Ma come mai avete scelto il 25d invece di un 30d anche depotenziato? Io ho avuto sia il 20d che il 25d, ora che sono tornato al 30d non tornerei mai più indietro. Non penso sia un discorso economico, visto che la differenza è minima. Vi garantisco, avendo percorso quasi 500 mila km con vari 20d e 25d, che il 30d è veramente il motore perfetto per questa macchina, in primis per prestazioni, ma anche nei consumi è sorprendente! Per non parlare del confort di marcia.. Io un test drive approfondito lo farei prima di prendere il 25d..
Nel mio caso è un discorso di rata mensile Per le società di NLT il 30d è penalizzato in due modi: -la scontistica sul prezzo di listino è più bassa perchè il numero di vendite è inferiore (rispetto ai 4 cilindri in generale) -si svaluta molto di più dei 4 cilindri (ma è solo un discorso italiano) Entrambe queste cose incidono fortemente sulla rata finale del noleggio con incrementi, a parità di condizioni, anche del 50% e più.
Anche io avevo fatto tutti questi conti...ed ero giunto all e tue stesse conclusioni Dadino.....poi è arrivato il fanciullo che è in me e mi ha cestinato tutto 30D come non ci fosse un domani
Anche in caso di acquisto (e non noleggio) si risparmiano 3600€. Aggiungete una scontistica leggermente superiore e una rivendibilità decisamente più facile. In tutto ciò, poi, non riuscirei a prendere il 249cv in luogo del 265cv e ci sono i 300€ annui di superbollo. Non cambiano la vita ma é una rottura! Se la si cambia spesso il 25d é un ottimo compromesso secondo me. Detto questo il 6L é un'altra cosa, poco da fare!
Io la cambio ogni 3 anni percorrendo di media 40/50 mila km l'anno. Non sono esperto di noleggi, ma con i finanziamenti con patto di riacquisto il problema della permuta dell'usato non c'è. Certo sei obbligato a ricomprare bmw...