paragoni tra nuovo e usato non hanno senso. Tra tre e 5 porte internamente non cambia nulla a livello di spazio. Ho fatto 1000 km tirati con la mia e sono ancora qui fresco come una rosa. Per l'ennesima volta: il pianale è uscito per primo sulla E87, poi sull'E90 e per ultimo su questa X1. In sintesi cosa penso dell'x1: può prenderla chi vuole la TI, la guida alta e un po' più di spazio. Io non la prenderei mai perché trovo il frontale degno di una coreana, il posteriore che sembra tamponato da un caterpillar, consuma più della berlina e va meno e avendo il baricentro più alto curva con più inerzia. Capisco però che la clientela possa avere le sue ragioni (sull'estetica non discuto in quanto personale) ma la guida rialzata con il traffico cittadino sicuramente giova e pure gli accessori da bambino si posso gettare alla rinfusa nel bagagliaio.
Buongiorno, Scusate se rispondo solo ora, ma ho visto che si è scatenato il putiferio.e mi scuso di non essere arrivato in vostro "soccorso" prima. Mi presento (per chi non mi conosce ancora): sono quello che ha comprato la X1 a scatola chiusa e uno dei primi possessori reali qui sul forum (che onore!)... il motivo per cui ho preso X1 è perché dovevo cambiare la 3er e non volevo riprendere la stessa (E90); Ricordo ai criticoni che la X1 è fatta sulla base della 3er touring (E91); rispetto alla mia E90 mi sembra che lo spazio sia identico, anzi, è molto più comodo salire e scendere. E anche questa è comodità, non solo i "freddi" numeri che avete postato. Quindi l'ho comprata per lo spazio e ho avuto ragione. Non è un SUV, quindi non è vero che conta l'altezza da terra, ed è lunga poco più di una GOLF. Inoltre, ricordo che mancava nel settore premium un'auto come Qasquai, Kuga, Rav4...anche queste quindi non hanno senso... Inoltre, vogliamo parlare della sicurezza?il fatto di essere qualche centimetro più in alto da una sensazione di sicurezza (soggettiva) ma, penso anche oggettivamente si stia più al sicuro. Ma anche questo non conta... Inoltre non capisco perchè debba essere negativo "essere alla moda": la X1 ha tutte le carte in regola per far girare la testa a tutti i passanti, quindi bene venga (e non ditemi che non comprate una macchina anche per come vi fa sentire alla guida...siamo su un forum BMW, e se abbiamo BMW è anche per il prestigio della marca). Come detto sopra X1 ha coniugato perfettamente versatilità e prestazioni, sportività e comodità e per questo l'ho scelta. In città mi trovo benissimo: sembra di guidare un benzina per agilità. Sono riuscito a fare i 17km/l (reali) in misto. Arriva in un attimo a 160km/h con una coppia pazzesca. Dopo 700km ininterotti ho la schiena intatta...e non solo per i sedili (da serie 3, non 1) ma anche per le sospensioni che filtrano molto bene (almeno quelle davanti). E io l'ho scelta solo TP...ci saranno altri 1000 motivi di elogio per chi l'ha scelta TI. Dedicato sempre ai detrattori: non sono uno che difende a spada tratta ciò che compro, anche la X1 non è stata esente da critiche (anche pesanti) su questo stesso forum, ma la ragione è che l'auto si doveva ancora assestare...adesso fa che è una meraviglia e sono soddisfattissimo per come va... Non sarà l'auto perfetta, non avrà rifiniture eccelse, ma è un'auto che offre un po' di tutto e mi fa sentire bene e felice...e questo è quello che apprezzo di più e che non ha prezzo...
