante Pilota

8
    0
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    a me è successo che la batteria del telefono si è gonfiata!!!!!!! e nell'inserire la sceda sim ho rotto anche il porta scheda :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. fruttoproibito

fruttoproibito Aspirante Pilota

4
    0
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 e53 2005
    Scusate, ma io invece non riesco a trovare la batteria per la cornetta della mia e53 del 2005, sapreste dove posso trovarla anche non originale?

Grazie a Tutti!

Condividi questa Pagina