BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tanino, 29 Aprile 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    scarsa abitabilità intendi rispetto a RAV4, giusto?

2. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    No Intendevo rispetto a SUV o auto di segmenti più grandi... Cmq il RAV4 ha un abitabilità per i passeggeri posteriori fuori dal comune.

In ogni caso è indubbio che anche per un ragazzo giovane come te sia un' ottima macchina

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    bmw
    io vedo molti ragazzi nella fascia 25-40 o giù di lì:wink:

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    X1 23Xdrive
    Scusa Gioh rettifico, c'e' anche CACCOLA!

5. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    bmw
    piero ma i fari e i cerchi? scusate la divagazione... comunque qui a milano la vedo in mano a molti giovani.. forse per l'immagine giovane e tuttofare

6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    X1 23Xdrive
    Cosi?:mrgreen:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

7. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    X1 20xdrive
    vogliamo le immagini a grandezza naturale così son piccole!!!!

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    X1 23Xdrive
    Le lampadine dei fari dopo che le ho ordinate le ha vendute ad un altro](*,) e ora sto aspettando di nuovo, mentre per i cerchi come i tuoi fatti dalla BWA ci vuole fine luglio, avevo visto qualcosa aftermarket ma per avere lo stesso effetto dei nostri originali bisogna andare sui 19, per ora ho messo i distanziali che avevo sotto l'X5 E53.

9. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Paolo non metto indubbio che parecchi giovani la comprino... però le donne sono un target fondamentale per l'X1 dato il loro aprezzamento per questo segmento.

Io cmq, giusto per la cronaca, ho 29 anni e l'X1 pur aprezzandolo lo trovo troppo poco spazioso dentro per il prezzo che ha: economico rispetto agli altri SAV BMW, caro rispetto a quello che offre (ma è una BMW e quindi è giusto così).

10. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    BMW x1 xdrive 18d
    ah!ah! io quelli che ho ho incrociato erano di mezz'eta' quindi mi sa che l'x1 o meglio chi l'ha scelta copre tutte le fasce di eta'

11. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    quotone

12. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    bmw
    io mi accontento di portare quattro bionde alla volta:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    si esatto a parte i cerchi, proprio così :wink:

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Infatti neanche con quelle, ma parlavo della X1

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    X1 23Xdrive
    Cosi'?

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Mi sa che c'e' qualcosa che non va, non riesco a farle piu' grandi.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  16. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    ahahahahahah... fai pure 3 alla volta :mrgreen:

Ovviamente ho scelto l'X5 per motivi quasi esclusivamente stilistici...però quando vado al lavoro (giacca cravatta...), soprattutto d'inverno, avere un auto con seduta comoda è un pregio non da poco e lo sento quando salgo su auto più piccole...

17. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Jeremy Clarkson non ha tutti i torti

Bisogna interpretare le parole di Clarkson:

la X1 ha “un aspetto esteriore triste come una Hyundai

vero, è quello che ho sempre sostenuto e che mi ha fatto desistere

dall'acquistarla. In BMW ero andato per firmare il contratto della X1 ma

avendola rivista e giudicata bene ho optato per l'X3 anche se non è un

progetto recente.

Senz'altro giudicarla spazzatura è eccessivo ma lui la confronta appunto con gli altri modelli BMW SAV e senz'altro è inferiore ma esce addirittura dal familing feeling BMW e chi l'ha disegnata si è ispirato alle koreane, potevano fare meglio, molto meglio e la riprova viene da un preparatore, Schnitzer, che ha trasformato esteticamente l'X1 come doveva essere

http://www.allaguida.it/foto/bmw-x1-schnitzer/.

Chi ha dimestichezza con le auto e se è obiettivo nel valutarne la linea, noterà che sembrano 3 modelli di auto diverse incollati insieme ma senza rispettare la tradizione bavarese.

Ma le maggiori critiche sono indirizzate agli interni, “troppo ricchi di plastica e un pò spartani per essere un’auto della Casa bavarese”. Per Clarkson, la BMW X1 rappresenta un passo indietro rispetto alla X3 che ritiene “migliore” della nuova SAV “per stile e guidabilità”.

