BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Dopo aver passato lo scorso fine settimana in autostrada a macinare 1200 km con lo sguardo attento ad incrociare una X3 senza vederne neanche una, proprio oggi ne ho trovata una nera (credo...era parecchio sporca) ferma con le 4 frecce sotto casa mia...ho fatto inversione e sono sceso a guardarla...il proprietario era in macchina che aspettava qualcuno e mi scocciava avvicinarmi troppo però...beh, ora capisco perché uno spende 15.000 euro di allestimenti e accessori: era una versione base con cerchi 18 a razze, interni stoffa base, infotainment base, nessuna rifinitura...non credo che sia costata più di 50.000 euro visto che anche il nero è gratis...si, ok, ma che tristezzaaaaaaaaaa!!!!!
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Dalle parti mie, ne vedo parecchie BMW pressochè senza optional, quasi sempre sono NLT (riconoscibili dal banner sulla cornice della targa posteriore)
     
  3. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Anch’io ho pensato subito ad un NLT, invece proprio dal porta targa ho visto che era stata acquistata dalla mia conc...ma dico io: uno decide di spendere una bella cifra in una bella macchina ed opta per una X3...immagino che alla base della scelta ci sia la passione per le auto e la voglia di prendere un bell’attrezzo...e allora uno che fa? Spende 50.000 e non ci mette neanche un accessorio! Mah!!
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No Mauro non funziona così.....per la mia esperienza noi utenti da forum siamo una specie diversa....lo vedo qui e all'unico altro forum che frequento (Informatica)
    Noi siamo qui per confrontarci per cercare di portare al massimo godimento una nostra passione.A volte non siamo d'accordo uno con l'altro ma consideriamo le nostre auto quasi con un anima come diceva Enzo Ferrari.
    Passiamo ore a meditare su un accessorio,su un accostamento cromatico....ma....quelli strani siamo noi agli occhi degli altri.
    Le auto per i più sono solo un elettrodomestico....una cosa da affittare...non hanno come noi un legame empatico....anche la smania della guida autonoma....ma sai le discussioni sul forum informatico coi convinti che tutto deve essere delegato ai computer....
    Se tu gli vai a parlare dell'emozione di un traverso,del pennellare una curva....del suono di un V8...beh ti va già bene se non ti urlano o Tesla o morte.
    Guarda anche i ragazzini...chi vuole più la moto....per la nostra generazione il 50ino col Polini scoreggione era la libertà...era iniziare ad essere grandi.
    È cambiato il mondo e ringrazio Dio di avermi fatto nascere nel 65.
    Perciò non stupirti....alcuni saranno anche dei vorrei ma non posso....ma alla maggior parte degli utenti serve solo che l'auto ti porti dal punto a al punto b.
    Qui sul Passion è un circolo di appassionati/amici...fuori quelli strani siamo noi.
     
    A Winterdog, stevo76, DADINO e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Secondo giorno e prima supermegaincazzatura :evil::verysad:bad-words:
    Tornando dal concessionario da cui avevo dimenticato le calze da neve per la mia x3 sulla vecchia auto , in autostrada un sasso mi ha scheggiato il parabrezza . Da carglass mi hanno detto che lo devo sostituire, meno male che ho la polizza cristalli.

    Una domanda: a che pressione avete le gomme da 20 ? Io le ho trovate a 2,7 ma ho visto sulla targhetta che vanno a 2,2. Le devo abbassare?
    Dopo i primi 300 km , a parte l'incazzatura per il parabrezza, devo dire che la macchina è molto silenziosa , le sospenzioni lavorano bene anche se mi aspettavo qualcosa di più dal VDC . Penso che togliero i runflat.
    Per quello che riguarda le prestazioni mi riservo di dare un giudizio più avanti , per adesso mi sembra un po impacciata . Mentre mi sembra positivo il quadro consumi , consuma molto meno della mia precedente evoque .
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Eh...direi ...a 2.7 con le runflat rimbalzi da una sconnessione all'altra....
    Dovresti avere pressioni diverse in base alle misure....prova comunque 2.3 tutte e 4 è vedi come ti trovi.2.3 e 2.5 dietro se sei carico.
    Se poi levi le runflat hai la mia massima stima :mrgreen:
     
  7. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    In parte sono d’accordo con te, perché è vero che la passione per l’auto la capisci solo se ce l’hai...però allora non ti prendi il modello nuovo appena uscito della X3 e spendi 50.000...se ti accontenti del “mezzo di trasporto” ti prendi una Nissan, una Hyundai o una Kia e spendi la metà...
    Quando sono in auto con mia moglie e mi trovo davanti una Skoda anche nuova che va a 35 km/h e mi fa da tappo le dico sempre: “Come faccio ad incazzarmi? È chiaro che a chi compra una Skoda non piace guidare...”
     
