Scusa, ma...se la X1 ti fa schifo, non la sopporti, è un auto sopravvalutata, costa troppo ecc...perché sei sul forum della X1? Se vuoi puoi chiedere qualcosa e ti rispondiamo, ma sparare solo a zero su un'auto così tanto per parlare mi sembra fuori luogo... Per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma così si getta solo benzina sul fuoco.
Ciao yoga quale auto compare nel tuo "ruolino", naturalmente per te in pronta consegna, visto che a quanto sembra oltre alla scelta dell'auto fai sembrare degli idioti chi ha aspettato e sta' aspettando mesi per averla? Cosi' per vedere anche i tuoi di gusti e fare un confronto con qualcosa di concreto.
azzz ragazzi a me quasi quasi stà simpatico sto yoga e chissà come ride a vedere che vi incXXXXte poi lui ha messo nel profilo auto da decidere.. io l'ho beccato mentre faceva un testdrive
E chi si incaxxa? Qualcuno gia' ce l'ha, qualcuno e' in attesa di ritirarla ma c'e' qualcuno che e' in attesa di decidere...
Guido BMW per il " Piacere Di Guidare ", frase in cui BMW ha tanto creduto fino a qualche modello fa. Ho guidato una E46, bella ok facile da guidare ma a prova di incapace, con la E28 c'è il vero piacere di guida e in curva l'auto bisogna guidarla al 100% perchè risulti efficace e innocua.
Quello che dici è giustissimo però purtroppo (in realtà per fortuna) tutte le case si sono dovute adeguare alla tecnologia che viene imposta un pò da tutti in quanto oramai la sicurezza è il primo obiettivo da raggiungere nella costruzione di un modello. Tutto questo ha portato ad avere strade più sicure e meno morti di quanti ce ne sarebbero qual'ora tutte le auto attualmente circolanti avessero la teconologia di 30 anni fa. Il "problema", se così lo possiamo definire, è che l'auto deve essere un mezzo accessibile a tutti, è il mezzo di trasporto per antonomasia e bisogna assicurarsi che, anche se finisse nelle mani di chi non è capace nemmeno di andare in bici, il rischio di morti e/o feriti sia ridotto al minimo. Naturalmente tutte queste belle cose hanno l'altra faccia della medaglia, rappresentata dalla graduale scomparsa delle emozioni alla guida (perchè quelle che per me o per te possono essere emozioni per qualcun'altro potrebbe essere un incubo ) e delle auto "da guidare". Ovviamente la mia era una battuta yoga io credo che il fatto che a te l'X1 o l'X6 non piacciano, o meglio ancora le trovi inutili, sia assolutamente rispettabile. Tra l'altro riferendomi all'X6 per le mie esigenze un'auto a 4 posti non andrebbe assolutamente bene, nonostante l'Xona mi piaccia da morire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il punto è che non è corretto dire ad un acquirente di una X1 (o una X6) che questa sia un'auto inutile e che non esisterebbe alcuna esigenza che giustifichi tale acquisto. Ognuno ha le sue esigenze e, a maggior ragione quando si deve staccare un bell'assegnuccio, tutti valutano bene le proprie. La Touran è un'auto validissima, avrà sicuramente tanti pregi, ma non è detto che sia quella adatta a chi ha comprato un piccolo SUV oppure una qualsivoglia altra macchina. Naturalmente il fattore estetico è soggettivo (così come le esigenze) e anche questo non è opinabile a meno che non si tratti dell'opera di uno scimpanzè bendato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Miami, ti rispondo con gioia perche' la macchina che hai in firma e' stata la piu' longeva BMW posseduta dalla mia famiglia esattamente una E28 520i blu con gli interni in quel magnifico tessuto scamosciato beige che non so' come si chiama, ero piccolino, insieme ad una serie 5 E12, E34 ed E39,poi delle serie 3 E21 320i, una E30 325i ed una E30 M3 dell' 87 se non sbaglio una 325i E36, M3 E46 mia del 2002 venduta poco dopo causa incidente in moto, 330d E46, X5 E53, 535d E61 ed M3 E91 ma tenuta solo in prova e poi non piu' presa perche' o mangiavano le mie figlie o beveva lei, piu qualche altra macchina che non e' il caso di elencare, quindi come vedi, anche se piccolo all'epoca ho potuto notare il salto generazionale che ha portato BMW ad allinearsi con quello che richiede il mercato oggi e se