BMW X1 Usata - Quale scegliere e a cosa prestare attenzione? | BMWpassion forum e blog

BMW X1 Usata - Quale scegliere e a cosa prestare attenzione?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mauro Cudicio, 5 Febbraio 2017.

1. Mauro Cudicio

Mauro Cudicio Aspirante Pilota

2
    0
    5 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Alla ricerca di una BMW X1
    Buonasera,

Sono un nuovo ingresso in questa communuty (salve a tutti) e, dopo anni di piccole utilitarie a basso costo, mi sono deciso a regalarmi un'auto che mi piace. L'auto in questione è la BMW X1.

Vi spiego il mio dilemma. Tra le varie offerte che ho valutato ho notato due di interesse che rientrano nel mio budget (limitato) di spesa.

Entrambe hanno allestimento eletta e con cambio automatico e sono:

1. Una xdrive 20d di inizio 2010 con circa 100k km
    2. Una xdrive 18d di meta 2011 con circa 50k km a 3000 euro più della prima. Il problema di questa è che gli interni (il tessuto) sono per me di un colore orribile che non riesco a farmi piacere.

Ho dei dubbi con cui vorrei discutere con gente più esperta di me. Tenendo conto che per me stiamo parlando di cifre importanti e che vorrei tenere l'auto finché non sarà lei ad abbandonarmi, i dubbi su cui sto riflettendo sono:
    - la prima è troppo vecchia? Siamo già nel 2017..
    - 3000 euro per circa 50k km in meno ed un anno in meno è la giusta svalutazione? Tenendo anche conto che la prima è una 20d.
    - nel caso, cambiare il tessuto degli interni quanto costerebbe?.

Ed un domandone molto più in generale:
    - Quando vado a vedere/provare una X1, a cosa devo prestare maggiore attenzione per ridurre il rischio di fregature? Dove si nascondono le insidie in una vettura come questa?

Grazie a chi vorrà contribuire alla causa :)

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Prima nota: leggi tutto sul 20d: probabili problemi Di rottura Di catena Di distribuzione: appena la prendi Devi fare montare kit Di riparazione.se non lhanno già fatto. Se prendi quella con 100k km fai subito fare cambio olio al cambio e ai differenziali.

I diesel soffrono Mal Di turbine che spesso non durano a lungo.l età e I km sulle BMW non contano molto. Conta la manutenzione fatta. Risparmierei I 3000 euro per fare gli interventi Di manutenzione descritti e and are tranquillo per I prossimi 150 Mila.

Sent from my FEVER using Tapatalk

3. Mauro Cudicio

Mauro Cudicio Aspirante Pilota

2
    0
    5 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Alla ricerca di una BMW X1
    Grazie per la risposta velocissima. Ora vado a leggermi i thread relativi alla 20d.

Per farmi una idea, di che cifra stiamo parlando per tutti gli interventi che hai citato?

Per entrambi i modelli i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente in officine autorizzate e sono certificati. Le acquisterei da una concessionaria bmw in garanzia estesa 2anni

Approfitto per un'altra domanda. Ho provato una x1 molto più recente (fine 2013) sempre xdrive e con più optional (xline mi pare), ma ho notato che tra la terza e la quarta marcia e superiori il motore andava su di giri e poi mollava di colpo la frizione (strappava?). Il concessionario di questo caso ha provato a cazzabubolarmi, ma chiaramente qualcosa non andava. Io l'avevo scartata a priori solo per questo motivo, ma se scopro invece che è un problema noto che si risolve con solo un aggiornamento della centralina, o che posso obbligare il concessionario a ripararmi il cambio in garanzia dopo che l'ho acquistata, potrei ripensarci.

Una delle due ipotesi è corretta? Anche questa era sui 100k km, ma il modello più recente con il nuovo cambio automatico, e con i tagliandi certificati. Al prezzo della 20d che ho citato + 3000

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  4. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quella che hai visto del 2013 ha un problema al cambio automatico. Se Fosse un problema Di centralina l avrebbero già risolto. Magari ha bisogno solo Di un cambio d olio ma da come descrivi pare un problema Di frizioni o addirittura meccatronica. Se il concessionario risolve il problema del cambio non vedo problemi. E se già Monta lo ZF 8 Marce é UN gran Bel cambio. I cambi Di Marcia si devono sentire solo lievemente. E con I rapporti superiori la Cambiata é inavvertibile. Se rimane a te IL problema, una revisione del cambio siamo sopra I 2000 euro. O te lo fai scontare o te lo mette lui a posto.

Per gli interventi kit katena siamo sui 3-400 euro lavoro completo. 200 per I differenziali. Tra I 300-500 per olio al cambio. Se per IL resto é tagliandata non metterci mano fino al prossimo cambio olio. Se ti sconta 1000 euro mi pare in buon affare. Cmq appena presa subito kit katena. Senza nemmeno farci un km.poi olio e differenziali li puoi fare entro 3-4 Mila km senza troppe preoccupazioni. Lo ZF HP é Molto robusto.

Sent from my FEVER using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina