BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ER-1973

    ER-1973 Kartista

    122
    33
    10 Settembre 2018
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    163.648
    BMW X3 30d Msport-G01
    Raccontaci le tue impressioni....
     
  2. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    [
    Premesso che non sono un fuoristradista, quindi per me è valsa la pena fare la prova.
    È una sensazione strana sentire l'auto che sballotta e appoggia solo su 2 ruote, ovviamente tutto seguito da un responsabile che ti indirizza per non rischiare di cadere dai tronchi, comunque per qualche istante è solo una ruota che spinge per qualche frazione di secondo slitta poi riparte senza strappi o tentennamenti, direi che questa trazione integrale è veramente ok.
    A dicembre provata con un bel po' di neve, l'unico problema è che non ti accorgi che c'è.
    La trazione è favolosa bisogna pero pensare a quando ti devi fermare e li no puoi fare altro che attaccarti ai freni come con tutte le altre auto.
    QUOTE="ER-1973, post: 7999348, member:
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Pensa che quei passaggi li avevo fatti con una x6....se ritrovo il video che mi avevano fatto lo posto.
     
  4. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Potevo farlo anche io con X6 ma ho preferto X3 per capire il comportamento della mia macchina.
     
  5. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Hai fatto bene....quando lo feci io la G01 non esisteva ancora e volevo prendere la X6 che la moglie mi ha "sconsigliato" :mrgreen:
     
  6. ER-1973

    ER-1973 Kartista

    122
    33
    10 Settembre 2018
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    163.648
    BMW X3 30d Msport-G01
    Ottimo grazie mille.... e l'attesa si fà sempre più dura...... BMW sbrigatiiiiii
     
  7. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Una cosa dimenticavo, molto soggettiva, la x3 che ho provato, probabilmente era un modello base o x line, comunque ben accessoriato, ma nella prova su strada, motore a parte, mi ha molto deluso l'assetto, forse perchè
    abituato al modello M SPORT, l'ho sentita poco reattiva e nelle curve non era un gran che.
    Sicuramente la guida per la prova è stata abbastanza spinta, ma l'assetto non mi ha convinto, anche se montava gomme da 20" come la mia.
     
  8. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Buonasera a tutti!

    Eccomi di nuovo qua con qualche aggiornamento.

    Per quanto riguarda il sistema di anticollisione il responso è......................tutto regolare!!!
    Nella centralina che gestisce il sistema, il capofficina ha detto di aver trovato un codice errore che indica una "rilevazione ambientale anomala". Tradotto per me, comune mortale, vuol dire che la telecamera è stata "influenzata" da sporco e/o riflesso del sole e/o un moscone piuttosto che una foglia che sono passati nel campo visibile della telecamera stessa. Consiglio: tenere il più possibile il parabrezza pulito :shocked!::shocked!::fear:fear:fear:fear

    Ieri mattina all'autolavaggio ho dimenticato :drinking::drinking:il tettino aperto nella posizione inclinata ](*,)](*,)](*,)
    La cosa più dificile è stato ripulire il cruscotto e il display centrale dalle macchioline di calcare!!!
    Non c'è stato verso di farli tornare lucidi ma il mio meccanico di fiducia ha risolto con.....................udite-udite...........pronto spray per il legno!!!:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2 Tornati perfetti e brillanti come nuovi :razz::razz:


    Per chi volesse, con la versione a pagamento di bimmercode, è possibile impostare Auto Start/Stop sul mantenere l'ultima modalità impostata. Ho fatto la codifica è tutto funziona regolarmente.

    Un saluto,
    Daniele
     
  9. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Dopo una settimana intensa di lavoro finalmente mercoledi 24 (dopo 4-5 che era già pronta per il ritiro) ritiro la mia X3.
    Che dire, parto dalle dimensioni esterne,
    La sensazione è di imponenza (la mia era in consegna vicino ad alcune x1, un minicountryman, ed una X4 vecchio modello), con un muso bello lungo. Il colore degli esterni (phitonic blue) la rende molto elegante.
    Gli interni sono davvero ben fatti. I sedili in pelle nella configurazione sportiva (i miei sono in pelle cognac con cuciture a contrasto moka) li trovo davvero ben fatti, morbidi al punto giusto e ben avvolgenti (con la regolazione elettrica di serie dei fianchetti).
    Notevole lo spazio anteriore e quello posteriore per i passeggeri.
    Il volante standard lo trovo ben fatto (anche se a qualcuno non piace) e, almeno per me, di aspetto piacevole.
    Il sistema inforaiment è conosciuto da tutti per le sue qualità. Sinceramente avrei preferito più possibilità di personalizzazioni per quello del cruscotto.
    Vetri ad isolamento acustico: per ne essenziali. Non so senza ma con questi davvero si viaggia isolati, in assenza di rumori. Le macchine che mi passano di fianco pur volendo non le sento.
    Sistema amplificato di altoparlanti Wi-Fi: funziona discretamente distribuiendo il suono in maniera omogenea e senza distorsioni a volume più alto. Per me ne vale la pena.
    Per ora ho fatto pochi kilometri ma la sensazione è sempre quella di qualità, di grandezza è un grande piacere di guida.
    Credo che ne sia valsa veramente la pena.
    Purtroppo ancora non ho avuto il tempo di fare altre foto, spero nel fine settimana di divertirmi un po’ tempo e lavoro permettendo.
     

