1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
  1. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.167
    4.245
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    [
    Lo sconto non è così strano.Prima di Natale ero a pranzo con un mio amico...mio testimone di nozze e responsabile di una grossa concessionaria Audi di Milano.
    Oltre ad insultarmi per non avere preso la Q5 mi diceva che le Giulia viene venduta da FCA alle società di NLT col 35% di sconto.

2. 139flyer

139flyer Kartista

134
    82
    24 Dicembre 2017
    Reputazione:
    203.447
    BMW X3 xDrive 30d G01
    Siamo in tre... :o:biggrin::ciaotutti

Ultima modifica: 5 Gennaio 2018
    A Paalco piace questo elemento.
  3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Non ci credo. Non è quello che mi dici tu, ma quello che ti ha detto lei. Conosco personalmente dei dipendenti Fiat, ripeto dipendenti quadri Fiat i quali non hanno quella scontistica su quel modello. E da che mondo è mondo sono sempre stati quelli che hanno preso la Fiat a prezzi stracciati: per cui non ci credo che possa averla presa al 21%( sul totale e non sull’imponibile), alla luce anche di quanto visto io personalmente dai listini ed alle promozioni del mese della casa madre in Fiat dove non si arriva lontanamente a quel livelli. Discorso sospensioni se guardi la prova di quattro ruote assorbe meglio la Stelvio. Non devo fare difensore di niente e di nessuno però non posso accettare che vengono dette delle cose lontanamente non vere. Ormai è moda dire che le fca te le tirano dietro: io con 150 punti fragola Esselunga ho comprato una panda. :)

4. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.061
    488
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    17.410.862
    bmw x3 G01
    se leggi bene Fesorice parla di auto pronte dal conce...in quel caso prendi col 21% anche modelli bmw ,audi o mb...ordinando la stelvio personalizzata si arriva attorno al 16%,il 21% è un pò difficile ma fra un anno lo sarà di sicuro.i prezzi di queste auto sono esosi....bmw vende spessissimo col 20/25% di sconto e fa utili megamiliardari...quindi i margini sono elevati.come tutti hanno bisogno di recuperare il costo di investimento per cui servono 12/24 mesi di vendita "ricca" poi è tutto grasso che cola .........
    sulle sospensioni invece non sono daccordo con te,
    la stelvio che ho provato io era molto rigida e non certo ovattata.
    del resto se uno la prende per correre gradisce il rombo...su X3 invece hanno messo il parabrezza insonorizzato ed a richiesta i vetri laterali.
    ti ripeto, sono due auto del tutto diverse,rispettabilissime entrambe ma con diverse filosofie.
    X3 trova concetti simili in Q5 o Glc

A Paalco e Fabietto27 piace questo messaggio.
  5. Luka81

8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    E ti ripeto che anche da pronta su Stelvio hanno quote di mercato che non abbondano per cui non hanno molto da smaltire. Sono sicuro di quello ue dico perché ho conoscenze strette con dirigenti settore. Il 16 finita la fanno ai dipendenti, la cassa avvocati ha il 14 ma su imponibile per cui io continu a non credere a tale sconto perché lo trovo eccessivo, a meno che la concessionaria non fosse in grave disagio da svendere i pezzi.
    Anzi, rileggo che le hanno regalato le gomme, i cerchi, supervalutato l’usato, pagato le rate del finanziamento per 3 anni ed affittato un immobile a Cortina per provarla in inverno... ;) non dubito di Fesorice ma della gente che spara un mare di cavolate pur di apparire

6. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.724
    102
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    207.739
    X6 30dM X1 20dXL X3 30dM
    A fine anno anno fidati ti mettono anche il tappeto rosso in concessionaria...e il mio collega non aveva nessuno motivo per raccontarmi una cavolata, pensa che ha scelto la Stelvio solo perché era l'unica che gli piaceva disponibile a fine anno, per l'x3 avrebbe dovuto aspettare 3 mesi.. E poi ne ha prese 3 insieme ai suoi soci quindi magari un occhio di riguardo l'avranno avuto, più che altro perché si sono presi 3 Mercedes in permuta che sicuramente venderanno meglio di 3 Stelvio, visto che mi ha detto che oltre alle 8 vetture pronta consegna 180cv, la concessionaria ne aveva altrettante 210cv...voglio proprio vedere la mia concessionaria bmw, la più grande del centro Italia, quante x3 avrà disponibili alla fine del prossimo anno

7. gs1259adv

gs1259adv Kartista

113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Già un unico soggetto a prenderne 3 fra quelle che la concessionaria ha disponibili, sicuramente quella percentuale potrebbe anche ottenerla, ma ritirare altrettante auto supervalutandole di 5000€ mi sembra troppo

8. Luka81

8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    Uno sconto del genere manco sulla mito a momenti...io continuo a non crederci perché valori fuori mercato...

