BMW X3 F25 - Bmw x3 con 74mila km goccia olio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Bmw x3 con 74mila km goccia olio

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da BigAntonio, 26 Agosto 2023.

1. BigAntonio

BigAntonio Aspirante Pilota

2
    2
    26 Agosto 2023
    Ancona
    Reputazione:
    0
    X3
    Questa mia bmw x3 f25 ha 6 anni ma ha percorso solo 74 mila km i miei percorsi giornalieri sono di 50 km. Questa estate andiamo a Merano e mi accorgo mettendo la macchina in box che la macchina perdeva piccole chiazze di olio. Mi reco nella officina di Merano alle 16 del 3 agosto gentilmente tirano sul ponte l'auto ma non hanno il tempo di tirare giù la paratia sotto. Da sopra il capo meccanico mi dice che potrebbe essere lo scambiatore di calore, e mi avverte che era rischioso ritornare ad Ancona perché se l'olio veniva a contatto con la marmitta incandescente poteva prendere fuoco. Dopo diverse telefonate in varie officine autorizzate scopro che nessuna si poteva occupare del mio problema in tempi rapidi. La decisione a quel punto era mia, la segnalazione mancanza olio apparve il giorno dopo.
    Decisi di partire per Ancona consapevole che la macchina aveva questa perdita di olio già da tempo quindi a 100 km e varie tappe di riposo arrivo. Bmw Carpoint Ancona mi da appuntamento per il 25 agosto alle 9. Alla fine della giornata devo telefonare io per sapere la diagnosi, mi dicono che potrebbe essere lo scambiatore di calore o il bulbo e che i pezzi non ci sono e nemmeno auto sostitutive, l'auto doveva stare li altri 5 giorni. Io sono un portatore di handicap e l'auto è indispensabile. Il preventivo però era pronto 1.126.000€. In realtà penso che in 8 ore non hanno avuto il tempo di pulire sotto e verificare da dove gocciava olio. Però la fattura di 120 € per tirare giù la paratia e rimetterla li hanno volute. Capisco che siamo al rientro delle ferie e che le officine sono ormai l'unica fonte di sostegno economico per le concessionarie.
    Andrò altrove e magari scoprirò quale è il vero problema magari il supporto del filtro olio. Questo episodio spiega la fuga dopo la garanzia in officine private.
    Vi terrò aggiornati.

2. wewwo

wewwo

24.729
    4.147
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.179
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @BigAntonio :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina