Salve Ragazzi sono Possessore di una bmw x4 f26 2.0 xd motore b47 del 2015. Km 150000, questo pomeriggio mi si è accesa la spia batteria con il messaggio che non ricarica, che si spegneva e riaccende in frequenza alterna senza lasciare errore su display, mi sono recato dal meccanico specializzato BMW, abbiamo resettato il codice dato che l'alternatore segnalava la giusta carica. All'avvio della vettura non Teneva più il minimo e il motore borbottava sino allo spegnimento. Dava come errore prima la valvola a farfalla poi il sensore che sta sul filtro antiparticolato, infatti dando errore la macchina fumava di bianco. Tutto ciò con motore che borbotta. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti.
Mmm pensi che sia tutta causa della batteria? Premetto che 2 giorni prima ho staccato il popolo negativo
Mmm pensi che sia tutta causa della batteria? Premetto che 2 giorni prima ho staccato il popolo negativo
rsturial ho la diagnosi della macchina, motorino elettrico egr inchiodato in chiusura e alternatore da sostituire. Mi conviene comprare un alternatore originale o di concorrenza?
Salve, alternatori aftermarket c'è ne sono tanti ma non tutti hanno la stessa qualità. Personalmente opterei per un buon "generico" ma di qualità non necessariamente il più economico sul mercato. I buoni ricambisti danno normalmente una certa garanzia sul prodotto, chiedi con fiducia a loro, sanno benissimo i prodotti che non danno problemi, compresi quelli costruiti per BMW ma non marchiati. Io mi terrei sulla fascia di prezzo di almeno la metà di quello marchiato BMW.