sono interessato all'acquisto di un bmw x3 2000 170cv. è un usato con 60.000km a circa 20mila euro,cerchi 18 1) sapete qualche potenziale difetto/contro? 2) i pro invece, a parte la bellezza dell'auto? 3) come consumi? 4) gestione bollo assicurazione?grazie tagliandi e gomme? che impatto economico devo considerare altre osservazioni?
170 cavalli NON esiste. difetto...direi...difetti!!!! RIPARTITORE; CINGHIA; GUARNIZIONI FINESTRINI; FRIZIONE (SE NON AUTOMATICA) SENSORI STERZO; LAMELLE (SU ALCUNI ESEMPLARI) TURBINA; ERGONOMIA; DUREZZA AMMORTIZZATORI; PIASTRA PRO: tenuta di strada; prestazioni globali; Consumi..se ti fai una BMW non puoi fare il micragnoso...la compri e basta ;-) QUANTO CONSUMA CONSUMA Bollo: vai sul sito ACI della tua regione; Assicurazione: dipende dalla classe di merito e garanzie acquistate...ovvio (ma che domanda è questa???); tagliandi: costosini (si parla di BMW)..olio lo paghi 25 eurini al litro; gomme: quelle che consumi sostituisci...se vuoi mettere caciotte fai pure altrimenti tira fuori i soldi e paga impatto economico: dipende da km, più cammini più spendi... mica terrai la macchina ferma in garage??? Altre osservazioni: mi sa che non la vuoi comprare ;-)))
si 177cv ok mi sembra di capire che di potenziali difetti ne ha tanti e che il gioco non valga la candela corretto?
è un impegno economico importante ecco perchè vi chiedo collaborazione. Ho bisogno un po di pareri info a riguardo Grazie atutti
Ciao, ti dico come la penso che ovviamente non è il vangelo. - la bmw è decisamente un marchio di fascia medio-alta, come ti hanno già scritto mantenerla costa, molto di più dell'auto che hai nel tuo profilo - 60.000 km non sono tanti ma bisogna accertarsi bene se sono reali Sono importanti anche l'anno di immatricolazione, le manutenzioni, i segni di usura etc. - in questo forum troverari di persone che hanno acquistato un auto usata per po trovarsi, fuori garanzia, anche con il motore da cambiare...e questo è un rischio reale da mettere in conto. Vale per qualsiasi auto, è vero, ma se la prendi da un privato non hai alcuna garanzia. Il gioco vale la candela se accetti determinati rischi ma personalemte, di questi tempi, è bene non rischiare. Ciao
è un'auto fantastica!!! naturalmente ha i difetti che hanno tutte le auto, non credo che esistano macchine con zero difetti e quindi, se ti piace e puoi farlo, comprala! consuma mediamente sui 12 Km/l penso che con 700/800 euri cambi le gomme (io mi trovo bene con le pirelli str m+s le uso tutto l'anno e ci vado anche sulla neve) assicurazione dipende dalla classe di merito dalla località in cui vivi e cosa vuoi farti assicurare (massimali, conducende, furto e incendio, assistenza stradale, cristalli, ecc.) bollo dipende dalla regione di residenza circa € 300,00 tagliandi ogni 30.000 km moooooolto cari in bmw ...non ricordo un tagliando sotto i 1.000 eruri è una macchina molto comoda e spaziosa con una tenuta di strada eccezzionale è una 4x4 alta (non è una jeep) va che è una bellezza (non badare a chi ti dice che il 2.0d è sottodimensionato) ...certo non è una 120d con e trazione posteriore e quasi 500 kg in meno poi fai solo attenzione a non prendere un "pacco" ...ciò verifica chilometri, manutenzioni ecc.
io ho 55ooo km e va benissimo...per 20'000'00 euro compri una fiat forse e non ti dà le stesse emozioni...
Io direi un'auto più che favolosa!!!! Io avevo un'X3 3.0d 218cv, tenuta tre anni e venduta con 137.000km. Unico problema: il ripartitore.;-)
Dipende sempre da cosa sei abituato a guidare e da quali sono le tue aspettative: io lo trovo appena sufficiente, si muove, ti permette di sorpassare ma non ti appaga certo prestazionalmente parlando :wink: ed obiettivamente nonostante ne sia possessore del motore non ne sono cosi contento prova una 3.0 e vedi che cambia dal giorno alla notte in tutto!!!:sbav:
Ma probabilmente per lui vale il discorso contrario, venendo da una Punto gli sembrerà di salire su un aereo.... Sul discorso difetti credo abbia ragione chi dice che non esiste macchina senza difetti ma è anche vero che per qualche X3 che ha fatto tribolare chissà quante ce ne sono che sono andate benissimo, sul discorso prestazioni confort, pur non essendo la più prestazionale, rispetto a ciò che guida ora, è comunque un bel salto di qualità, in alto ovviamente... Per cui se, dal punto di vista estetico e come concezione di auto ti soddisfa, nel senso che ti va bene un SUV che ha peculiarità diverse da una berlina o da una SW, beh, se ti aggrada tutto ciò, perchè non comprarla..... Giusto il discorso di Giorgio, una volta deciso di comprarla, prima di fare il passo, farla verificare bene, se non altro che tutti i dati dichiarati (soprattutto KM ed esecuzione tagliandi) siano effettivamenet reali.... Se decidi per il si, buon viaggio !!!!!!
