BMW x3 e 83 blocco pompa alta pressione con rottura di distribuzione | BMWpassion forum e blog

BMW x3 e 83 blocco pompa alta pressione con rottura di distribuzione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Cricasta, 3 Luglio 2014.

1. Cricasta

Cricasta Aspirante Pilota

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    Buonasera a tutti, mi presento perché è il primo messaggio che scrivo , mi chiamo Christian ed ho 30 anni , la settimana scorsa ho comprato una BMW x3 e 83 del 2008 da un concessionario , e fin qui ttt ok .
    Comprata a Prato la dovevo scendere a foggia , quando sotto forli mi si accende la spia DDE , inizia a decelerare fin quando non mi fermo ad una piazzola di sosta .
    Una vokta spenta la macchina non vuole saperne più di riaccendersi !!!!
    Chiamo il soccorso ACI e loro me la trasportano al primo meccanico disponibile .
    Una volta visionata mi dice che al 90 % e la pompa di alta pressione , per tanto gli dico di fermarsi ed organizzare con la garanzia .
    Il giorno dopo chiamandomi mi dice che con il computer ha riscontrato che si è spezzata la catena di distribuzione ed il danno e molto più grosso perché deve aprire il motore.
    La faccio spostare direttamente alla BMW che aspetto da loro una risposta del danno ed il preventivo che devono inviare alla mia garanzia.
    Secondo voi esperti e possibile che non ho fatto neanche 200 km ed ho un danno di oltre le 3000€ ( a parere del primo meccanico) ?
    La garanzia copre fino a 3500€ poi c'è li dovrei mettere di tasca mia ! Vi sembra una cosa normale?
    Come posso procedere nei confronti di chi me la venduta ?
    Grazie a tutt

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Purtroppo, come puoi leggere nelle tantissime ormai discussioni riguardanti il problema, l'n47 presenta il difetto della possibile rottura delle catene di distribuzione.....prima di acquistarla dovevi verificare bene se vi erano rumori allarmanti....credo comunque che fra l'aiuto che BMW ti potrebbe dare (se l'auto è stata sempre tagliandata in BMW è molto probabile che ti venga incontro con la spesa) e la garanzia del venditore, non ci dovresti rimettere un euro....

3. Cricasta

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    Ciao BMW for ever , quando ho acquistato l auto andava benissimo , infatti quando ho avuto il problema non si è sentito neanche il rumore , me ne sono accorto giusto perché non accelerava più.

Spero davvero che la BMW mi viene incontro.

Comunque grazie davvero mi hai rincuorato

4. Cricasta

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    Oggi la BMW mi ha chiamato dicendo che va sostituito il motore cioè 8000€ + 1000€ di manodopera però la BMW mi viene in contro mettendo lei il 50% sul motore perché si è appellata all ultimo tagliando nn fatto in BMW!

Il problema è scaturito alla manodopera non eseguita correttamente da chi me la venduta.

La mia domanda e :

Tolto il 50% della BMW li devo mettere io di tasca mia questi soldi oppure

Il venditore che non mi ha garantito una macchina efficiente ?

Non si potrebbe far combaciare il 50% della BMW con la garanzia che mi ha lasciato il venditore ?

5. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Devi contattare la garanzia mi sa...

6. Cricasta

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    la garanzia l'ho già contattata è mi ha detto che aspetta il preventivo della bmw.

facendomi i conti la mia garanzia copre fino ad um massimo di 3500€ nella migliore delle ipotesi, la bmw copre il 50% nella migliore delle ipotesi , ed il resto lo devo mettere di tasca mia avendo fatto solo 185 km ?

7. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il mio consiglio è, se non si trova un accordo, di rivolgerti all'associazione dei consumatori e portare il tuo caso alla loro attenzione. Ci sono molti avvocati in gamba per consigliarti su come muoverti.

8. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
  9. Cricasta

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    No purtroppo nn e avvenuto lo stesso giorno perché acquistata a prato lo lascia a Bologna , la settimana dopo la sono andata a riprendere per portarla giù da me è mi è successo sto grande guaio, che ora come ora è risolto in modo che la garanzia mi ricopre fino a 3500€ compreso di manodopera e sostituzione dei pezzi , qual ora si sorpassa questa cifra c'è li devo mettere di tasca mia .

MA È GIUSTO CHE IO DEVO METTERE ALTRI SOLDI AVENDO USATO LA MACCHINA PER SOLI 185km?

il costo della manodopera e di 1200€ , per revisionare il motore secondo voi si spende di più di 2300€?

10. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    La tua è un 2008 quindi per ripristinare il motore e sperare di non avere più problemi con al catena devi sostituire anche l'albero motore ora non ricordo bene i costi ma mi sembra di ricordare che siamo sui 5k poi dipende anche da che danno hai fatto con la

rottura della catena....

Se hai voglia di leggere qualcuno aveva postato le fatture http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni

Se hai anche rotto la pompa ad alta pressione e di conseguenza gli iniettori allora diventa un salasso ....

Ti sconsiglio la ricerca di un motore "usato" perchè se non modificato non sai per quanto possa durare ancora ....

11. Cricasta

6
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x3 e83
    Allora la situazione e questa :

la mia garanzia mi ha mandato il motore a revisionare , una volta revisionato rimanderanno il motore alla BMW per rimontarlo .

il tutto mi viene ricoperto fino alla cifra di 3500€ compreso di manodopera e spedizione, qualora dovessero superare questa somma c'è li dovrei mettere io.

secondo voi quanto costa al max per revisionare il motore ? E di manodopera ?

grazie raga

12. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dipende da cosa hai rotto, se si tratta di catena e pompa alta pressione per fare un lavoro completo nella peggiore delle ipotesi a mio avviso dovrai sborsare ulteriori 5-6k euro minimo

Domanda se non sono indiscreto, ma perchè il motore non lo rifanno in BMW ? Io non mi fiderei di un rattoppo fatto da altri ... a meno che non rattoppi e vendi l'auto...

13. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    E' successo ad un mio amico. Alla fine ha sborsato 6500 eurozzi.

Condividi questa Pagina