    A Winterdog, Alebmwx3 e Fabietto27 piace questo elemento.
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Grande! Molto Zen ahahah
     
  9. Paalco

    Paalco

    499
    430
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Io veramente mi incazzo anche con quelli con la Skoda se non sanno guidare.... e, seguendo il ragionamento, succede spessissimo che siano quelli lì a non saper guidare, quelli che "la macchina per me è uno strumento che serve per spostarmi e non me ne capisco".
     
    A Mauromozart piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Le hai misurate a caldo?
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Segui esattamente le indicazioni della casa. Mi sembra improbabile che la pressione sia identica per ant e post. Ultimo consiglio: la pressione va sempre misurata a freddo, in funzione del carico e, se viene modificata, devi reinizializzare il sistema.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  12. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Ma perché, la pressione indicata non è in tempo reale?
     
  13. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Comunque si, l'ho misurata a freddo.
    In movimento mi dava 2.9
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Proprio perché è in tempo reale e quindi presumibilmente a caldo non corrisponde a quella indicata sull’etichetta sul battente portiera.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se a freddo ti indicava 2,7 e bmw prescrive 2,2 devi abbassarla. Ma sei sicuro che la tua tipologia di pneumatici (misura/cerchio/peso) indichi 2,2 sia per ant che per post.? :-kRiesci a postare una foto dell’etichetta ed esatta tipologia di pneumatici all’anteriore e al posteriore?
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  16. terzuya1999

    terzuya1999 Kartista

    149
    19
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Quindi se io le sgonfio dovrei vedere abbassarsi la pressione sul display, perché poi devo resettare?
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ho iniziato a sputare quando mi ha detto quanto valeva la mia.

    Minkiaaaa!!!:eek:

    Da 19 run flat 2.2 davanti (245) 2.4 dietro (275)

    2.9 a freddo rischi di diventare un dirigibile quando si scaldano
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ovvio che se le sgonfi vedrai abbassarsi il valore. É come quando buchi: il valore si abbassa e il sistema ti avverte di quanto. Il reset del sistema é necessario per memorizzare i nuovi valori che diventano valori di default
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Le nuove vetture BMW sono equipaggiate di sistema RDC, a sostituzione del precedente sistema di notifica monitoraggio indiretto della pressione degli Pneumatici (RPA). Il sistema RDC emette un avviso non appena si verifica una perdita di pressione del 20% al di sotto della pressione di riferimento, o se la pressione scende al di sotto del livello minimo di 1,7 bar.
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se il veicolo ne è dotato (RDC), questo sistema avverte della perdita di pressione di uno o più pneumatici.
    Questo sistema rileva una perdita di pressione in uno degli pneumatici misurando la velocità delle ruote durante la guida.
    La spia rimane accesa in modo fisso per avvertire il conducente in caso di pressione insufficiente (ruota sgonfia, ruota forata, ecc.).

    Il sistema deve essere reinizializzato con una pressione di gonfiaggio uguale a quella riportata sull’etichetta di pressione degli pneumatici; in caso contrario, si potrebbe non ricevere un avviso affidabile in caso di una perdita di pressione importante.

    Nelle seguenti situazioni il sistema rischia di entrare in funzione in ritardo o di non funzionare correttamente:

    - sistema non reinizializzato dopo un rigonfiaggio o qualsiasi operazione effettuata sulle ruote;
    - sistema reinizializzato non correttamente: pressioni di gonfiaggio diverse dalle pressioni raccomandate;
    - modifica importante del carico o ripartizione del carico su un lato del veicolo;
    - guida sportiva con forte accelerazione;
    - traffico su strada innevata o sdrucciolevole;
    - circolazione con catene da neve;
    - montaggio di un solo pneumatico nuovo;
    - utilizzo di pneumatici non omologati dalla rete del marchio.

    Questa funzione fornisce un aiuto supplementare alla guida. Tuttavia questa funzione non può sostituirsi al conducente. Quindi non esime quest’ultimo dalla normale vigilanza e dalla responsabilità in caso d’incidente. Verificate la pressione dei pneumatici, compresa la ruota di scorta, una volta al mese.

    Reinizializzazione del valore di riferimento della pressione degli pneumatici

    Questa operazione deve essere effettuata:

    - dopo ogni rigonfiaggio o regolazione della pressione di uno degli pneumatici;
    - quando la pressione di riferimento degli pneumatici deve essere modificata per essere adattata alle condizioni di impiego (a vuoto, sotto carico, guida in autostrada...);
    - dopo la sostituzione di una ruota;
    - dopo aver utilizzato il kit di gonfiaggio degli pneumatici;
    - dopo una rotazione della ruota (questa pratica è tuttavia sconsigliata).

    Questa operazione deve essere sempre effettuata dopo un controllo a freddo della pressione di gonfiaggio dei quattro pneumatici.

    La pressione di gonfiaggio deve corrispondere all’impiego corrente del veicolo (a vuoto, sotto carico, guida in autostrada...).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina