BMW X3 G01 - BMW X3 G01 M40d rumore/vibrazione freni anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 M40d rumore/vibrazione freni anteriori

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da robinson, 19 Settembre 2024.

1. robinson

robinson Aspirante Pilota

12
    2
    11 Settembre 2015
    milano
    Reputazione:
    10
    BMW X3 G01
    Buongiorno , ho un BMW X3 M40d del 2020 con 79.000 km . Due anni fa ho avuto un problema con le pastiglie dei freni anteriori che facevano un rumore/suono simile ad una vibrazione in rettilineo a velocità costante , questo rumore lo sentivo principalmente se correggevo leggermente il volante verso sinistra . Sono andato in BMW e hanno detto che era la pastiglia dei freni anteriori che si era scollata . Mi hanno cambiato entrambe le pastiglie e per due anni non ho più sentito nessun rumore ma adesso inizio a sentire ancora il solito suono in rettilineo sempre a velocità costante ( non quando freno ) sarà ancora la pastiglia che si è scollata ? credo di si .. Se non ricordo male avevo speso 500 euro per cambiare le pastiglie in BMW e adesso l'idea di andare ancora a spendere tale cifra per poi avere lo stesso problema a breve non mi mi entusiasma di certo . Andare da un meccanico generico e provare con pastiglie di marca diversa ?? O cosa fare ? Accetto consigli , grazie .

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

20.968
    9.478
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Se la matematica non è un'opinione, da quel che hai scritto, dovresti aver percorso dopo la sostituzione almeno 40k km., che credo che per un'auto di quel peso e potenza mi sembrano già un ottimo traguardo, inoltre 500 euro di spesa non mi sembrano una cifra folle, ed acquistando pastiglie aftermarket non è detto che tu riesca ad avere un miglior risultato, in sostanza andrei dritto sulle OEM, che costano la metà delle mie che durano la metà delle tue (le ho sostituite a 20.000 km.).

3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Leggo che è una M40d, se non vado errato ha di serie impianto maggiorato M, come la mia. Le pastiglie, vado a memoria, ci sono solo originali, ed il costo della sostituzione collima con i 500 € che leggo.

Ti consiglio di rimettere le sue perché le alternative che puoi trovare sono solo "racing" e fischiano, sono rumorose quindi non hai scelta.

40k km per una M40d non mi sembrano pochi, specie se usata in modo allegro.

Condividi questa Pagina