Se uno è onesto, pur avendo scelto la X1, non potrà che confermare quanto sopra.

18. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    BMW 3 touring F31
    Guarda, la X1 il mestiere di "macchina per me" lo fa benissimo.

Fuoristrada? E chi l'ha bisogno?

Sportiva? La mia è una sDrive18d, quindi direi di no. Ma la xDrive23d, perchè no? Per il baricentro alto? E la X6 cosa sarebbe allora?

Viaggi comodi? Se pensi che abbia l'interno della serie 1, parli senza cognizione di causa perchè non è così, è basata su serie3 ed è più spaziosa (della 3, non della 1...)

Montagna? Ancora ... il giudizio che dai su cosa sarebbe basato? Hai provato? Io sì, e la TP con le termiche quest'inverno (Gennaio/Febbraio) se l'è cavata benissimo in condizioni difficili (vedi foto in firma).

La X1 è un'auto ... furba, tutto qui, per chi la produce e per chi l'acquista. Poi tutto è opinabile.

19. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    X1 23Xdrive
    Lo ripeto e non mi stanchero' mai che Jeremy Clarkson non e' coerente con quello che dice, nella prova della X3 nel 2007 disse che era la peggiore BMW che avesse mai provato, che non c'era bisogno di un'auto cosi' perche' essendo una spanna piu' piccola della X5 non avrebbe avuto successo, cosa poi non vera, su strada la trovo' pessima e inguidabile specie nel misto, non ricordo cosa disse degli interni ma quando la provo su fondo sdruciolevole, ovvero su una piccola salita con erba bagnata e vide che non era capace di andare oltre critico' la trazione Xdrive la rimase li' e ando' via. Ora se la critica della X1 fosse arrivata da un Tim Schrick allora mi sarei allarmato un'attimino. Per quanto riguarda la linea Schinitzer non e' che abbia fatto chissa' cosa a parte 2 prese d'aria sul cofano, 4 cerchi extra large, 2 terminali di scarico e un'assetto che su un'auto del genere ha poco a che vedere la linea e' sempre quella di 3 modelli incollati insieme come sostieni tu. Bmw ha osato con una linea che e' stata preceduta dalla 5GT ed e' riuscita nell'intento come dimostra il successo ottenuto, la tradizione BMW l'ha rotta da quando e' passata dalla serie 5 E39 alla E61 per ora ritornare a linee meno tese e piu' armoniose col calandrone tipico dell'attuale produzione, do' ragione a Jeremy per quanto riguarda i materiali usati e per la troppa plastica all'interno, ma questo l'ho sostenuto dal mio primo messaggio in questo forum, anche se molto bene assemblati e esenti da rumorini fastidiosi. Da come la vedo io piu' andremo avanti e piu' roba economica troveremo all'interno delle auto, da qualche parte bisogna pure risparmiare, aspettiamo l'uscita della nuova X3 e poi sottoponiamola all'esimio parere di quel luminare di Jeremy dopodiche' su sto forum cominceranno gli omicidi. (verbali).

Grazie della critica non offensiva non limitata solo alla parola spazzatura e atta ad interpretare il significato delle parole del conduttore.

Saluti.

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    piero ma lasciali parlare.. conta il fatto che non ci stanno dietro con gli ordini e il concessionario mi aveva detto a gennaio che è dai tempi di uscita della serie 3 attuale che non vendeva cosi tanto...parlano gli sconti minimi che fanno visto che si vende da sola.. parlano le liste di attesa che ci sono.. parlano i pezzi che hanno finito per le troppe richieste..parlano le opinioni di chi la possiede che a parte un caso sono felicissimi di averla.. io ci ho fatto solo un giro una sera con Luigi e si giravano tutti a guardarla.. io non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso per quanto era bella ed affascinante con gli xeno accesi di sera..parla il motore che saliva e ti faceva gasare per la progressione che aveva.. il resto sono chiacchere.. lasciali parlare....

Condividi questa Pagina