BMW X3 F25 20D M-Sport Carbon black,e alla fine e' arrivata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 20D M-Sport Carbon black,e alla fine e' arrivata

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da sportbackman, 31 Luglio 2012.

1. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Su 245 credo che il canale da 9,5 sia veramente al limite e dalle foto di vede la spalla talmente tirata che il battistrada sembra quasi più stretto rispetto alle spalle!

Son contento che l'auto vada bene, questa è la cosa importante........sono maniaco dell'assenza di vibrazioni sullo sterzo e la cosa mi avrebbe infastidito parecchio.

Come ti trovi come gomme??? Puoi dire qualcosa in più nel passaggio da Rf a non rf?

2. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Beh,considera che il range ottimale per le 275 estive e' tra 9,5 e 11,quindi anche con la estiva sono al limite inferiore di montaggio,mentre con questa invernale sono al limite superiore,quindi e' bmw che fa ste cose strane...

Per avere vibrazioni sullo sterzo penso che,casomai, avrei dovuto avere la gomma tirata sull'anteriore,non sul posteriore,invece il cerchi anteriori hanno canale da 8,5 quindi l'eventuale problema non sussiste.

Come gomme e' ancora prematuro dare giudizi,dato che sono 2 giorni che le monto e non le ho testate su neve,comunque sia sono l'ultimo modello fatto da pirelli,penso in linea di massima di cascare sempre in piedi con pirelli,alla fine rimanendo su marchi al top non penso ci siano grossi problemi.

La differenza,invece,subito avvertibile rispetto alle run flat e' un aumento del confort di marcia,pur avendo le sospensioni sportive il confort e' migliorato,prima c'era una risposta secca agli avvallamenti ora e' biu' morbida,si sente che la gomma lavora maggiormente con la spalla e contribuisce ad attutire soprattutto le imperfezioni della strada.Come tenuta e guida e un po meno precisa di prima ma questo dipende dal pneumatico invernale,infatti e' una sensazione che ho con qualsiasi vettura dotata di pneumatici invernali,diciamo una guida piu' gommosa come risposta dello sterzo.Comunque in linea di massima sono soddisfatto,almeno sull'asciutto,non riscontro problemi ne di tenuta,ne di vibrazioni,e il confort e' migliorato.Finite le gomme estive run flat,non le sostituiro' con altre runflat ma assolutamente gomma normale,ne giova anche per le prestazioni della gomma.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012
  3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io le ho utilizzate per tutto lo scorso inverno e le ho anche ora.... nessuna controindicazione se non , nel mio caso, l'abrasione causata dai sassolini sul bordo cerchio

4. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Bella complimenti! A Monaco ne ho vista una Msport spacegray con un cerchio da 20" che ancora non mi è capitato di vedere in giro........

5. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Grazie.I cerchi da 20 sono bellissimi ma veramente eccessivi per la x3 a mio modo di vedere,possono andare sulla x5 ma x3 troppo piccola per cerchioni così

6. rem77

rem77 Aspirante Pilota

13
    1
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.367
    x3 sdrive 18
    bella macchina

7. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao bella macchina davvero il sono ancora indeciso tra x3 e 520d entro gennaio/febbraio 2014 devo cambiare l'auto e dato che la dovrá guidare anche la mia signora...penso che l'X3 è molto più versatile... Hai delle dritte!

8. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Ciao,grazie.Dovresti specificare dove la userai e quanti km farai.La 520d e' un transatlantico,molto bella ma se devi usarla in citta' e' molto lunga,sicuramente la x3 e' una ottima macchina e con il 20d ha un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.Come dritte ti posso dire,dovendola usare anche tua moglie ed essendo il portellone posteriore pesante da chiudere,metti il portellone elettrico assolutamente.Per quanto riguarda la radio professional secondo me non ne vale la pena,già' la business e' molto più' che sufficiente e fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno.Altra cosa irrinunciabile e' il cambio automatico,assolutamente.Per il resto va aguti personali cmd cerchi,colore(ma eviterei il bianco su macchine così' grosse,ed e' oltretutto inflazionato),pelle od altro.

9. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Si in effetti il 520 fa molto "transatlantico"... Effettivamente sto allargando la famiglia e del 520 mi faceva gola il bagagliaio.

adesso con serie 1 mi rendo contro che quando avrò passeggìno e figliolo a seguito non credo che mi basti.

Dato che alla mia signora piaceva la mini countryman gli vorrei proporre x3 e io farei fare un po' di km alla sua 500.

per i km senti mediamente 2500/3000 il mese ma se la cosa mi riesce passo l'x3 a lei e io mi accontentò della 500 quindi i km si ridurrebbero drasticamente a 6/8.000 all'anno.

volevo sapere dato che la hai i consumi e confort di marcia... Inoltre se hai riscontrato dei problemi sull'Auto...

Ciao ciao

10. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Guarda,per il bagagliaio sono identici x3 e serie 5,la x3 fa 550/1600 litri,la serie 5 560/1670 litri,quindi carichi comunque.Come consumi dipende quanto la tiri,io sono a 12,5 km/l di media,in statale fai tranquillamente i 16-17 km/l.Prestazioni ottime,non e' un motore sottodimensionato,i sorpassi sono sicuri ,pertanto su questo punto vai tranquillo.Se puoi leggiti la prova di quattroruote,pure loro ne parlano in maniera egregia.Confort,diciamo che non faccio testo perché' ho assetto sportivo e cerchi da 19 runflet,comunque non e' male come confort,per me il limite più' grande sono i pneumatici runflat estremamente rigidi di fianco.Pero' già' montando i 18 e assetto con dynamic dumper control,cioè' sospensioni con assetto regolabile vai sul velluto,altrimenti mantieni l'assetto standard,ma con cerchi da 18

11. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    cerchi da 19" bellissimi, i 18" sono piccoli per la nuova f25, a vedersi e dinamyc damper control (1100€) e sei sul velluto, in configurazione sportiva puoi scegliere se settare motorepiù sosp, solo motore o solo assetto.

12. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Ultimo lavoro fresco fresco,sostituzione doppi reni con versione performance black:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2013
  13. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh ormai sapete come la penso...quel tipo di tuning qui a roma sarebbe un pò tamarro...

14. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Questo,pero',no si chiama tuning[-X

15. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Complimenti per il mezzo :mrgreen: molto bello.

Parere personale, le griglie mi piacciono molto di più cromate. Infatti cercherò di sostituire le mie appena potrò :wink:.

16. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Intendi quelle del 30d?Ecco a me quelle,invece,non piacciono proprio.Ma giustamente sono gusti personali alla fine.

17. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Bella, ma troppo cattivona, in fondo alla fine e' un x3 , buona per seggiolini e briciole di merendine! Io lho presa mi arriva tra una settimana , e lho presa solo perche' comoda spaziosa ma non enorme e costosa cone x5.

Io dico se volete fare i fast and furious fatevi un cayenne gts , che a km 30000 costa come un x3!!!

Comunque punti di vista. Gran bella macchina, goditela!

18. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370

Beh,dai,adesso addirittura per una griglia con profilo nero lucino(oltretutto risulta in abbinata con i mancorrenti,la base degli specchietti,e il profilo porte),cattivona....

E non mi sembra neppure fast and fourios,forse da l'impressione visto che ha un colore scuro,in fondo e' tutta originale bmw,quindi di fast and furios ha ben poco.

Mi auguro tu non abbia preso la X3 bianca.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Ieri in BMW notavo che il carbon ha dei riflessi blu al sole e non è nero nero...

My iPad

20. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Si il carbon di sera o con certe luci sembra nero,con il sole risulta più' blu notte

Condividi questa Pagina