nu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono a casa! domani riparto per la montagna stavolta me la porto con me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bene ragazzi, dato che abbiamo già la X1 Zone che funge da "collante", sposto lì tutta la discussione :wink:
Spero di non aver dimenticato qualche messaggio per strada: purtroppo non abbiamo la funzione di back-up ed ho dovuto fare tutto manualmente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
bene riparto per la montagna! stavolta con la bestiola. terrò monitorati consumi e prestazioni, sensazioni di guida ecc ecc. E' la prima volta che gli faccio "scalare" una montagna, sono molto curioso del risultato in termini di handling e tenuta. a presto!
La mia si è comportata benissimo fino ai 2600 metri , /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tenuta eccellente nessun problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buona continuazione delle vacanze Fabiuz !! Fai piccolo reportage comportamento stradale della tua belva ciao!!
detto fatto eccomi già qua. dunque partiamo dalle conclusioni : fantastica. e ora vediamo il perché: in primis ho fatto il miglior tempo, mai battuto nemmeno con la serie 1, aver scelto di partire appena finito di mangiare 13,35 è stato vincente poichè le strade erano praticamente vuote e ho potuto limitare (purtroppo no evitare del tutto) un pericolosissimo utente della strada: il classico vecchietto strambo con la punto 1.2EX. Grazie allo splendido panorama del lago d'iseo, che mi ha accompagnato per buona parte del mio viaggio, raggiungo agevolmente e in pieno relax Artogne che si trova ai piedi di pian camuno. Qua inizia il divertimento, mi preparo il sedile più vicino al volante, stringo i fianchetti dei sedili sportivi con il cuscinetto d'aria, taro leggermente più bombato il supporto lombare. Tutto pronto. Cambio in SD e comincia la salita. dopo due tornanti allegri già la prima battuta d'arresto, il pericoloso vecchietto e davanti a lui una fiat barchetta cabrio. Uff, cominciamo bene : ( la loro lentezza era spasmodicamente snervante, ma per fortuna non troppo dopo, compare un meraviglioso rettilineo: bruciati. Ovviamente quella era l'occasione propizia e per non perderla ho pestato fino in fondo, fino al Clak : spinta poderosa e poi un cambio 2-3 a 4500 giri, nel quale, complice la pendenza, ho sentito proprio il colpo di coppia nella schiena, le gomme stridere. Goduria 100%. Decido che è ora di divertirmi con i paddle : pessima idea! nei tornanti stretti sono una vera scomodità, mi si incrociano le mani e perdo tempo a trovarli, bocciati! dopo 2-3 tentativi passo al comando sequenziale tramite leva del cambio, precisissimo e veloce, lodi a mamma bmw che tra l'altro mette le scalate in avanti (a differenza di ww-audi) beh che dire l'auto si comporta davvero bene, meglio di quanto pensassi! il peso e le dimensioni son generose ma la strada è sufficientemente larga da non trasformarlo in un problema. Eccellente sottolineo la sensazione sull'asfalto impreciso e pieno di buchette: in scooterone era davvero detestabile la sensazione nei vari su e giù e mi sentivo insicuro, la x1 invece, sembrava mangiarseli per colazione!! finalmente rassicurato dall'handling e libero da tartarughe decido di osare un po' di più, la strada la conosco, disegno le traiettorie, motore al limite del fuorigiri, sempre! Gran coro di gomme calde e sfruttate a dovere, frenate secche, discreto rollio ma ben controllabile. Feeling perfetto. Me gusta, me gusta mucho! Con il miglior tempo staccato finora casa-montagna raggiungo montecampione 1200, ma come buona regola insegna, prima di parcheggiare la bestiola in garage mi faccio qualche giretto tranquillo a bassi regimi, per permettere un miglior raffreddamento delle turbine e in generale di tutto il motore. Oltre ciò tutte le operazioni di scarico le ho fatte a motore acceso, così da regalargli ancora qualche minuto per permettere un migliore raffreddamento. Per certi aspetti ero convinto che la x1 fosse più "delicata" della sorellina serie1, ma erano solo impressioni, dopo averla maltrattata un po' e in base alle sensazione di sicurezza che ha trasmesso ho dovuto ricredermi. Come sempre, anche stavolta merita il mio personalissimo giudizio: Über Alles
Grandissimo reportage grande x1 da brividi è proprio un' auto che connubia classe e sportività!!! Per quanto, tanti si lamentino della loro x1 perchè fondamentalmente sono degli insoddisfatti dalla vita' per me la x1 è una grandissima auto, è una vera bmw che unisce tanta classe quanto sportività W LA X1!!!! wbmwwbmwwbmw
Bel racconto. Certo, l automatico e ottimo l ho sentito dire da piu voci e persone non solo del forum e il viaggio narrato ne e una conferma . X future soddisfazioni valuterò sicuramente il cambio sequenziale
Effettivamente ti posso dare ragione mi attizza soprattutto il fatto di avere i paddles al volante!! Si puo' fare si puo' fare!!
Dimenticavo, media di 9,7 km/litro. Non male visto l'utilizzo. Poi vedrò nel ritorno cosa combina nel complesso!
Moolto buono il consumo considerando la salita e che sicuramente non sei salito da pensionato......evidentemente gli hai fatto un buon rodaggio!!