1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW

    11.298
    10.890
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    393.833.041
    Bmw X1 20d
    =D>
     
  2. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    201
    139
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Esatto...resta da capire come si schiera il mercato di fronte a questa scelta....e credo che ormai, per i già citati motivi, la maggioranza propenda verso soluzioni che prediligono estetica e comfort...
    Ho come l’impressione che anche quest’Alfa sia la “sportiva a tutti costi” rivolta per lo più ai nostalgici alfisti rombanti, ma anche un po’ démodé..
     
    A fesorice piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW

    11.298
    10.890
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    393.833.041
    Bmw X1 20d
    .......e aggiungo.....al prezzo proposto dubito che, dopo il primo momento di novitá, potrá competere con i marchi premium. Non a caso questi ultimi stanno sfornando modelli in competizione con Stelvio rimanendo fedeli alla loro tradizione. Non é che in bmw, Mercedes e Audi si siano completamente rincitrulliti! Il marketing é una cosa seria nel commercio e chi svolge questo lavoro da anni in queste case automobilistiche sa benissimo come conquistare nuovi clienti e mantenere i vecchi. Ergo Alfa, al di là di doversi ritagliare uno spazio ex novo nel settore premium, ne deve fare di strada per risultare un competitor credibile. Un albero di trasmissione in fibra, un peso ridotto e altre diavolerie volte alla guidabilitá, che tra parentesi comportano un costo al cliente finale non indifferente (basti vedere il listino ufficiale al lordo degli accessori), non potranno mai soddisfare la clientela ordinaria (i tanti non puristi). Noi stiamo parlando del “sesso degli angeli” e, malgrado questo e guarda caso, coloro che hanno scelto Stelvio anche in questa discussione di “puristi del motore”, si contano sulle dita di una mano. Voi mi direte: certo siamo su un forum Bmw! Io vi rispondo: se una persona é un purista del motore e della tecnologia ad esso connessa, non si lascia abbindolare da posizioni preconcette ma volge le sue attenzioni verso ció che rispecchia il suo credo.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
    A Paalco piace questo elemento.
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.064
    488
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    17.410.862
    bmw x3 G01
    c'è da dire che da italiano sarei contento del successo alfa e che loro da qualche parte debbano cominciare...
    quindi con la stelvio hanno puntato prima sugli "irriducibili" con modelli quadrifoglio o comunque + sportivi della media di segmento e poi propongono il 180cv con la sola trazione posteriore..........
    insomma anche Alfa ha la sua strategia e se qui siamo finalmente a parlarne vuol dire che qualcosa di buono lo stanno facendo.poi bmw è un colosso con utili da capogiro ed è alla 3a generazione di suv medio quindi non possono competerci direttamente ma iniziano a darsi da fare...
    non dimentichiamo tra l'altro che X3 ha inventato il suv medio premium ed a suo modo è una icona di segmento
     
    A ventoaltraverso, Paalco e Gigi63 piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW

    11.298
    10.890
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    393.833.041
    Bmw X1 20d
    Sicuramente Alfa sta facendo di più di un "qualcosa di buono" ma punta su altri elementi per invogliare la propria clientela. Adesso ragazzi con tutto il rispetto, pur capendo che trattasi di valore soggettivo, ma siete saliti a bordo della Stelvio e della G01? Se per voi vi è pari livello di qualità/tecnologia/design/ergonometria ecc....allora io non capisco una "cippa" di auto:mrgreen: Personalmente, come già detto, stiamo parlando di un suv, diesel e con le logistiche delle nostre strade di oggi con tutti i pregi e i limiti. Ammesso e non concesso che la G01 rispetto alla Stelvio abbia caratteristiche inferiori relativamente alla guidabilità e non si riesca a pennellare le curve come su una 911 (sul presupposto che sia in grado di farlo Stelvio cosa che personalmente non ho riscontrato) poco importa per me. Sono tante piccole cose che rendono grande un progetto di vettura e non poche ottime caratteristiche volte ai puristi del settore. E poi........come detto in miei precedenti interventi (scusate l'arteriosclerosi) quanti di noi sono così puristi sulle strade e non davanti al computer???:mrgreen: Ogni tanto, passatemi la battuta, ascoltando alcuni discorsi è come se avessi sentore che alcuni parlino di auto non tanto perché in possesso della stessa quanto perché sia la vettura del proprio papà e questi ne decantino i pregi di riflesso anche perché, forse, neppure in grado di poterle guidare per limiti di età e di potenza.:mrgreen:
     
    A Paalco piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW

    11.298
    10.890
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    393.833.041
    Bmw X1 20d
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    15.810
    12.280
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    317.406.021
    Bmw X 3 f25
    Rieccomi rientrato da un’altra scorribanda in concessionario dove ho portato Calimera per i controlli ai problemi che l’affliggono. ( lo so che dovrei andare da un esorcista invece che in officina, ma non se ne trovano di buoni).
    Comunque nell’attesa mi sono fatto riquotare l’eventuale ritiro della mia in permuta per la G01.
    Bene a distanza di 8 giorni esatti siamo passati da 27000 euro a 24500 !!! Se non gli ho sputato addosso è solo perché sono ancora convalescente e la salivazione a causa della febbre è ancora poca!!!!
    Di questo passo tra tre mesi mi toccherà pagare perché me la ritirino???
     
