Io invece avevo la doppia accoppiata Bridgestone inverno/estate: confesso che le Blizzak 17'' hanno reso la Touring 320D forse la migliore macchina (e la più divertente) mai avuta sulla neve. Mai avrei immaginato tali prerstazioni da una TP..
Sul forum americano praticamente Blizzak=gomma invernale. Non so se sia un fatto di disponibilità sul loro mercato, ma chiunque monti "winter" usa tranquillamente come sinonimo blizzak. Peccato non averle trovate adesso, si vedrà al prossimo treno :-)
Altra curiosità............discorso sensore tpms! Il sensore è di quelli che controllano la velocità di rotazione delle ruote e dalla circonferenza di ognuna leggono la pressione oppure c'è un vero e proprio trasmettitore integrato nel cerchio? Lo chiedo in previsione delle ruote invernali, stavo pensando al treno oem che vendono in concessionaria da 17", oppure a un 18" aftermarket...... Nel caso che opti per un cerchio "replica", avrò problemi con il tpms???
Iniziando ad informarmi sull'acquisto di un treno di pneumatici invernali,avevo trovato ad un prezzo decente le yocohama w drive,secondo le vostre esperienze come sono come pneumatici da neve?in alternativa c'erano le solite pirelli snow 210,pero' leggendo il forum mi pare di aver capito che non sono un granche'.Io sull'altra macchina usavo sempre nokian e mi trovavo benissimo,ma nella misura che voglio montare (245/45/19) non mi pare le facciano. Quindi le yocohama invernali come vi sembrano come tenuta su fondi dificili e come durata siamo nella media delle altre case?
Le yoko w.drive le abbiamo avute su altra auto di famiglia, in misura 225/50/17. Le ho trovate molto sportive sia su asciutto che bagnato, estremamente silenziose, spalla molto reattiva, su neve buone ma sicuramente non eccezionali. Consigliati stime a chi fa molta strada anche su asciutto e bagnato, ma forse se abitassi in montagna e avessi spesso neve sotto alla ruote sceglierei altro.....tipo dunlop sp 3D o Michelin pa4
Ti ringrazio tantissimo per la tua opinione,io abito in pianura padana,pero' ho una casa in montagna e in inverno vado a sciare,non necessito di una gomma prettamente da neve,dato che ormai anche in montagna si sa che tengono bene pulite le strade,ma che sia buona per togliermi dagli impicci,visto che con le estive e' a pazzi girare con strade anche solo parzialmente innevate. Diciamo che le yoco le ho trovate a 231 a gomme,le continental winter contact a 271,le pirelli sottozero w240 a 289,dunlop 3d a 299,michelin pa4 a 300,come vedi la differenza non e' poca tra una gomma e l'altra
Se abiti in pianura son Perfette, non ti accorgi di avere delle invernali da quanto sono Performanti sul bagnato e anche sulla asciutto. Lascia perdere le Pirelli, le ho avute sul q5 e non sono certo il riferimento.....piuttosto valuterei attentamente le continental, sono tra le migliori in assoluto, visto il prezzo io le prenderei subito, anzi, devo cominciare a pensarci anch'io!
Grazie del consiglio,ci rifletto allora sulle continental,dici che sono migliori delle yocohama in tutte le condizioni?
Non so dirti, non ho mai avuto le continental invernali, di quelle estive son sempre stato contento! Cerchiamo qualche recensione, che mocello sono??
Il modello e':WinterContact TS 810 S SSR Il top comunque sarebbero le micheline pa4? Diciamo che se non c'e molta differenza tra yoco e continental a questo punto prendo yoco
Parlo avendo provato le yoko ma non le conti: secondo me su asciutto/bagnato le yoko battono le conti........su neve o su terreni difficili le conti dovrebbero essere più avanti. Unica cosa: conti ho trovato le 790 o le 830, credo che le 810 siano vecchiotte come modello, sbaglio??
Si, provate!! Diciamo che la tenuta laterale è buona, mi aspettavo molto meglio come spunto, trazione e frenata su neve, ma era una t.a. e non una t.i. In ogni caso ora devo vedere per le invernali e le prendo in considerazione... Piccolo ot: ma a voi con quali estive è arrivata????
Ho la macchina da una settimana quindi non posso ancora giudicare,comunque non mi sembrano male,pensavo fossero piu' rigide per via dei runflat e cerchi da 19 ma alla fine sono confortevoli