Esatto: putroppo c'è la convinzione che 1 minore di 3 minore di 5 minore di 7 ma bisogna anche capire quali sono le esigenze personali e che comunque si è alla guida di una BMW, quindi la 1er ha punte di eccellenza anche rispetto alla X1, come la X1 rispetto alla 3er... Quindi non sempre un prodotto va classificato per il nome Beh questo IYHO...a me sembra fantastico e aggressivo... . io rispetto alla E90 prerest consumo uguale, ma perché la X1 ha l'efficent dynamics. Di nuovo: sono auto diverse, con la berlina, è ovvio consumi di più (e neanche tanto) ma offre cose che la berlina non da' (per esempio entrata e uscita più comode, o qualche cm di più da terra)...sembra che dalla X1 si voglia di tutto: deve essere veloce come una Ferrari e agile come una 500, consumare come una Prius e caricare come un TIR... La X1 non fa nulla di questo e fa tutto...è il più bel compromesso che si possa cercare...e per le mie esigenze cade a pennello...e per questo la trovo ottima, ma non per questo perfetta... Però oggettivamente per quello che offre sicuramente non è ne' inutile ne spazzatura e su questo dovremmo essere tutti abbastanza d'accordo
Gioh...bella la tua configurazione, riesci quasi a a farmi piacere un'auto che come linea mi esalta poco, ma tra cerchi, colore, abbinamenti, optionals, l'hai messa giu' davvero al top! Ps. ma è originale il paraurti anteriore?
Ma come fai a criticare se neanche sei informato??? Felis qui sopra ti ha risposto alla grande... E cmq non è disonorevole perché la 1er ha un gran bel telaio...la X1 è un ibrido fra 1er e 3er...certe cose sono da 3 certe da 1... Ma cosa ne so io...tu l'hai avuta per ben una settimana...ne saprai sicuramente più di tutti quelli che ti hanno risposto qui, che la guidano da mesi ormai... Se fossi più scrupoloso, vedresti come molti di noi ( io in primis) hanno criticato alcune cose della X1 qui sul forum, perché non si può volere e avere tutto da un'auto...per quello che da' la X1 è una buona macchina e quasi tutti i possessori e le riviste specializzate lo hanno confermato... Ma cosa vuoi che ne sappiano giornalisti e possessori...tu l'hai guidata per una settimana...
ti ringrazio!!! si è tutto originale, in realtà non è al top...ho solo messo pacchetto futura pelle e nav... il top sono le X1 di lgiunca e paolotop...quelle si che hanno tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che è come l'avrei fatta io, anzi forse io non avrei messo la pelle (esiste pelle/tessuto ?) ogni auto ha un giusto punto di equilibrio tra troppi e troppi pochi optionals, a me sembra che tu ti sia avvivicnato parecchio a quel punto.
Infatti è proprio una via di mezzo tra Serie 1 e 3. Almeno è l'impressione di chi ha la prima da quasi tre anni e sta provando la X1 per un po'. Rispetto alla Serie 1, la differenza di spazio è notevole. Lasciamo perdere i cm sulla carta: standoci sopra, davanti o dietro, che la X1 sia più abitabile si percepisce nettamente. Anche il vano bagagli è più capiente, non di moltissimo, vero, ma come ha detto qualcuno in questo post (scusate non ricordo), il fatto che sia piatto è un gran vantaggio. Infine la guidabilità è eccellente, come ho detto nel mio posto sulle impressioni. Poi può piacere o meno, ma qui rientriamo nella soggettività.
Sono anni che seguo Top Gear e non solo 2 puntate, mi ha sempre fatto divertire e continua a farlo, nella prova di ieri sera dove ha confrontato la SL black con con la CSl McLaren ha detto che stare seduti nella SL e' come stare seduti su un mucchio di sassi tanto e' rigida, quando 2 anni fa' provo' la CLK black sulle black mountain e si alzo' alle 3 del mattino per farlo, a fine giornata disse che era fresco come una rosa, ora tra i 2 assetti delle Black non credo ci sia tutta questa differenza di rigidita' per questo ho detto che e' incoerente, per me Jeremy puo' pure dire che la X1 e' ***** che non sara' certo il suo parere a farmi cambiare idea sulla macchina. Tutta questa discussione e' nata non perche' in un programma televisivo si e' parlato male di un'auto, il che puo' starci visto che come dici tu di auto ne sanno, ma perche' da cio', sul forum, si e' preso spunto per cominciare ad attaccare la macchina e con toni anche abbastanza offensivi anche i suoi proprietari. Come ho gia detto puo' non piacere, ma perche' me la sono comprata sono cavoli miei, anzi vi dico perche' mi piace come a te piace la tua e cosi' per ogni altro utente del forum, e cosi' deve essere senza entrare nel personale, scusa per lo sfogo buona giornata. P.S. Non vedo l'ora che arrivi il giovedi per vedere le nuove puntate di Top Gear, le nuove pero' che le vecchie per quante volte le hanno riproposte le so' a memoria.