  8. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.745
    1.252
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.023
    BMW X6 f16 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :gulp Hai provato a cambiare concessionaria?
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Non voglio essere di parte pero' stelvio in salita anche la 180cv ti sta abbondantemente davanti ( da prova 4r ha fatto un secondo secco meno in accelerazionedi x3), lo sterzo poi è un compasso ed il telaio segue come su binari. Possiamo criticare Stelvio sotto tutti i punti di vista ma dinamicamente e tecnicametne ( schema sospensioni, alluminio, albero di trasmissione in carbonio) è innegabilmente superiore
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Io vivo nelle tue stesse zone: a26 fino al bivio predosa no velox, vai quello che vuoi, a 26 direzione milano fino a barriera stesso discorso, a21 torino-piacenza in entrambe le direzioni via libera.... si devono rispettare i limiti, è vero, ma non è che partendo ci sia la pattuglia sulla capotta...questo per onor di descrizione
     
  11. Paalco

    Paalco Collaudatore

    268
    216
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    985.050
    BMW X3 G01 2.0 xLine
    Ma mi spieghi cosa cambia se per fare 100 metri (o 1000?) in salita Stelvio di mette 1 secondo in meno di X3 nella valutazione complessiva dell'auto? E se lo sterzo è un compasso, visto e considerato che anche la X3 se giri il volante, sterza e lo fa bene?
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  12. Paalco

    Paalco Collaudatore

    268
    216
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    985.050
    BMW X3 G01 2.0 xLine
    A26 Tutor da dopo uscita Ovada verso il mare e da prima di Masone verso monte. A12 Tutor da Celle ad Albisola verso Savona e presto attiveranno anche in senso inverso. A7 Tutor dopo Ronco verso Milano e da Isola del Cantone verso mare....... L'unica libera non so ancora per quanto è la Genova - Livorno.

    Se poi per "guidare" si intende fare i 200/250 all'ora sul dritto, allora è un altro discorso.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  13. MDJ

    MDJ

    16.101
    10.143
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Te la sistemano loro o ti
    tocca andare a Lourdes ?
    ;)
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    15.810
    12.280
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    317.406.021
    Bmw X 3 f25
    Certo questo era diverso dal primo. Ma non sono io a dover cambiare concessionario ma loro a cambiare spacciatore perché la roba che gli passano evidentemente non è buona.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    15.810
    12.280
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    317.406.021
    Bmw X 3 f25
    Fanno loro. Si spera.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    guarda le prove di 4r, che non saranno il vangelo ma danno una buona idea di cosa la macchina riesce a fare in pista... prendi la prova della stelvio 210cv e confrontala con quella della x3... c'è davvero poco da interpretare.

    Il che non vuol dire che sia la migliore la Stelvio nel complesso ma su strada sì: poi che uno preferisca l'equlibrio alla guida ci sta, le macchine devono piacere e non serve solo andare forte o più forte delle altre, pero' così come nell'infotainment c'è poco da dire in negativo, al contrario su strada impera. La quadrifoglio è l'auto più veloce di sempre, ad oggi, sul circuito di 4r...vorrà pur dire che a telaio han fatto un capolavoro?
     
    A g.luca71 piace questo elemento.
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    i db sono poco diversi... fare auto leggere oggi è più difficile che farle pesanti eh? nonè un pregio il contrario... discorso prestazioni prendi la 180cv ed è davanti lo stesso...i dati son dati, i numeri sono inconfutabili. MI ripeto, la x3 è bella sotto molti punti di vista, ma sulla strada non ce n'è
     
  18. robertsax

    robertsax Kartista

    96
    21
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    66.006
    audi q5
    Sinceramente quando esco dal garage a Roma e faccio 30 metri alla volta tra semafori, traffico e poi appena uscito dalla città mille limiti e autovelox, i momenti in cui puoi assaporare un buon telaio e prestazioni super con curve con compasso sono davvero poche. Al contrario tutte le mattine quando entri in un auto rifinita al top, ovattata, con un infotainment super, display dalla grafica perfetta, materiali ottimi (a parte le tasche sulle porte non foderate) questo sì che te lo godi, insieme al blasone perché no. Sull’estetica sono gusti, alfa è bella, forse più bella della x3, ma poi si perde nei dettagli, tipo i cerchi anche questi di un paio di generazioni fa a mio parere. Se parliamo di prestazioni il confronto è con stelvio, ma se parliamo di estetica e look, sono sicuro che Volvo si stia avvicinando parecchio. L’xc60 devo dire mi ha tentato!
     
    A Paalco, Fabietto27, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Ragionando così prendiamo anche una compass 1.6 tanto ce ne mette solo 2 più della x3 di secondi, alla fine mi porta lo stesso al mare, va bene in autostrada e gira anche lei nelle curve... qui cambiano secondo me i punti di vista: dai consumatori agli appassionati, dove tutto fa la differenza
     
  20. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    201
    139
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Sono d'accordo, però è proprio perché la scelta dell'auto si fa sulla base delle proprie priorità che si vendono sia X3 che Stelvio...tuttavia ritengo che quando parliamo di Suv da quasi 5 mt e 2 tonnellate e mezzo, con 4 ruote motrici e in grado di affrontare guadi e sterrati medi, l'aspetto puramente prestazionale abbia una valenza diversa rispetto a chi acquista una serie 3M o una Giulia Quadrifoglio..
     
    A Paalco e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina