Bmw x3 2008

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Gaetano Cortellessa, 4 Settembre 2011.

1. Gaetano Cortellessa

Gaetano Cortellessa Aspirante Pilota

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    Prima di recarmi in officina BMW vorrei consigli per cercare di capire il difetto della mia X3 del 2008: Rilasciando la frizione a basso regime, con marce basse, in manovra, spesso avverto un rumore forse alla trasmissione, difficile da descrivere: una vibrazione ad "alta frequenza", una zzzzzz di breve durata. ??????? è gia successo ad altri ????? -grazie-

2. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    bmw e91 330xd touring
    Intanto benvenuto!!

Un problema simile era capitato al mio best friend.. In particolare si sentiva un "toc" al rilascio del gas in prima e seconda marcia, oltre alle vibrazioni che anche tu hai rilevato!

Il problema era nel riduttore ! Un problema molto in voga nei 2.0d 150cv! La tua che motorizzazione è?

La vettura era fuori garanzia, ma riuscimmo a estrappilare un 50% in garanzia..

3. Gaetano Cortellessa

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    Grazie per la risposta anche se poco confortante! La mia X3 è una 2.0d 177cv del 2008. Il "toc" al rilascio del gas però non l'ho mai avvertito. Speriamo si tratti di altro.

4. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    bmw e91 330xd touring
    Tranquillo, è un componente garantito 4 anni e 150000 !!!! Tu non dovresti avere problemi per la sostituzione!

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Gaetano, benvenuto sul forum! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dicci qualcosa su di te, oltre al tuo problema.

Mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'avessi già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente, come ad esempio per il tuo "problemino"

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona permanenza su BmwPassion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Gaetano Cortellessa

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    bmw x3 2008

X Miki 90 Per la riparazione in garanzia il problema potrebbe esserci poichè l'X3

è di seconda mano e non so se i tagliandi sono stati tutti effettuati

regolarmente per non invalidare la garanzia. Forse una visura ad un centro

autorizzato potrebbe essermi utile. Grazie comunque.....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
  7. Gaetano Cortellessa

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    bmw x3 problema risolto

Pensavo si trattasse di un problema più serio, forse il riduttore. per fortuna quella vibrazione posteriore al rilascio della frizione, non era altro che un supporto della marmitta allentato. :razz: Il problema attuale è quelo della sostituzione della puleggia del condizionatore perchè rumorosa; lamia x3 ha 65.000 kl. pensate sia una usura nomale o una carenza BMW? un saluto a tutti e grazie per gli eventuali consigli.

8. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    bmw e91 330xd touring
    Molto sinceramente sarei titubante già di fronte alla sostituzione della cinghia del compressore del clima a 65000km.. E la puleggia mi pare proprio eccessivo!! È certamente una carenza bmw ! Ma purtroppo puó capitare!! Proprio qui nel forum ho appena letto di un cambio rotto o comunque mal Funzionante a 5000km!!! Spero almeno ke non sei una spesa folle la tua puleggia..

9. Gaetano Cortellessa

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    x3 200d 2008 kl. 60.000

sono preoccupato: la mia x3 da qualche giorno ha tirato fuori un brutto difetto. Dopo un percorso lungo, specie in autostrada, a motore caldo, si avverte un forte battito (picchiettio metallico) nella testata. Un meccanico mi ha cambiato l'olio per provare se la causa era dovuta a cattiva lubrificazione ma il difetto persiste. Prima di rivolgermi ad una officina bmw, visto che nella mia zona non ci sono a meno di 50 Kl. vorrei chiedere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e può darmi un consiglio. grazie...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  10. Gaetano Cortellessa

0
    0
    3 Settembre 2011
    bmw x3 2.0 2008
    x3 20d del 2008 kl. 65.000

Gaetano Cortellessa

Sono preoccupato: la mia x3 da qualche giorno ha tirato fuori un brutto difetto. Dopo un percorso lungo, specie in autostrada, a motore caldo, si avverte un forte battito (picchiettio metallico) nella testata. Il battito si avverte solo a bassi giri, accellerando scompare per poi riapparire a bassi giri. Un meccanico mi ha cambiato l'olio per provare se la causa era dovuta a cattiva lubrificazione ma il difetto persiste. Prima di rivolgermi ad una officina bmw, visto che nella mia zona non ci sono a meno di 50 Kl. vorrei chiedere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e può darmi un consiglio. grazie...

11. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Scusa Gaetano, ma se vai nella sezione x3 a scovare info non è meglio? qui non avrai molto seguito... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina