ti invito a provarla.. ho corso per qualche anno nel tricolore porsche e credo di aver titolo per dirti che la guida di questa macchina è dasvvero bella.. per darti un'idea la 3 cabrio ha una guida meno diretta e lo dico dopo averla comprata:wink:.. Poi chiaramente la 3 cabrio va di più ma nel suo genere non eccelle mentre come guida la x1 non è per niente male per il suo genere
Ciao ragazzi c'e' la stessa discussione aperta nel forum X1. Io ho un'X1 e vorrei dire a tutti quelli che la considerano un'auto inutile o scomoda per i lunghi viaggi o che la si acquista perche' e' la moda che non e' affatto cosi, non tutti comprano il suv (quello serio X5-6, Q7 per intenderci) perche' fa tendenza e chi lo vorrebbe come me, per motivi familiari, non puo' permetterselo, ora mi ritrovo con un'X1 presa sfruttando la legge 104 (quella con l'iva agevolata) che non sara' una 3 per quanto riguarda l'agilita', non sara' una X5 per la capacita' di carico ma e' un'ottimo compromesso tra le 2 cose. Primo mi piace, secondo ha le dimensioni adatte per sfruttarla in citta', terzo ho fatto 3000 km di autostrada nell'ultimo mese senza rimpiangere nessuna delle auto avute in precedenza, e chi ha letto le mie discussioni sa' di che auto parlo, capisco che ogni valutazione e' altamente soggettiva ma tra dire che un'auto e' brutta e dire che e' inutile passa una bella differenza, esempio a me piace l'X6 ma in famiglia siamo 5, qual'e' la piu' utile tra le 2? Poi l'X1 vende perche' la si compra con poco piu' di 30.000 euro, ha le dimensioni giuste e il mantenimento non e' proibitivo, la 5GT con meno di 60 non la prendi e comunque non ha la stessa sfruttabilita' di un'auto piu' compatta, ognuno prende quello che gli si addice di piu' senza pero' criticare le scelte altrui, inoltre dove risiedo io non nevica mai, anche se la mia e' X, pero' la uso per trasportare le attrezzature da pesca in spiaggia e lo fa egregiamente (con le gomme adatte), poi non ha affatto gli interni della 1 se parliamo di spazio interno e anche come materiali non c'e' male. Sono daccordo con Andras quando dice che BMW sta cambiando la propria filosofia costruttiva ma chi oggi non ha a listino suvvoni e berlinone pesanti e inquinanti, se BMW sarebbe rimasta a 15 anni fa nessuno di noi oggi ne avrebbe una, non e' Ferrari nata per fare auto sportive e tale e' rimasta, costruiva berline ad alte prestazioni e continua a farlo solo che ha dovuto evolversi anche lei per non rimanere indietro con altri marchi, anzi ci vuole molto coraggio nel proporre auto come X1 e 5 GT in un momento come questo che ha visto un calo delle vendite notevole, cambiano i gusti della gente e di conseguenza anche i modelli di auto.
avuta come sostitutiva una settimana so di cosa parlo.... si guida bene come tutte le bmw ma la mia 123d con assetto si guida meglio e non ha poi tutto questo spazio in meno (ha altri difetti ma non è il topic per parlarne) nessun odio per l'x1 che è un'auto come un'altra semplicemente se mi dite che si compra perchè è bella non fiato ma se devo ogni volta sentire che si compra perchè è spaziosa mi viene da controbattere salvo poi vedere che tanto neanche di fronte ai numeri dichiarati da bmw si ammettono le cose come stanno ne deduco che magari chi compra l'x1 non so se chi compra l'x1 è un modaiolo, di certo non è una persona soggettiva e pronta al dialogo e alla critica..... quello che dovevo dire in questo topic l'ho detto per alcuni sono caxxate per chi ha voluto leggere meglio sono tutte affermazioni documentate.... ognunno resta della sua idea anche se in genere le persone inteligenti davanti ai fatti di solito sono anche capaci di ammettere la verita.... non ho altro da aggiungere saluti :wink:
Come fa a non piacere? Bisogna farci forse l'occhio.. anche la serie 1 quando usci non ebbe grade entusiasmo, e invece era fantastica Eccola!!!E pijatevi questa!! Dedicato a tutti i detrattori!!! Uploaded with ImageShack.us
Bè se l'hai provata rimane il tuo parere e non si discute , però lo spazio è davvero maggiore, io ho avuto non una ma due serie 1 e lo spazio era meno!! Ho fatto la prova del 9: vacanza con ragazza munita di ogni ben di Dio ( 1000000 scarpe, 100001 vestiti, etc.) e nella x1 si sta a meraviglia, nella serie 1 non avevo tale spazio!!