Io l'ho avuta per 3 anni... mi sono trovato davvero molto bene a livello di motore ed affidabilità!! Per me unico difetto era la scarsa qualità dei materiali usati per gli interni... per non parlare della parte tecnologica che ormai è davvero vecchia!! Detto questo... Suv assolutamente da consigliare!!!
ah ah ah 339....sei sempre piu moderato come vedo su alcune cose hai ragione su altre concordo un po meno il ripartitore....questo è un problema abbastanza diffuso qui lo abbiamo avuto in tanti e non mi pare che ci sia molta differenza tra le meccaniche: dal 143 al 286 cv tutti ne soffrono: ti si accendono in simultanea la spia dell'abs del 4x4 e quella di malfunzionamento e la macchina non va piu. In BmW ufficiale la riparazione costa 3000 euro, ma a volte, se hai sempre fatto i tagliandi della casa, la Bmw Italia concorre alla spesa: a me hanno fatto pagare metà. Ho avuto anche il problema dei collettori che perdevano ma me li hanno sostituiti senza farmeli pagare (io mi servo solo presso la rete bmw ufficiale. Per quanto riguarda i prezzi 339 ha ragione...pero spesso fanno degli sconti..per esempio a me all'ultimo tagliando hanno fatto il 30% di sconto sui pezzi di ricambio, olio compreso, e mi hanno regalato l'auto sostitutiva. Diciamo che la X3 non è proprio una vettura per chi vuole risparmiare. I consumi se stai col piede leggero sono ottimi, io col mio 218 cv con 130 mila km sfioro i 14 km/l e la scorsa estate viaggiando in autostrada con la famiglia a pieno carico con travel bag sul tetto e regolatore di velocita impostato a 140km/h faceva 11 kml...insomma non mi sembra male, ma se vuoi badare alle spese certo sarebbe meglio orientarsi ad un'altra vettura. Io con la mia fino ad ora ci ho fatto 60 mila km e sono globalmente soddisfatto
Si, sopratutto di questi tempi con un 3mila cambia la frequanza con cui l'Agenzia delle Entrate e la GdF ti fermano per fare i controlli...
Un mio amico con auto del 2007 (Porsche) lo hanno fermato ben 3 volte in 5 giorni... ogni volta richiesta documenti e codice fiscale; alla terza volta che lo fermavano si è proprio incavolato... ha civilmente inveito contro la pattuglia dicendo "ma perchè non andate a controllare quelli che stanno tutto il giorno al bar o nelle agenzie di scommesse anzichè fermare me come se fossi un ladro solo perchè ho questa auto? ho un buon reddito ma pago anche tante tasse!" e non posso non dargli ragione
proprio sfortunato il tuo amico. anche perche una 911 turbo del 2007 vale sui 40.000 euro....che è poco piu di quello che costa una opel insigna nuova....è comunque potrei citarti gente che gira in bentley & aston martin, che danno meno nell'occhio di una ferrari ma il capitale è quello, e che non vengono mai fermati. Cmq mi fa piacere che la GdF stia lavorando.
Che le istituzioni e quindi anche la GdF lavorino e facciano il loro dovere fa piacere a tutti. E farebbe ancora più piacere sapere che tutti i dipendenti pubblici facessero il loro dovere a partire dai politici. Quello che a questo punto mi chiedo è: 1) dove erano sino a Dicembre? 2) ma nell'era di internet e della informatizzazione non farebbero prima e meglio a controllare i dati direttamente dal PRA e incrociarli con le dichiarazioni dei redditi anzichè fermarti per strada come se tu fossi un potenziale ladro? 3) che razza di criterio è quello di fermare o indagare auto in base alla loro cilindrata e non al loro valore? una Porsche del 2004 che magari vale 20mila euro (sparo a caso) perchè deve destare piu sospetti di una ML 250 iper accessoriata da 70mila euro??? Infine, non credo che una Bentley o una Aston diano meno nell'occhio di una Porsche come dice Fami: sarebbe come dire che gli agenti siano cretini o sprovveduti e non mi pare proprio il caso.
pur trovandomi d'accordo sulle considerazioni di cui sopra evito di addentrarmi nei meandri della politica italiana che date le notizie di tutti i giorni sembra avere molto di marcio. detto questo non credo che tutti i GdF siano esperti di automobili: garantisco che c'è gente che vedere vicine una aston o una opel un po sportiva non colgono la differenza.Per concetto chi gira con un 4000 a benzina è ricco anche se sono assolutamente daccordo che non è cosi o almeno non sempre