BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tanino, 29 Aprile 2010.

1. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Io penso che Top Gear sia una pagliacciata come se ne vedono poche in televisione. Forse gli fa concorrenza la De Filippi e compagnia bella. Riesce ad essere più autorevole, come trasmissione nel settore auto, Easy Driver che almeno è più carina e fanno anche vedere dei bei posti.

Della X1, molti amici la hanno sostenuta e hanno già detto molto per valorizzarne i tanti pregi.

Per quanto riguarda le opinioni personali, io penso che la Serie 1 sia una macchina da donna, che se la Serie 1 è una Bmw la X1 è una Land Rover.

Embè? Di Certo che se un Clarkson qualsiasi dice la stessa cosa, non imbratto un post con miei giudizi super personali a discapito della 1. Anche perchè ho torto, visto quante ne hanno vendute..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Acceto la tua opinione ma capisci che dicendo che non ami i suv come categoria il tuo commento perde di credibilità; se facessero un suv che vola ti farebbe schifo lo stesso.. é ovvio che non ti piaccia, ma allora non c'è relazione con questa discussione contro la x1, dovresti aprire una discussione contro i Suv in generale (audi,bmw,etc.)! é senza polemica ciò che ti dico ma credo rispecchi meglio la tua rispettabile, ma da me non condivisa, idea.

3. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 20xdrive
    prendo l'opinione di clarkson come tale.

ognuno ha i proprio gusti.

A me l'X1 piace ha vinto il ballottaggio con il Q5 e ho l'ho acquistata.

Se clarkson dice che è spazzatura...beh non credo lo costringeranno a comprarla

4. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    rispondo solo a questa parte perchè evidentemente non hai compreso quanto da me scritto.... mai detto che la mia macchina sia spaziosa e non cerco spazio... piuttosto ho detto che se cercassi spazio non andrei a prendere un'auto 1cm più larga di una serie 1 che spaziosa non è....

5. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e mi sa di si:-k ma il problema è che non l'ho capito solo io ma gli altri 14 che ti hanno risposto:mrgreen:cmq al raduno che organizzerò delle x1 ti inviterò sicuramente:razz:e per penitenza dovrai SALIRE sul palo della cuccagna con noi sotto con i forconi che ti aiutiamo:evil::wink:

7. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Allora le misure sono:

serie1 : lunghezza 424, larghezza 175, altezza 142, bagagliaio 330/1150 litri.

X1 : lunghezza 445, larghezza 180, altezza 155, bagagliaio 420/1350 litri.

Comunque c'e' Jeremy che in questo momento che sta provando la SL black series e la sta confrontando con la SLR McLaren ed ha appena detto che la mercedes ha toppato perche' sembra di essere seduti su un mucchio di sassi tanto che e' rigida (?), quando provo' la CLK black invece disse che era rimasto meravigliato come dopo aver guidato per un giorno intero si sentisse fresco come una rosa, coerenza zero. E ora stanno proponendo auto da meno di 10000 euro a gente che lavora nel quartiere piu' esclusivo di londra, insomma un programma per benestanti.

8. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    quando un auto vende tanto è perchè risponde ai bisogni del mercato, la gente non è scema, pochissimi spendono per moda e l'X1 non è certo un'auto per apparire.

A me fa schifo la linea e non la comprerei mai, ma riconosco che è un ottima auto, offerta ad un giusto prezzo, ed il suo successo era ampiamente annunciato.

Queste auto le comprano al 90% giovani famiglie, ossia quelli che prendevano A4 avant, 3 touring, passat e simili. Bene, non c'è motivo per preferire una sw ad un SUV medio, ed infatti guardatevi i numeri di vendita... Il solo Qashqai vende come tutto il segmento sw...

Fateve una ragione, magari a voi non serve, o non piace, o tutti e due, ma la maggior parte del mercato lo preferisce.

E non è certo per moda.

9. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    =D> Ti quoto, io non avrei saputo essere più "diplomatico" :wink:

10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono basito! Ho letto questa sera tutta questa discussione e posso dire di non avere parole!!! Per la prima volta da quando mi sono iscritto in questo bellissimo forum ho notato nei nuovi amici (ma dovrei dire nel nuovo amico:mrgreen:) non la volontà di esprimere una opinione ma un fare provocatorio condito da un pizzico di presunzione (con tutto il rispetto!!!).

Ho comprato una macchina non per dare spiegazioni a chi mi chiede il perchè in maniera insistente (sul presupposto evidente che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!). L'ho comprata perchè mi comunica un sentimento di piacere e di gioia nel "passeggiare" con Lei. Non mi permetterei mai di denigrare chi diversamente da me, a volte con grande sacrificio, ha fatto scelte diverse dalle mie ma riverserei su queste persone il mio più grande rispetto per una scelta che non mi appartiene! Tutto il resto è soggettivo e continuo a pensare che partecipare a un forum vuole dire acquisire notizie....scambiarsi opinioni....dialogare con amore....ma non certamente imporre il proprio pensiero.

Scusatemi lo sfogo ma sono felice di aver trovato in tutti voi degli amici uniti da una comune passione e.....se in fondo ci sono persone che preferiscono non unirsi a noi tutti penso con convinzione e a voce alta che.....in fondo è peggio per loro!!! E' già grandissimo l'astio che si respira ogni giorno....non facciamo si che qualcuno possa rovinare questo "bellissimo qualcosa" che abbiamo contribuito a creare con passione e un pizzico di umiltà!!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  11. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Direi molto chiaro ed efficace, anche a me non piace piu' di tanto l'X1, ma vivendo nel mondo reale e non quello del buon Geremia, non mi stupisce affatto che ne vendano vagonate.

