Una curiosita' l automatico, senza intervenire con I'll sequenziale,come si comporta in montagna ad andatura " normale "
Ah dimenticavo i comandi al volante sono davvero cosi' scomodi? Io li ho ordinati pensando all uso in montagna
Secondo me sono una figata hai fatto bene ad ordinarla cosi' alla peggio se non ti trovi non li usi ma vedrai che ti troverai bene!!
In montagna l'automatico è ottimo se lo metti in SD. I paddle sono scomodi se i tornanti sono stretti perché sei fai piu di zezzo giro di volante ti incasini a cercarli! Vanno benissimo nei curvoni lunghi, al di la di questo sono anche molto belli esteticamente. Sono anche comodi ad andatura normale quando vuoi fare un sorpasso anche in D puoi scalare con il paddle. Purtroppo nelle curve strette sono pressoché inutilizzabili. Ci vorrebbe lo sterzo diretto, come in formila1, li il volante si gira pochissimo e sono perfetti.
sarebbe sufficiente che i paddles fossero solidali al piantone dello sterzo e non al volante... Così avremmo anke potuto installare il volante "performance"...
Anke io quoto skipper! Intendi quello strafigo con il display che indica la marcia inserita? È troppo bello, ma credo costi uno sproposito. L'active steering risolverebbe il problema secondo voi? ( so che per x1 non esiste, ma è pura curiosità )
in teoria non si dovrebbe cambiare marcia con il volante troppo sterzato, perchè dovresti entrare in curva già con la marcia giusta per uscirne, per questo anche molte supercar ce l'hanno solidale al volante, e non al piantone. fermo restando che anche io penso che sia un handicap.
In effetti il problema si pone quando a una circa media ne segue una stretta, una la faccio in terza poi mi accorgo che quella successiva va fatta in seconda a questo pinto devo scalare avendo ancora il volante girato a e dovendolo girare ulteriormente ci si incasina
appen rientato (purtropp) nel viaggio di rientro, complice il traffico, il divertimento si è abbassato, parecchio, ma la media chilometrica si è alzata, e non poco! complessivamente 12,5 km/l che è cmq meglio della mia media attuale di 12km/l nella quale purtroppo incidono i brevi spostamenti e le le strade cittadine