BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    È un mondo dove conta la forma (ovvero l'immagine) non la sostanza, ed anche le auto rispecchiano questo trend.

A Sgranfius e actarus8v piace questo messaggio.
  2. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io sono un bimmer della prima ora,la prima fu un due litri 6L a benzina..ne è passato del tempo.
    viaggiare forte mi piace ancora ma oggi come oggi ci tengo alla patente ed alla salute e poi il traffico è diventato impossibile.
    mi ricordo che presi il primo 530d e61 solo perchè era + leggero e dalla guida comunicativa rispetto all'A6 avant.inoltre le dava qualche decimo nello 0/100.effettivamente tutte le sere facevo gran sparate e mi sono ingarellato mille volte.se ripenso a quello che ho fatto mi dico "ti è andata bene".
    ricordo un record barcellona firenze spaventoso e pure uno zurigo firenze missilistico...
    beh oggi a parte che il traffico non lo permette farei forse 50km prima di vedere un poliziotto che fa i coriandoli con la patente:D...infatti vado ancora spesso in quei posti...ma in aereo..
    poi sarò anche invecchiato e prima di fare le cose ci penso sempre....morale analizzo e pondero assai di più.
    oramai la vettura la si vive dentro e non su una pista.
    lo ha capito anche bmw ,è finita un'epoca ed occorre girar pagina.
    oggi un abitacolo che mi coccola mi serve assai di + di 260cv.
    poi odio le vetture che dondolano ed in curva non alzo mai il piede.però che faccia 215 o 240kmh oggi per me è ininfluente.
    insomma la faccio breve....A' STERVIO:p è la bmw di una volta ..è una cosa che ci risveglia antichi ricordi ma che a molti di noi bimmer....non serve più

A 139flyer, Alebmwx3, Mauromozart e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. fabio@78

fabio@78 Collaudatore

337
    36
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    106.717
    X3 G01 3.0d xline
    comunque per la cronaca: tempo di produzione dura un giorno!!! Incredibile :shocked!::shocked!::shocked!:

4. Paalco

Paalco

537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Perfetto....
    e te lo dice uno che la patente gliel'hanno pure ritirata quando lo hanno preso ai 191 sulla Firenze Mare. A Lucca per la precisione. Tanti e tanti anni fa....

5. alextrevi

alextrevi Aspirante Pilota

14
    14
    26 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw x3

Codice 165 lo prende dal momento in cui viene affidata alla compagnia di trasporto fino al suo arrivo al porto in germania, poi cambia codice, la mia e dal giorno 23 gennaio che e in codice 165.

6. fabio@78

fabio@78 Collaudatore

337
    36
    23 Luglio 2013
    Reputazione:
    106.717
    X3 G01 3.0d xline
    Aspettano di riempire la nave. La mia è dal 7 Febbraio

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Q5 secondo me equilibrata ma troppo poco comunicativa nella guida: ben fatta, assemblata, piacevole da vedere ma da guidare ha uno sterzo molto evanescente, leggero ed un rollio marcato, bmw è la giusta via di mezzo, in versione M non ha rollio, uno sterzo preciso e dal buon ritorno ed una buona tenuta di strada. Stelvio dalla sua ha lo sterzo, sembra di guidare una compatta di una volta dalla precisione, rapidità e feedback che trasmette, pero' come già detto su altre parti pecca, e non solo in infotainment, anche negli ausilid i sicurezza

Ni, nel senso che stiamo parlando di suv, e chi lo compra difficilmente andrà in pista o cerca la vettura sportiva e dalle prestazioni brucianti... lo si prende per moda, spazio, comodità, versatilità, piacere della guida alta ed anche confort, che ormai è dettato non più solo dai sedili avvolgenti o dal climatizzatore come poteva essere 15 anni indietro, ma da tutti quei sistemi di intreattenimento, ausilio, personalizzazione che migliorano la qualità della vita a bordo: per cui,data anche la cifra che hanno raggiunto trovo comunque comprensibile il ragionare e valutare la vettura a 360 gradi che non solamente in qualche secondo in meno sul tempo in pista.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non si va in pista, spesso, nemmeno con una M4, figurati con una 240i, una 440i e via discorrendo ;)

gli investimenti sul peso e sul telaio si ripercuotono su guidabilità, prestazioni assolute, consumi, non solo sul tempo sul giro

io sono il primo a dire che, a tutto tondo, la X3 è il SUV migliore in questo momento, ma non vanifichiamo gli sforzi (immani, visto che partiva realmente da zero) di una casa costruttrice mettendola solo sul fattore moda ;)