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh preoccuparsi di quello che dice quel tipo mi fa specie e comunque lo fa solo per far parlare, se no tutti lo avrebbero iper denunciato... Tornando a x1 e 5gt son divise da quasi 30k euro di differenza di listino,pure questo incide...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  13. TaoX3

TaoX3 Kartista

172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Carissimi, personalmente non amo la linea dell'X1, da possessore di X3 sono altrettanto sicuro che la stessa possa non piacere a molti, ma è solo questione di gusti, opportunità, razzionalità ed irrazionalità oltre che di portafoglio. Quindi le mie più sincere felicitazioni hai possessori di X che vuoi, serie da 1 a 7 che vuoi, senza passare la serata col centimetro in mano... E le donne basse, o le "cavallone" o i ciccioni ed i secchi... possono piacere come no però hanno sempre il loro perchè o no!! Per ridere.. poi se uno è Koleos compra anche la Renault..

14. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Apprezzo la tua disamina e non posso non condividere la seconda parte!! :mrgreen: Grazie Tao per il tuo contributo....onesto.... anche se (in quanto felice possessore di una x1) discordante con l'opinione che io in questi mesi mi sono fatto della mia attuale BMW!

15. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Come fai a dire che non è comoda? Hai fatto lunghi viaggi con una X1? Piccola precisazione l'X1 deriva dalla serie 3 non dalla serie 1.

Ma scherzi davvero? Io se permetti da una macchina che pago 42.000€ ne chiedo di cose.

Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede per fortuna.

Un consiglio ragazzi; provatele le auto prima di sparare sentenze. Le parti in grassetto si commentano da sole.[-X

Bravo lgiunca rep+ per te!:wink:

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Originalmente inviato da brunbrum [​IMG]

secondo me invece l'X1 si compra solo per moda a differenza degli altri suv che invece possono avere anche altre carte da giocarsi.... ma una serie 1 un po' più alta se non si compra per moda perchè si compra? a me l'x1 ha dato l'impressione di auto per chi vuole il SUV perchè fa figo ma non ha i 50.000 euro da spendere per un X5 e non prende il quasquai perchè nissan non fa figo... per loro bmw ha trovato la chiave di volta costa quanto si possono permettere e fa figo perchè di marca.... tutto imho almeno finchè qualcuno non mi dia altre motivazioni... fin'ora ne sul forum ne altrove ho avuto motivazioni valide.... :wink:

Questa non l'avevo letta e devo rimangiarmi quello che ho detto sul fatto che non spari cazzate, ci sono situazioni,belle o brutte nella vita che fanno propendere per una scelta anziche' un'altra, se ho comprato l'X1 non e' certo perche' voglio fare il figo, con gli stessi soldi avrei preso benissimo un' M3 usato aziendale, visto che la mia sfora i 50000 euro e siccome non sono il tipo che critica le scelte altrui vorrei che nemmeno gli altri si permettano di dire cosa uno puo' o non puo'permettersi ne' devo giustificare il perche' del mio acquisto, non so con cosa giri e nemmeno mi interessa, e' come dire mi compro la Dacia perche' non posso permettermi la Renault, ma se pure fosse cosi' io nel mio piccolo per quella Dacia ho buttato sangue e sudore e se qualcuno mi viene a fare delle obiezioni sulla mia scelta dandomi in una maniera neanche troppo velata del pezzente allora mi girano i coglioni, ci sara' pure chi l'ha comprata per atteggio o perche' ha dovuto ripiegare per motivi economici ma non ci vedo niente di male. Un saluto a tutti indipendentemente dall'auto che possedete.

17. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    l'X1 è un vorrei un x6 ma non posso... sempre X è e sempre bmw c'e sul cofano..

18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Allora mettiamola cosi' chi ha la 1 non puo' permettersi la 3 chi ha la 3 non puo' permettersi la 5 e cosi' via e chi ha le versioni M e' padrone del mondo(non dico sul serio e' un esempio), non ho capito questo puntare il dito contro i possessori di X1, l'X1 non e' un vorrei, non si buttano 50000 euro su una cosa che non e' quello che si vuole per poi rimanere comunque insoddisfatto.

19. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 20xdrive
    A parte che all'X6 al massimo preferisco l'X5,io ho comprato l'X1 perchè mi piace e mi è utile.Non credo che ci sia gente che l'ha presa perchè cosa poco(?)

20. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    raga qui xò la state facendo un pò fuori dal vaso a mio avviso :mrgreen:, il tema principale non sono le vostre motivazioni al fatto di avere comprato o meno una x1, che tra l'altro non mi interessano, ogniuno compra quello che gli pare e piace, ma sul fatto della macchina in sè per sè, dopo se uno si sente ferito nell'orgoglio amen.

lo sò che si fà per parlare, ma se poi vedo sparare a zero su un programma come top gear (ce ne fossero d+!!!!) nominato incoerente solo per 2 puntate viste (p.s. lui ha paragonato la nuova black con la vecchia...) o paragonato addirittura alla defilippi, rimango esterefatto, e non sono + sicuro di prendere le vostre affermazioni dettate da un cervello pensante o dall'odio, verso uno che dice che quella macchina è rubbish o meno, certo loro lo dicono anche per fare spettacolo, e fanno bene, ma di auto ne sanno, le provano veramente e le guidano tutti i giorni, e se si è capaci a leggere frà le battute pungenti british style e la vena sarcastica ci si rende conto che in fondo non hanno tutti i torti... :mrgreen:

Condividi questa Pagina