Ignorante.. e non è un'offesa, ignori la realtà, guarda: che abbia il pianale della 1 o della non mi cambia niente assolutamente era solo per riportare una notizia veritiera. Ora non ho i dati sottomano per dimostrartelo ma guarda il passo e vedrai che sarà uguale alla serie 3.. non è difficile.. è brutto vedere persone che vogliono per forza avere ragione, se avessi un minimo dubbio non ribadirei il mio pensiero! La nuova x3 avrà infatti il pianale della nuova serie 3! Mentre l'x1 quello della serie 3 attuale quindi capisci che non è una lode nei confronti della x1 ma riporto soltanto la realtà..
Ti posso anche dire tutti i componenti da dove derivano: strumentazione x5, cambio serie 3, parte posteriore interna dalla serie 1. Ribadisco se tdico una cosa è perchè ne ho la ragionevole certezza!! Avendo corso qualche anno qualche conoscenza nel mondo auto ce l'ho e prima di acquistarla ho messo le mani su un sacco di info dell'x1.. forse ero ubriaco ma non credo di sbagliare e mi piace dare info corrette ai futuri acquirenti di x1 e condividere con loro info che magari in giro non si trovano.
caro piero sono stato io il primo a dire che si stavano dicendo caxxate.. se l'ho detto un motivo c'era no? ormai mi conosci ma tu e brumbrum o come si chiama siete fratelli o parenti? a parte il nik che finisce in rum che avete in comune sembrate la stessa persona che parla.. e non sarebbe la prima volta che vedo sta cosa su di un forum..quasi quasi vi controllo l'ip... mi sa ch esul palo della cuccagna c'è posto anche per te:wink: se leggi i post precedenti capisci.. meglio così louis altrimenti criticavano anche quello
Al di là delle schermaglie tecniche, è insopportabile fare in un forum discorsi di portafoglio: ognuno è libero di spendere come e dove vuole i propri eurotti. Poi se son pochi medi o tanti, cavoli di chi spende. Però giocare a chi lo ha più grosso in tema di soldi è avvilente... Smettiamola, è puerile parlare di auto voglio ma non posso. Si offende una intera categoria di utenti, e non sta bene. O forse si giudica la persona della macchina? ed a parità di cilindrata, si misura il cerchio come nuovo simbolo di inespressa mascolinità?
996 è quello che dicevo qlc pagina indietro.. sai però il bello quale è? che la ruota gira.. e chi disprezza chi non può permettersi qlcs o peggio ostenta quello che ha prima o poi vuoi per salute o disgrazie può ritrovarsi dall'altra parte..
Ma guarda, ti dico la verità: qui si esprimono pareri su auto. Stop. Considerazioni morali, politiche, religiose non si devono infilare. Il tizio di top gear la definisce spazzatura? Ed io mi devo preoccupare per un simile parere? Ma dai... è più preoccupante come veste... Scherzi a parte, trovami una macchina che non disprezza...audi, bmw mercedes, maibach, tutti cessetti per lui. Va beh, amen, tanto i tedeschi ringraziano e ne vendono a milioni... Ergo...chi lo ascolta?
io proprio non capisco: ma cosa c'è di strano di comprarsi una macchina perché fa figo? dovrebbe essere un peccato mortale? La X1 non è un vorrei ma non posso, a volte può essere anche una scelta... che discorsi da decelebrati chi mette tutto sul piano dei soldi... innanzitutto fare i conti in tasca ad altre persone oltre che scorretto è intellettualmente disonesto... Poiché mi sento offeso, provvederò a una segnalazione a chi di dovere nel forum...
No Gioh non c'e' niente di male se si compra una macchina perche' fa figo, c'e' di male se si dice che uno fa il figo con l'X1 perche' non si e' potuto permettere di farlo con l'X5 o X6.
infatti, perché è proprio da maleducati e incivili, permettersi di giudicare una persona senza conoscere un cxxxo di essa... é meglio che torniamo a parlare di auto, non dando penso a questa gente... Il tizio di TopGear non lo conosco, non vedo le sue trasmissioni, ma da quanto sembra odia BMW... Me ne farò una ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ogni espressione di pensiero deve essere libera, a meno che non scada nell'offensivo come questi nostri due amici in questa discussione: se questo giornalista la ritiene spazzatura, amen...vuol dire che guido il sacco dell'umido più bello di tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">