BMW X3 F25 20D M-Sport Carbon black,e alla fine e' arrivata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 20D M-Sport Carbon black,e alla fine e' arrivata

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da sportbackman, 31 Luglio 2012.

  1. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ho appena ordinato le gomme invernali per la x3,preso in misura 245/45/19 e sono Pirelli snowsport w 240 serie 2,prese dal noto alientyres,non volevo trovarmi in ritardo e spendere poi delle cifre assurde,dato che gia' cosi' poco non costano.
     
  2. dolam

    dolam Kartista

    115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Ciao potresti indicarmi cosa non farebbe il tuo navigatore rispetto al navi pro?

    Grazie e complimenti per la tua bella auto.


     
  3. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Non avendo il pro non so le mancanze,ti posso al massimo dire cosa fa e per le mie esigenze ha anche troppo
     
  4. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Vado a memoria sperando non abbiamo cambiato gli allestimenti.

    Praticamente con il Navi pro hai in più l'Hard Disk in cui puoi mettere la tua musica ecc..., display più grande e soprattutto strumentazione DIGITALE del cruscotto e non analogica.
     
  5. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Non e' nulla di indispensabile o che faccia sentire la mancanza del pro,mettendo l'interfaccia ipod-usb blutooth puoi inserire qualsiasi pennino,lettore mp3,ipod.

    La strumentazione del cruscotto non e' cosi' diversa se non per l'indicazione consumi istantaneo che a mio avviso e' piu' intuitivo quello a lancetta classico.

    Lo scermo e' adeguato come dimensioni,certo quello piu' grande e' piu' grande appunto,ma non indispensabile,diciamo che con il businnes hai tutto e puoi investirli meglio quei soldi,in optional piu' utili,tipo telecamera posteriore o portellone a chiusura automatica(non e' una cavolata,pesa veramente tanto il portellone e non sempre si chiude al primo colpo),oviamente sono miei giudizi dopo un priodo di reale utilizzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  6. dolam

    dolam Kartista

    115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Ok Lascio il business a me sembra già troppo caro, spero che prima o poi inseriscano l'iPad nel cruscotto , avremo finalmente navigatore,

    mail ed internet, funzionanti sempre e soprattutto a soli 600 euro

     
  7. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Quello lo potrai vedere forse su una Jap, ma su una Tedesca credo proprio mai... altrimenti come ti vendono gli aggiornamenti e la finta assistenza...
     
  8. Spada72

    Spada72 Kartista

    72
    1
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    115
    X3 F25 2.0d Futura
    Anche io ho il business, fa il suo lavoro e puoi investire la differenza tra business e professional su altri optional...avrai l'imbarazzo della scelta! Ciao
     
  9. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ragazzi mi sono arrivate le gomme invernali,dot 2912,recentissime e il disegno e' molto bello e sportivo.Sono contento per il momento dell'acquisto,dimenticavo ho preso la versione no run flat,quanto odio questo sistema,peggiora molto la guida.

    Ora devo dotarmi di kit riparagomme,un consiglio,non sapevo se prendere quello della SLIME automatico o quello della Fix&Go modello sensor che sarebbe quello automatico,il primo viene 90 euro,il secondo 119!Mi interessa un prodotto che al di la del prezzo funzioni dignitosamente,ho anche il servizio assistenza in caso di guasto,pero' preferisco avere anche questo.

    E piu' avanti pensero' anche ad un ruotino da comprare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2012
  10. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Arrivato il Kit fix e go,faro' una piccola recensione con foto per chi fosse interessato.

    Guardando su realoem ho visto che fanno anche il ruotino per la nostra,mi sapete dire il prezzo del ruotino e relativo cric?
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ragazuoli e' arrivata la trapoletta che dovra' "salvarmi" dalle future forature,vi metto qualche foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qualcuno conosce il prezzo del kit ruotino cric per x3?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Montate le gomme invernali,pirelli w240 snowsport 2,in misura 245/45/19 non run flat,come confort sicuramente migliorato rispetto a run flat,e la gomma non risulta particolarmente tirata al posteriore,sono molto soddisfatto.A domani per le foto.
     