    Files Allegati:

  10. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Gigi!
    Ti ringrazio per la sincera vicinanza dimostrata, come per altro tutti quelli intervenuti.
    Viaggiando molto lo devi mettere in conto (mi è successo anche con la 520d sempre a Milano). Purtroppo, come in questo caso, non ho avuto la possibilità di mettere la vettura in un posto più "sicuro".
    La più grande fortuna, in compenso, è che non mi hanno portato via il volante!!:biggrin::biggrin::razz::razz:
    Brutta la sensazione di salire sulla tua amata vettura ed essere consapevole che è monca........
    Il più grosso dispiacere è il furto della pipa elettronica per motivi affettivi.

    Tornando un po' più nel tema del thread, questo motore è una bomba!!! Tutt'altra macchina rispetto al 20d.
    In autostrada, già a velocità sostenute, ha una ripresa in 7a davvero entusiasmante!! Tira tutte le marce (no 7a e 8a) fino a 5.000 giri senza incertezze e/o cali.
    I consumi sono migliorati, mediamente, di 1 km/lt
    Davvero gratificante sotto ogni punto di vista;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Poi ora che è più leggera andrà anche di più :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    1000 km. Non l’ho ancora tirata “bene”, la mia 25 ha diminuito il lag ma deve vedere i 3000 per diventare godibile, tenuta buona (dovevo ambientarmi dalla 5 touring) dopo la staccata bisogna pennellare la curva tenendo la corda, ho provato via via ad aumentare la velocità svincolo fino ad arrivare alle medie della 5 senza galleggiamenti. Posizione irrinunciabile, vedi avanti e con i mentecatti che abitano le seconde e terze corsie è inestimabile. Se ne vedono poche e la gente si gira, abbinamento Sophisto e pelle crema per me bellissimo. Ieri dal gommaio (per i sotto zero 3 Pirelli forse se ne parla a metà dicembre) c’era una nuova 520 luxury, l’ho messa di fianco (tra l’altro era Sophisto con pelle nera, non mi piace) ed ho constatato quello che avevo letto sulle misure: sono larghe uguali anche se lo sviluppo verticale fa sembrare la g01 più stretta (misurate).
    Pentimenti: cruise adattivo, sensatec plancia, mi sto abituando a Apple Car play, non male.
    Consuma più dell 5 touring ma non è troppo assetata, cerchi da 20” non si “sentono”, risulta comunque comoda.
    Note positive ulteriori: silenziosa! Ero a 170 senza accorgermene (per fortuna c’è San cruise). Fianchetti e supporto lombare top.
    Finalmente vedo la spia della riserva, o meglio gli avvisi, sulla 5 dava avviso e poi un lumino mezzo nascosto: due volte fermo (Santa moglie). Pensavo ci fosse l’ammortizzatore per tenere su il piano del bagagliaio ma non c’è, peccato.
    Insomma, non la cambierei.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    E io che pensavo di essere bastardo dentro!

    @PaoloBi ....strano....l'ammortizzatore del piano carico (quello che copre la vasca nel baule) lo hanno sempre avuto tutte finora.

    Edit....a settembre 592 x3 immatricolate.
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    :dangerous:dangerous:dangerous:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Alebmwx3 e Winterdog piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    E sti cazzi una delle cose buone che avevano messo l’hanno già tolta???
    Sempre più perplesso...
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ah si!Model Year 2019?
    images(92).jpg
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Cioè? Non ho capito cosa sia
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Molti VIN Decoders (cerca in rete) lo dicono ma non so quanto siano affidabili
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ma lì sotto non ci dovrebbe essere la batteria ed il kit ripara-gonfia per le gomme?
     
  20. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Nella mia Runflat non c'è nulla, la batteria dovrebbe essere sotto il rivestimento nero.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina