Io penso che Top Gear sia una pagliacciata come se ne vedono poche in televisione. Forse gli fa concorrenza la De Filippi e compagnia bella. Riesce ad essere più autorevole, come trasmissione nel settore auto, Easy Driver che almeno è più carina e fanno anche vedere dei bei posti. Della X1, molti amici la hanno sostenuta e hanno già detto molto per valorizzarne i tanti pregi. Per quanto riguarda le opinioni personali, io penso che la Serie 1 sia una macchina da donna, che se la Serie 1 è una Bmw la X1 è una Land Rover. Embè? Di Certo che se un Clarkson qualsiasi dice la stessa cosa, non imbratto un post con miei giudizi super personali a discapito della 1. Anche perchè ho torto, visto quante ne hanno vendute..
Acceto la tua opinione ma capisci che dicendo che non ami i suv come categoria il tuo commento perde di credibilità; se facessero un suv che vola ti farebbe schifo lo stesso.. é ovvio che non ti piaccia, ma allora non c'è relazione con questa discussione contro la x1, dovresti aprire una discussione contro i Suv in generale (audi,bmw,etc.)! é senza polemica ciò che ti dico ma credo rispecchi meglio la tua rispettabile, ma da me non condivisa, idea.
prendo l'opinione di clarkson come tale. ognuno ha i proprio gusti. A me l'X1 piace ha vinto il ballottaggio con il Q5 e ho l'ho acquistata. Se clarkson dice che è spazzatura...beh non credo lo costringeranno a comprarla
rispondo solo a questa parte perchè evidentemente non hai compreso quanto da me scritto.... mai detto che la mia macchina sia spaziosa e non cerco spazio... piuttosto ho detto che se cercassi spazio non andrei a prendere un'auto 1cm più larga di una serie 1 che spaziosa non è....
e mi sa di si ma il problema è che non l'ho capito solo io ma gli altri 14 che ti hanno rispostocmq al raduno che organizzerò delle x1 ti inviterò sicuramentee per penitenza dovrai SALIRE sul palo della cuccagna con noi sotto con i forconi che ti aiutiamo:wink:
Allora le misure sono: serie1 : lunghezza 424, larghezza 175, altezza 142, bagagliaio 330/1150 litri. X1 : lunghezza 445, larghezza 180, altezza 155, bagagliaio 420/1350 litri. Comunque c'e' Jeremy che in questo momento che sta provando la SL black series e la sta confrontando con la SLR McLaren ed ha appena detto che la mercedes ha toppato perche' sembra di essere seduti su un mucchio di sassi tanto che e' rigida (?), quando provo' la CLK black invece disse che era rimasto meravigliato come dopo aver guidato per un giorno intero si sentisse fresco come una rosa, coerenza zero. E ora stanno proponendo auto da meno di 10000 euro a gente che lavora nel quartiere piu' esclusivo di londra, insomma un programma per benestanti.
quando un auto vende tanto è perchè risponde ai bisogni del mercato, la gente non è scema, pochissimi spendono per moda e l'X1 non è certo un'auto per apparire. A me fa schifo la linea e non la comprerei mai, ma riconosco che è un ottima auto, offerta ad un giusto prezzo, ed il suo successo era ampiamente annunciato. Queste auto le comprano al 90% giovani famiglie, ossia quelli che prendevano A4 avant, 3 touring, passat e simili. Bene, non c'è motivo per preferire una sw ad un SUV medio, ed infatti guardatevi i numeri di vendita... Il solo Qashqai vende come tutto il segmento sw... Fateve una ragione, magari a voi non serve, o non piace, o tutti e due, ma la maggior parte del mercato lo preferisce. E non è certo per moda.
Sono basito! Ho letto questa sera tutta questa discussione e posso dire di non avere parole!!! Per la prima volta da quando mi sono iscritto in questo bellissimo forum ho notato nei nuovi amici (ma dovrei dire nel nuovo amico) non la volontà di esprimere una opinione ma un fare provocatorio condito da un pizzico di presunzione (con tutto il rispetto!!!). Ho comprato una macchina non per dare spiegazioni a chi mi chiede il perchè in maniera insistente (sul presupposto evidente che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!). L'ho comprata perchè mi comunica un sentimento di piacere e di gioia nel "passeggiare" con Lei. Non mi permetterei mai di denigrare chi diversamente da me, a volte con grande sacrificio, ha fatto scelte diverse dalle mie ma riverserei su queste persone il mio più grande rispetto per una scelta che non mi appartiene! Tutto il resto è soggettivo e continuo a pensare che partecipare a un forum vuole dire acquisire notizie....scambiarsi opinioni....dialogare con amore....ma non certamente imporre il proprio pensiero. Scusatemi lo sfogo ma sono felice di aver trovato in tutti voi degli amici uniti da una comune passione e.....se in fondo ci sono persone che preferiscono non unirsi a noi tutti penso con convinzione e a voce alta che.....in fondo è peggio per loro!!! E' già grandissimo l'astio che si respira ogni giorno....non facciamo si che qualcuno possa rovinare questo "bellissimo qualcosa" che abbiamo contribuito a creare con passione e un pizzico di umiltà!!!