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma chi ha parlato di record in pista? o di guida col coltello tra i denti? sapete cosa significa viaggiare costantemente con 150/170 chili in meno? si chiama piacevolezza di guida e la si può avere anche con un SUV, come dimostra Porsche ;)

e poi ribadisco per l'ennesima volta, sono BMWista e comprerei X3 più di Stelvio, ma cerchiamo di non ridicolizzare gli sforzi di una casa costruttrice che bada alla sostanza, anche perchè quando avrà colmato anche la lacuna dell'infotainment (cosa che risolve più facilmente rispetto a telaio e peso), allora saremo costretti a scomodare altre scuse pur di non ammettere che l'unico motivo che ci farà scegliere una X3 è solo la moda ;)

A stevo76 piace questo elemento.
  10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non è solo il fattore moda, anche bmw rispetto alla precednete ha fatto un enorme passo in avanti in confort, qualità degli interni, finiture, aerodinamica, efficienza anche vedendo il riscontro delle prestazioni che sono rimaste immutate( agli alti anche superiori) e con consumi diminuiti.

hanno fatto non un buono ma ottimo lavoro, pero' rimane ancora sotto le teutoniche, e non per il fattore moda

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Oddio, avrà fatto passi in avanti con l’interior e con il sound Design, ma sulla qualità delle finiture e dei materiali (e degli accessori di serie), rispetto alla mia prima BMW 525 dei primi anni novanta siamo decisamente distanti. Solo per fare un esempio, aveva di serie il differenziale autobloccante, i sedili avevano una pelle così morbida che sembrava “umana”, i materiali avevano una cura assoluta.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Paperboy

Paperboy Kartista

198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Quello che volevo dire io è che l'auto deve trasmetterti delle sensazioni (personali e discutibili) e la Stelvio non me le ha trasmesse. Non discuto lo sforzo fatto da Alfa, anzi, hanno fatto un gran lavoro e bisogna dargliene merito, ma se devo comprarla io non la compro. Forse bado più al aspetto estetico ai contenuti multimediali, alle "cagatine" ma se devo spendere più di 60k€ voglio di più da auto.......ovviamente, de gustibus!
    Bisognerebbe avere la possibilità di fare un test drive di un mese così da poterle provare seriamente sulle strade di tutti i giorni e non 10 minuti in centro città.

La Q5 mi è piaciuta molto e fino al ultimo ero indecisissimo, ma poi intervengono altri aspetti (economici, feeling con il venditore, valutazione del usato, etc...) che mi hanno portato a prendere questa favolosa X3. :love

A Gigi63 piace questo elemento.
  13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Con tutte queste belle cose che leggo sulla G01 mi è venuta voglia di provarne una, chissà se hanno in prova una 30d, spero di potermi ricredere alla guida, anche se esteticamente non la trovo attraente come una Stelvio.

14. 139flyer

139flyer Kartista

132
    84
    24 Dicembre 2017
    Reputazione:
    203.447
    BMW X3 xDrive 30d G01
    Occhio che poi te la compri. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wbmw:

A Icione piace questo elemento.
  15. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Actarus,
    ritengo che Alfa abbia fatto un gran lavoro ma sia andata in una direzione che interessa meno di altre tutto li.
    comunque se provi una msport ben gommata vedrai che il piacere di guida non manca neppure su X3 ed è assolutamente sopra la media del segmento...lasciando perdere i suv economici ho provato di recente GLC250D che ha + motore della mia ma che non si fa spingere proprio,dondola e non mi trasmette grinta.era la mia candidata pe sostituire F25 ma alla guida mi ha convinto poco.
    ho anche provato il Q5 e pure questo non mi ha convinto.il proprietario del Q5 superaccessoriato ha provato la mia e mi ha detto"ho audi da sempre ma se avessi saputo...".
    la stelvio è un'altro genere di vettura.è più piacevole da guidare ma per apprezzare i suoi vantaggi devi spingere,se non spingi la X3 va uguale..non è che dondola o sottosterza ...
    quindi il mio discorso è semplice,
    percentualmente quanto tempo lo passo spingendo??
    e quanto tempo viaggiando nelle condizioni odierne??
    ecc che prevale il lato riflessivo...detto questo onore ad Alfa,anni fa queste discussioni non sarebbero mai esistite.se oggi molti bimmer la considerano"papabile" vuol dire che male non è

Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
    A ENZOSKI, Gigi63, Paalco e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Paperboy

Paperboy Kartista

198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Concordo!

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    come tutte le alfa, appena escono mi sembrano bellissime e forse lo sono ma dopo qualche mese che le vedo in giro mi stufano al punto che poi mi fanno cacare... al contrario delle bmw.

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Mauromozart

Mauromozart Kartista

198
    139
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Quoto...e personalmente sono già quasi alla fase 2...

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti ti ho detto anche io che prenderei x3 ;)

20. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quoto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.