  13. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ecco le fotografie promesse,spero di fare cosa gradita,dato che quando e' stato il mio momento non sono riuscito a chiarirmi le idee sull'effetto estetico di gomme 245/45/19 su cerchio originale bmw con canale 9.5 (la misura estiva che porto normalmente e' 275/40/19),spero che qualcuno che si trovi nella stessa situazione mia abbia l'opportunita' di rendersi conto e quindi poter fare una scelta.Per quanto riguarda il confort e' nettamente migliorato rispetto alle runflat che a mio avviso sono troppo dure,soprattutto per un pneumatico invernale che deve deformarsi sulla neve.Fattore estetico per quanto riguarda le dimensioni del pneumatico a mio avviso orrendo,passare da 275 a 245 e' da brividi per me,sembra che la macchina galleggi sulla strada,non ha piu' quell'effetto di piantato che aveva prima,ma per la sicurezza e soprattutto se voglio avanzare un po quando incontro neve questa e' l'unica soluzione.Al limite,bugget permettendo,quando queste saranno finite ci pensero' se mettere le 275 al posteriore come invernali,pur essendo consapevole che non e' una scelta sensata.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A me le mie paiono un pò tirate dietro... ho le Yoko. Quello che succede è che essendo ora il bordino del cerchio scoperto con l'utilizzo i sassolini lo segnano...i miei cerchi, dopo lo scorso inverno, sono tutti puntinati

    le 275 al posteriore a mio parere sono troppo care considerando che con meno di 1000€ trovi 4 245
     
  15. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    A me pero' non sembrano i cerchi cosi' tanto piu in fuori rispetto alle estive e rispetto anche alle invernali messe sull'anteriore ed e' sempre presente il bordino salvagomma,come si vede dalle foto il profilo del cerchio non sporge dalla gomma.se si rovinano cosi' si rovinano anche tenendo le gomme estive.
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    forse il bordino salvacerchio delle pirelli è più pronunciato di quello delle yoko.... da valutare alla fine dell'inverno.

    Nel mio caso invece,con le Conti sportcontact 3, il bordino delle estive era quasi esagerato

    ah, un 'altra cosa che noterai sarà un deciso calo dei consumi , almeno 1km/i in più
     
  17. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Grazie,per l'aspetto consumi e' sicuramente molto interessante,io da cdb sono a 12,5 km/l,ma faccio abbastanza citta'.Per quanto riguarda i cerchi,secondo me sono molto delicati ed esposti ad urti e danni al di la di gomme estive od invernali,hanno una spalla bassissima e un po di gomma salvacerchio fa quel che fa,e' fondamentale stare assolutamente alla larga dai marciapiedi,altrimenti il cerchio nuovo e' assicurato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    chiaro, 12,5 se fai città è ottimo... io faccio solo extraurbano ad andatura blanda (65 di media) e oscillo tra 17,5 e 18

    Le gomme estive runflat sono troppo dure... pur girando quasi sempre in normal e raramente in sport i cerchi davanti non sono più perfetti... per fortuna non rimonterò mai più gomme estive utilizzando l'auto da ottobre a marzo
     
  19. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Anche a me sul posteriore sembrano veramente troppo tirate e anche fuori tolleranza, sul 245 il max canale consigliato è 8,5, massimo 9.......mi meraviglio che il gommista te le abbia montate sul 9,5!

    L'auto come va, hai problemi di virbazioni o saltellamenti o tutto liscio come con le estive?
     
  20. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Avevo contattao la pirelli la quale mia ha confermato che come da manuale ETRTO la misura 245/45/19 puo' essere accoppiata con cerchi da 8,00 a 9,5 per cui secondo la stessa pirelli non ci sono problemi.

    L'auto non ha nessunissima vibrazione anomala ed e' migliorata rispetto alle runflat che sono veramente da sconsigliare.

    Fuori tolleranza cosa vorresti intendere,a me non sembrano per niente tirate e nemmeno dalle fotografie direi!
     

Condividi questa Pagina