cio' vuol dire mettere dei sovralimentati anche sotto i cofani delle future M ben venga, anche se a me fa rabbrividire. Inoltre come dice Loris999, (Naturalmente tutte queste belle cose hanno l'altra faccia della medaglia, rappresentata dalla graduale scomparsa delle emozioni alla guida (perchè quelle che per me o per te possono essere emozioni per qualcun'altro potrebbe essere un incubo ) e delle auto "da guidare".) (ho fatto copia incolla), non sarei riuscito ad esprimerlo meglio, non tutti hanno il manico di guidare la E28 in curva al 100%. Allora se la pensassimo tutti cosi' nemmeno questo forum avrebbe motivo di esistere, se non per discutere nelle sezioni dedicate al passato o alla M finche' dura. Intanto che si sceglie la macchina, l'amico, che ringrazio in quanto a portato a questa discussione piu' costruttiva, se chiedesse consigli anziche' ridere dietro uno schermo con la cosa di creare litigi inutili, saremmo ben lieti di aiutarlo ma puo' darsi che sono io che non ho capito l'utilita' del forum. Ad ogni modo sono daccordo con te su come e' cambiata la filosofia costruttiva di BMW, ma allo stesso tempo sono contento di continuare a guidare una BMW che anche se molto piu' imbrigliata rispetto al passato e' ancora un mondo avanti in fatto di piacere di guida rispetto le sue piu' dirette rivali. Ciao e buona giornata.
Sono contento che ti sia rimasta a cuore la E28, io non dico di saperla guidare e non mi vanto di cose di cui non potrei vantarmi ma l'emozioni che mi regala sono uniche. Ciao
Una S3 265CV nelle mani sbagliate nonostante sia " incollata " all'asfalto può diventare micidiale, in quanto se vai a sbattere, non stai andando veloce come con una 520 E28 ma sei a velocità molto elevate. IMHO. Ciao
ciao piero mi dai spunto per dire hai mai avuto alfa ? io mi ricordo molto bene di una alfa super in famiglia e poi ho avuto personalm una alfa 90 una 75 turbo i.e. una 33 e due 164 diciamo la transizione dalla t.p. alla t.a. con la 75 mi sono divertito forse meccanicamente la massima espres. alfa ....prima di passare di mano... traz.poster-cambio tras-axle- ponte de dion al poster- sterzo bello duro e comunicativo .....si accendevano sempre spie gli interni rumorosi che si staccavano ...quando uscivi dal lavaggio poi faceva odore di muffa e nei fari entrava acqua ....ma nel misto era bella da guidare chiudeva le curve con l'acceleratore e quando uscivi un po' di controsterzo ed era gia' allineata pronta per l'altra ....poi con 164 tutto questo si e' perso ...non che non fosse efficace ma la sensaz. che avevo con la 75 si era persa del tutto guidavi una croma con lo scudetto alfa....almeno chi guida bmw se togli i controlli ritrova un po' quelle sensaz. delle prime e 21-30-34 bmw e' rimasta comunque fedele al suo passato anche se commercialmente per fare una 135i o una m3csl o gt2 che non sono auto di grandi numeri e per tutti i gusti-tasche deve vendere x1-3-5-6-
Mi ricordo di viaggi fino in costa azzurra fatti tutti d'un fiato e l'unico a dare segni di cedimento era mio padre che guidava, l'abbiamo data via, regalata ad un cognato, nel 97 se non sbaglio che aveva 300k km circa e andava come fosse nuova, a lui duro' un paio di anni, per fare il babbeo se l' e' messa per cappello.
Purtroppo no, ma perche' in famiglia come vedi il marchio prediletto era un'altro, poi quando ho preso la patente io la 75 era fuori produzione e da quella in poi non ci sono stati modelli che mi hanno ispirato piu' di tanto tranne la 146 gta che e' pazza come chi la compra.
oggi se devo comprare un'auto con l'architettura della 75 cosa esiste in commercio? forse qualche sportiva tipo maserati o ferrari
ma levate sto titolo alla discussione leggere tutte le volte la parola spazzatura associata alla X1 mi dà i nervi!
300k km è un ottimo traguardo. Io ora sono a quota 105.000km e spero di arrivare a raggiungerne 300k a gpl.
ebbene si! m'hai sgamato!!! tu che modello hai???? comunque ri-ribadisco, sto topic non l'ho aperto io!!!!!!
Andrea siamo qui apposta per parlarne, e' stato riportato cosi' come detto dal presentatore, arrabbiati per cose piu' serie:wink:.