BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 6 Settembre 2011.

  1. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    La motivazione che ti ha spinto a questa affermazione?
     
  2. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Ho forato una runflat termica tornando dal Gran Sasso questo inverno! Portata dal gommista, ovviamente andando a 40 km orari e anche di meno, riparata senza problemi! Comunque è stucchevole come ancora ci siano discussioni se montare runflat o non runflat. Ciao
     
  3. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Questa affermazione conferma la tua scarsa conoscenza in materia run flat e businnes che vi e' dietro...:-F
     
  4. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    non volevo certo essere stucchevole, solo che è la prima esperienza con runflat, le sto montando attualmente estive, e mi preparo con anticipo per l'inverno cercando la strada migliore. Ad esempio mi sembra che la durezza della spalla dia più stabilità alla vettura, ma non ho avuto modo di fare una controprova.
     
  5. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    infatti ho una scarsa conoscenza, ho due treni di gomme run flat estive 19" e invernali 17" e in passato ho avuto le non run flat e ho forato sia con le non run flat che con le run flat.....ancora vi fate le pippe mentali su cosa montare su di un suv che ha un diametro di gomma intorno ai 60 cm........lo sai quanto pesa una gomma da 19"......35kg!!!...se fori prova a cambiarla o usa i kit ripara gomme, poi mi dici....ciao
     
  6. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    la spalla più rigida ti dà uno sterzata più diretta, la stabilità dipende dalla pressione di gonfiaggio
     
  7. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Vedi,il fatto dell'ignoranza in materia non era riferito al fatto che tu sai quanti sono 35 Kg o 60 cm,bensi' al fatto che per una gomma invernale la run flat non e' per nulla indicata,dato che per lavorare correttamente la gomma deve deformarsi il piu' possibile e seguire tutti gli avvallamenti creati dal manto nevoso(questa e' anche la spiegazione per cui una spalla piu' alta rende meglio su fango e neve di una spalla bassa).Tutti cio' la runflat lo fa malissimo proprio per un problema intrinseco nella costruzione del tipo di carcassa.L'unico vantaggio che hanno le run flat e' cio' che continui a dire da tempo,e cioe' il fatto che se fori non ti devi fermare.Fine,per il resto solo aspetti negativi,a partire dal confort,per passare alle prestazioni(una M3 non monta di certo runflat),ai costi della gomma e delle riparazioni se possibili.Inoltre con uno squarcio sul fianco non puo' nulla neppure un runflat.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2013
  8. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Infatti le monto da tre anni le run flat termiche e sulla neve lavorano benissimo ( dalle mie parti fa anche un metro di neve!!), mai avuto problemi...la spalla alta serve perchè la gomma deve lavorare in appoggio e deve sfangare ecco perchè si scelgono più strette, di norma, delle estive...la rigidezza della spalla non c'entra in questo caso perchè vai in appoggio con un suv da 20 quintali circa...la preoccupazione di molti è quella di dover cambiare una gomma run flat dopo che ci ha camminato da forata, nel mio caso non è successo.....a prpopsito per le termiche scegliete marche europee e comunque non giapponesi....
     
  9. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    ciao a tutti anche io ho lo stesso dubbio in aggiunta il mio gommista mi ha detto che se la macchina monta le run flat sono costretto a mettere sempre quelle per via del cerchio ho un R18 (mi pare una stupidaggine).

    che marche consigliate ora monto pirelli
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il gommista ha bevuto :-)

    Pirelli ok
     
  11. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    altro dubbio ma sulla carta di circolazione le m+s non mette le r18 (ma solo 19 e 17) quindi sono costretto a cambiare anche il cerchio!!!

    SEGUE PNEUMATICI:

    205/65 R17 96H M+S

    245/55 R17 102V

    245/50 R18 100W

    A1: 245/45 R19 98W

    P1: 275/40 R19 101W

    A2: 245/40 R20 99Y

    P2: 275/35 R20 102Y

    245/45 R19 102V M+S
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    M+S è evidenziato solo per le misure che puoi unicamente usare per le termiche. In tutte le altre misure puoi montare indifferentemente estive/invernali. Ad es montare 4 245 45 19 è possibile solo per le invernali
     
  14. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    quindi posso montare termiche da 18 tranquillamente senza cambiare il cerchio??
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    yes
     
  16. rem77

    rem77 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    capito grazie
     
  17. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    [MENTION=1551]fetr[/MENTION]

    curiosità, te monti le runflat?
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io?
     
  19. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    sì, solo per curiosità

     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali

    Non runflat tutte e quattro 245 45 19

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