Direi molto chiaro ed efficace, anche a me non piace piu' di tanto l'X1, ma vivendo nel mondo reale e non quello del buon Geremia, non mi stupisce affatto che ne vendano vagonate.
Beh preoccuparsi di quello che dice quel tipo mi fa specie e comunque lo fa solo per far parlare, se no tutti lo avrebbero iper denunciato... Tornando a x1 e 5gt son divise da quasi 30k euro di differenza di listino,pure questo incide...
Carissimi, personalmente non amo la linea dell'X1, da possessore di X3 sono altrettanto sicuro che la stessa possa non piacere a molti, ma è solo questione di gusti, opportunità, razzionalità ed irrazionalità oltre che di portafoglio. Quindi le mie più sincere felicitazioni hai possessori di X che vuoi, serie da 1 a 7 che vuoi, senza passare la serata col centimetro in mano... E le donne basse, o le "cavallone" o i ciccioni ed i secchi... possono piacere come no però hanno sempre il loro perchè o no!! Per ridere.. poi se uno è Koleos compra anche la Renault..
Apprezzo la tua disamina e non posso non condividere la seconda parte!! Grazie Tao per il tuo contributo....onesto.... anche se (in quanto felice possessore di una x1) discordante con l'opinione che io in questi mesi mi sono fatto della mia attuale BMW!
Come fai a dire che non è comoda? Hai fatto lunghi viaggi con una X1? Piccola precisazione l'X1 deriva dalla serie 3 non dalla serie 1. Ma scherzi davvero? Io se permetti da una macchina che pago 42.000€ ne chiedo di cose. Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede per fortuna. Un consiglio ragazzi; provatele le auto prima di sparare sentenze. Le parti in grassetto si commentano da sole. Bravo lgiunca rep+ per te!:wink:
Originalmente inviato da brunbrum secondo me invece l'X1 si compra solo per moda a differenza degli altri suv che invece possono avere anche altre carte da giocarsi.... ma una serie 1 un po' più alta se non si compra per moda perchè si compra? a me l'x1 ha dato l'impressione di auto per chi vuole il SUV perchè fa figo ma non ha i 50.000 euro da spendere per un X5 e non prende il quasquai perchè nissan non fa figo... per loro bmw ha trovato la chiave di volta costa quanto si possono permettere e fa figo perchè di marca.... tutto imho almeno finchè qualcuno non mi dia altre motivazioni... fin'ora ne sul forum ne altrove ho avuto motivazioni valide.... :wink: Questa non l'avevo letta e devo rimangiarmi quello che ho detto sul fatto che non spari cazzate, ci sono situazioni,belle o brutte nella vita che fanno propendere per una scelta anziche' un'altra, se ho comprato l'X1 non e' certo perche' voglio fare il figo, con gli stessi soldi avrei preso benissimo un' M3 usato aziendale, visto che la mia sfora i 50000 euro e siccome non sono il tipo che critica le scelte altrui vorrei che nemmeno gli altri si permettano di dire cosa uno puo' o non puo'permettersi ne' devo giustificare il perche' del mio acquisto, non so con cosa giri e nemmeno mi interessa, e' come dire mi compro la Dacia perche' non posso permettermi la Renault, ma se pure fosse cosi' io nel mio piccolo per quella Dacia ho buttato sangue e sudore e se qualcuno mi viene a fare delle obiezioni sulla mia scelta dandomi in una maniera neanche troppo velata del pezzente allora mi girano i coglioni, ci sara' pure chi l'ha comprata per atteggio o perche' ha dovuto ripiegare per motivi economici ma non ci vedo niente di male. Un saluto a tutti indipendentemente dall'auto che possedete.
Allora mettiamola cosi' chi ha la 1 non puo' permettersi la 3 chi ha la 3 non puo' permettersi la 5 e cosi' via e chi ha le versioni M e' padrone del mondo(non dico sul serio e' un esempio), non ho capito questo puntare il dito contro i possessori di X1, l'X1 non e' un vorrei, non si buttano 50000 euro su una cosa che non e' quello che si vuole per poi rimanere comunque insoddisfatto.
A parte che all'X6 al massimo preferisco l'X5,io ho comprato l'X1 perchè mi piace e mi è utile.Non credo che ci sia gente che l'ha presa perchè cosa poco(?)
raga qui xò la state facendo un pò fuori dal vaso a mio avviso , il tema principale non sono le vostre motivazioni al fatto di avere comprato o meno una x1, che tra l'altro non mi interessano, ogniuno compra quello che gli pare e piace, ma sul fatto della macchina in sè per sè, dopo se uno si sente ferito nell'orgoglio amen. lo sò che si fà per parlare, ma se poi vedo sparare a zero su un programma come top gear (ce ne fossero d+!!!!) nominato incoerente solo per 2 puntate viste (p.s. lui ha paragonato la nuova black con la vecchia...) o paragonato addirittura alla defilippi, rimango esterefatto, e non sono + sicuro di prendere le vostre affermazioni dettate da un cervello pensante o dall'odio, verso uno che dice che quella macchina è rubbish o meno, certo loro lo dicono anche per fare spettacolo, e fanno bene, ma di auto ne sanno, le provano veramente e le guidano tutti i giorni, e se si è capaci a leggere frà le battute pungenti british style e la vena sarcastica ci si rende conto che in fondo non hanno tutti i torti...