9. gs1259adv

gs1259adv Kartista

113
    5
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    15
    320d Touring Sport
    Ho avviato una mezza trattativa il mese scorso x la Stelvio, una macchina che sarebbe potuta andarmi bene ci sarebbe stata disponibile da immatricolare, ma non mi hanno fatto grandi proposte ne’ a livello di scontista, e valutazione usato assolutamente nella norma, niente di che insomma

10. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Oppure rimappi il 2.0D:mrgreen::mrgreen::dangerous:dangerous

11. terzuya1999

terzuya1999 Kartista

152
    17
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Tu l'hai rimappato?

12. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    :cool::cool::cool: Non ancora ma...........:-F:-F;)

A Paalco piace questo elemento.
  13. terzuya1999

terzuya1999 Kartista

152
    17
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Penso che lo farò anch'io, d'altronde vengo da un evoque Rica 228cv, e I 190cv della 2.0d mi sono sembrati pochini.
    Ecco, se c'è una cosa che invidio alla Stelvio è l'accelerazione e la ripresa, e per accorgersi di questo non c'è bisogno di essere dei piloti.

14. moreno

moreno Secondo Pilota

530
    3
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Pero’ le bmw si svalutano abbastanza rispetto ad altri marchi, sto girando div. concess. per vendere la mia X5 di 1 anno e mezzo e le valutaz. sono basse; un mio collega ha venduto un Range Rover Sport Hse di tre anni ha preso quanto a me offrono dopo 1 anno e mezzo...

15. DADINO

DADINO Secondo Pilota

772
    320
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    2.487.693
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Da parte mia posso solo dirti che, dalla prima auto che ho avuto, a 18 anni, ad oggi, nessuna non è stata quantomeno rimappata!! :fear:fear:fear:fear

A Fabietto27 piace questo elemento.
  16. terzuya1999

terzuya1999 Kartista

152
    17
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.207
    range rover evoque
    Le RR tengono svalutano molto meno.

17. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.061
    488
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    17.410.862
    bmw x3 G01
    la valutazione del mezzo dipende dal successo dello stesso e non o non solo dal marchio.
    purtroppo questa X5 non ha convinto e tra l'altro se ho ben capito va in pensione in anticipo...
    idem nello stesso segmento audi flop7,mb gle ed anche il cayenne ha svalutazioni notevoli.
    si salvano i modelli RR perchè adesso sono quelli di moda
    io per non avere utili alla rivendita ho preso le mie ultime bmw in leasing con riscatto finale....
    ebbene su X3 mi hanno fatto riscatto del 50% a 4anni con 80k km....tanto io la renderò indietro dopo ca 3 anni...non credo che ci siano molte vetture con tali valori di riscatto (che se non sbaglio è calcolato su prezzo x3+msport ma esclusi gli accessori che in pratica pago io)

18. Paalco

Paalco Collaudatore

268
    216
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    985.050
    BMW X3 G01 2.0 xLine

Se non sbaglio, X5 esce sulla stessa piattaforma di X3 (se non sbaglio chiamata Clar) l'anno prossimo. Ci sta che le valutazioni siano basse. Anche io, sul mio leasing ho un riscatto superiore al 40% ma si tratta di un'auto appena uscita, quindi tra 3/4 anni i valori saranno ancora discreti. Poi, ovvio che un riscatto così alto mi vincola e sarà complesso, una volta portato quasi a termine il leasing ovvero quando sarà l'ora di sostituire la X3, che trovi altri concessionari in grado di darmi una valutazione vicina alla metà del valore dell'auto e che quindi accadrà come è successo per la mia Mini ovvero che alla fine la strada migliore sia stata riportarla "a casa sua" e non in altri marchi.
    Poi è anche vero che ci sono logiche commerciali a volte discutibili e quindi denaro che la casa "gira" direttamente al concessionario che magari è in difficoltà sui numeri e lo aiuta oppure il concessionario stesso ha buoni numeri per cui la casa lo premia. Per cui, non è mai corretto generalizzare sulle quotazioni. Io ho amici nel gruppo che gestisce il marchio BMW/Mini qui a Genova e so perfettamente che mi trattano al meglio, non vado a far mercato e non mi interessa farne. Però è una realtà che moltissimi Genovesi vadano in Piemonte a comprarsi le macchine a fronte di trattamenti molto migliori soprattutto sul riscatto dell'usato.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2018
  19. Luka81

8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    Infatti, ma ne ho la certezza, anche perchè volendo rilanciare il marchio hanno valori garantiti molto alti per chi finanzia ( mi pare 55% dopo 3 anni, non ho più il preventivo sottomano) per cui non possono svenderla e garantire un valore alto, non avrebbe senso...

20. Luka81

8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    A me avevano valutato 33k su 60 di auto al netto di sconto....dopo 3 anni, e mi pare 28 al 4 anno... ricordo solo che conveniva molto di più 3 anni....tramite bmw con tasso del 6, o meglio taeg del 6,2 su nuova x3

Condividi questa Pagina