che gli spazi interni della x1 siano gli stessi della serie1 parliamone!!! porgo una domanda a chi la critica, e chi si domanda come mai venda tanto... trovatemi un'auto con queste caratteristiche: sportiva(non inteso come lotus exige!), 4x4, buona abitabilità(4porte), bel bagagliaio non troppo ingombrante, pratica per sport, sci bici windsurf ecc... bel motore nuovo modello e non volgio sentire storie del tipo, con 50k euro compri quello che vuoi, è vero, ma io voglio un auto NUOVA fatta come piace a me,senza dover temere il nuovo modello in uscita tra 1 anno! non mi intaressa prendere un x5 usata o un rs4 cmq gran macchina! ciao!!
No Brunbrum non hai detto cazzate solo che da un'affermazione detta da un conduttore televisivo, nemmeno troppo preparato secondo me, ne sta' nascendo un putiferio, l'unico appunto e' sul fatto che non mi trovo d'accordo su chi dice che chi compra il suv lo fa per seguire la moda, qui' sembra che le esigenze vengono messe in secondo piano, poi che piace o no e' un'altro discorso, altrimenti come potremmo sceglierci la macchina che piu' ci piace, da quando ho famiglia ho dovuto per forza di cose cambiare i miei gusti altrimenti se fosse per me girerei in M3 e con solo il sedile del guidatore, nemmeno a me all'inizio piaceva l'X1 ma poi conoscendola ho trovato che ha piu' pregi che difetti e soprattutto e' utile allo scopo per cui l'ho acquistata. Ciao un saluto anche a te.
Eddai, io sono strapronto al dialogo e alla critica infatti in un post precedente ti ho spiegato come io sia passato da Serie 1 a X1 proprio per necessità di ulteriore spazio, e ti ho anche dimostrato esempi alla mano come effettivamente l'obiettivo sia stato raggiunto. Non è sempre e solo questione di numeri ma anche di come sti cacchio di numeri sono disposti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io il dialogo l'ho aperto non mi pare di aver letto alcuna risposta in merito però ... salvo leggere ancora una volta che chi come me è passato alla X1 per bisogno di spazio è un pirla che dice falsità e che o è pentito del suo acquisto ma non lo vuole ammettere, oppure finge di esserci passato per bisogno di spazio in realtà è solo un immaturo modaiolo ...
Tanto per dimostrare come esistano tante persone con gusti diversi: non comprerei mai una X5 non tanto perchè non c'ho i soldi (ed è comunque vero!) quanto perchè fra tutte le "X" è quella la cui linea mi piace di meno ... anzi non mi piace per nulla! Mi da l'idea di un parallelepipedo enorme con 4 gomme attaccate. X1 e X3 sono invece secondo me al top come linea esterna. Ma non per questo reputo coglioni tutti quelli che hanno una X5 o penso "vabbè dicono che la linea dell'X5 è bella perchè non vogliono ammettere di aver comprato un'auto bruttissima". Ultima cosa, e poi la chiudo qui: detesto la musica di Gigi d'Alessio, non capisco come possa esistere gente a cui piace, eppure ha milioni di fan ... io di questa cosa me ne sono fatto una ragione, consiglio ai detrattori della X1 di farsene una anche loro
Mi ritengo una persona intelligente, e per questo ti ignoro dopo questa ennesima cavolata che scrivi . Visto che anche te non sei capace di ammettere delle verità che ti hanno mostrato più persone che l'hanno acquistata e la usano giornalmente, e hanno parchi auto e esperienze di tutto rispetto vedi paolotop (+rep per te :wink: per le tue risposte).
Giusto per chiarire quella che è la mia posizione: sono un detrattore dell'x1, ma non perchè è l'x1 e basta, semplicemente sono un detrattore dei suv in generale. Potranno farli in tutte le salse, piccoli, grandi, medio-grandi, simil-coupe, a trazione integrale, posteriore o laterale ecc... ma non riuscirò mai a farmeli piacere e neanche ci proverò. E' un genere che proprio non mi piace, come quelli a cui non piaciono le cabrio per esempio. Con i miei (pochi) interventi ho provato a spiegare quella che è la mia idea riguardo alla notizia d'apertura del thread e il mondo che la riguarda senza cercare di far cambiare idea a chi invece l'x1 l'ha comprato e (spero) senza insultare nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho detto mi scuso ma di certo non era nelle mie intenzioni. Detto questo, chi come me è d'accordo con clarckson delle motivazioni ce l'ha (almeno io ce le ho) a chi l'x1 l'ha comprato e gli piace dico semplicemente auguri e godetevela com'è giusto che sia :wink:
io sto prendendo una x1 per queste ragioni: - ha una linea che mi affascina tantissimo cosa che non trovo in un q5, quashai, 16... - per me che sono alto 1.60 è enorme dentro. - viaggio molto tra abruzzo lazio e campania e si riesce a caricare la macchina benissimo, normalmente parto con un'audi A4 di un collega e mi ci trovo male dentro. - perchè la serie 1 non mi piace, la serie 3 ha un posteriore osceno. - perchè non mi piaciono gli station ed è piu spaziosa come carico di una berlina.
la verità è nei numeri il resto è innamoramento da fette di salame sugli occhi e i numeri dicono 1cm più larga e 4 o 5 più alta come spazio interno rispetto ad una serie 1..... a bhe si è un transatlantico sta macchina
ci manca la frase: lei non sa chi sono io....cosa c'entra cosa hai speso per la tua 123d???perchè se io mi prendo una ferrari vuol dire per forza che posso anche prendere una lamborghini.. magari hai spesso tutti i tuoi soldi per la ferrari e la lamborghini te la sogni..e poi non ti offendere ma non bello ostentare.. io ci ho messo 12 anni a mettermi via i soldi per la x1 fai tu...ti piace scendere e non salire in auto e chi te lo contesta? fai quello che vuoi ma non criticare chi vuole una macchina più alta.. magari è uno come mè che ha problemi di salute e sulla celica che ho che è bassa ormai fà fatica a SCENDERE...a mè i suv non sono mai piaciuti ed ho preso la x1 ANCHE perchè non è un SUV ma forse non ci hai fatto casocontinui a parlare di dati oggettivi che hai dimostrato con i numeri .. 1 cm in più 3 mm in meno...etc etc prendi come dati oggettivi i pareri di chi è passato dalla 1 alla x1 e dicono tutti sia più spaziosa /comoda etc etc queste sono le caXXate che ti dicevo prima...le macchine dove scendi come dici tu sono spaziosissime? ci balli dentro ? non ho ancora capito cosa ti piace la macchina comoda spaziosa etc etc? e ci vuoi anche scendere dentro ed avere il baricentro basso?non è che ci vuole un transatlantico mi sà che stai cercando un sommergibile.. li scendi quanto vuoi e ti sentiamo LONTANO.. lontano..lontano..lontano..... puf... sparito..