BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 6 Settembre 2011.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Luca, anche secondo me dipende dal fatto che tu sei passato alle 225 su cerchio da 17... credo siano veramente al limite per la stazza dell'auto sia come impronta che come altezza della spalla (non oso pensare cosa potrebbe essere con le 205 a libretto )... Io, ad esempio, nel passaggio non ho avuto nessun contro anzi... anche su tema rumorosità le Continental runflat, nelle dimensioni che abbiamo su cerchio da 19, erano più rumorore come rotolamento delle Yoko termiche... poi , in caso di strada accidentata nonostante abbia 2,6bar all'anteriore e 2,7 al posteriore l'auto è molto comodo (un pò più secca in sport ma meno che in normal con le RFT estive). Altro vantaggio è la riduzione consumi ma qui non aggiungo altro visto che ci sono pareri discordanti...
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sicuramente il mio passaggio accentua la sensazione ma anche dalle rft alle non con la macchina precedente ho avuto le stesse sensazioni: ovviamente in quel caso erano piacevoli perchè una macchina bassa con assetto sportivo e sospensioni rigide l'avere una spalla ancora più rigida nelle curve diventava inguidabile; con le non rft il confort era decisamente superiore.

    Io la x3 non la trovo particolarmente rigida con le rft ( ed anche qui ho l'assetto sportivo), va a gusti ed abitudini.

    Per il consumo nel mio caso la differenza è 1km/l ma cambia anche la dimensione del cerchio
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Come consumo più o meno è il miglioramento che ho avuto io... nel mio caso diminuzione peso gomme e , al posteriore, il passaggio dalle 275 alle 245
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tornassi indietro metterei magari i 18 e non nokian.... ma come sempre bisogna provare prima
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tornando indietro mi sentirei di consigliarti i 19 e i cerchi da 18 per le invernali :-)
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    I 19 mi piacciono perchè è indubbio che la macchina sia molto più accattivante come estetica ma trovo la ripresa lenta già con i 18, figuriamoci con i 19... su una 25d sicuro i 19 ma con 184 cv non sarei davvero così convinto nel mettere i 275/19:rolleyes:
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia sensazione è che tra i 18 RFT che hai tu e i 19" non RFT (anche se 275) non ci sia quasi differenza. Le RFT sono dei mattoni !
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quello è vero: potrebbe essere una soluzione pero' costosa perchè arriva la macchina con i rft da 19 e devi toglierli per metterli non rft...

    Consdiderati i vantaggi delle rft in termini di sicurezza in caso di foratura...con un bimbo a bordo diciamo che sono più sensibile a certe cose ora di quanto non fossi prima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bè si... ma li puoi comunque consumare e passare ai non RFT al primo cambio utile oppure, almeno lo fanno dalle mie parti, i gommisti, se vai subito dopo aver ritirato l'auto, ti fanno un cambio alla pari montandoti delle non RFT
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Complimenti per la tua firma digitale LUKA81 !!! Su questo forum di puristi TP è un po' come l'aglio per Dracula !!!
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    sul tema sicurezza non si discute, ovviamente
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Più che sicurezza direi praticità'.Le runflat non sono più sicure delle normali tubless,ma solo più pratiche in caso di foratura.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo... intendevo sicurezza nel senso di non doversi fermare a bordo strada ad armeggiare con il kit di riparazione magari di notte e/o pioggia....
     
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Per queste cose sono impagabili indubbiamente
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A mio parere è l'unico motivo per cui esistono... tutte le altre caratterstiche vs pneumatico tradizionale sono negative
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Sono star d'accordo con la tua affermazione.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Grazie!! Diciamo che in certe condizioni è utile, anche se ammetto che il divertimento Tp è tutt'altra cosa...:wink:

    Oddio, è molto più difficile che si crei una bolla sulla spalla con relativo pericolo di scoppio su una rft che non normale: per carità non sono inconvenienti comuni ma a me ad esempio sulla mini era capitato e meno male che me ne sono accorto:wink:
     
  18. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    R: BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

    Irrompo in questa discussione per chiedervi quali tra queste gomme nella lista ha il miglior rapporto qualità prezzo! Considerate che abito a roma e che quindi le userò massimo per 3 mesi, e che quindi non mi serve il top, ma mi accontento! E soprattutto mi sapete dire se i prezzi sono buoni? Fonte gomma diretto

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

    Hankook

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  20. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Il mio spacciatore di gomme mi ha offerto le yokoama misura unica da 19" non rft a 730€,secondo voi come sono a livello qualitativo? Perché aggiungendo 100€ mi da le Bridgestone.. Io vorrei spendere il meno possibile ma non scendere troppo con la qualità, le yokoama le avevo da ragazzo sulla 1M, belle per divertirsi ma si consumavano immediatamente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina