Ciao. A me sembra che la nuova X3 sia molto simile alla X1 come linea. Secondo me si stanno scrivendo pagine su un problema che non esiste: a un giornalista-showman la X1 sembra spazzatura. Al giornalista di 4r la X1 sembra un auto che offre di tutto e coccola gli occupanti, ma non è al top sotto nessun punto di vista: può piacere, non piacere, ma il dato oggettivo è che vende e che è un'auto intelligente, che può essere comprato sia da chi vuole una media compatta, come la 1er, ma con quel qualcosa in più, sia da chi vuole un suv non impegnativo, sia da chi pensa che la touring faccia troppo "vecchio". Insomma, spazzatura o no, ha successo; e come dico sempre io: io mi trovo da dio, mi fa stare bene quando la guido e secondo me è la cosa più importante: non sono qui a difendere l'acquisto che ho fatto perché dei giudizi altrui poco mi interessa: io sono convinto della mia X1 e mi basta questo. Non credo sia rivolto a te, perché nelle pagine addietro (che non hai letto) qualcuno insinuava non solo che la X1 sia una mer.da (e un giudizio, poco educato, ma come tale va preso) ma anche che la X1 è la macchina di gente che non può permettersi altre auto, in sostanza di pezzenti che vogliono ostentare ma non hanno, e questo può dar fastidio (ma a riguardo mi sono già espresso pagine prima sulla piccolezza di tali persone che si permettono di giudicare senza conoscere la situazione di ciascuno di noi)
Ok capito, probabilmente diceva a me perchè ho lasciato quel commento stamattina. ...Anche se questo è da pirla: "Al 10% delle persone piace, al 40% l'invidia fa dire che e' brutta il 50% non puo' permettersela!". E sopratutto in antitesi con "i problemi che ciascuno può avere". Mah.
Speriamo proprio di no !!!! Lascia almeno all'X3 e all'X5 la loro personalità, non farle diventare auto commerciali come lo sono le koreane. Comunque chi ha scelto l'X1 lo ha fatto perchè gli piaceva ed ognuno ha i suoi gusti personali che dipendono da tanti fattori, da come si veste, dal suo stile di vita, dal tipo di auto avute in precedenza ecc. Deve però accettare anche le critiche negative se espresse educatamente senza offendersi come si accetteranno le critiche sulla nuova X3 e X5.
Personalmente non mi sono mai offeso, perché se una critica è soggettiva non mi importa proprio... Se uno dice che fa schifo la linea, me ne frego, perché io sono convinto e mi piace; Se uno dice che la X1 fa 0-100 in 20 secondi e mi porta le prove, io mi convinco che la X1 è un paracarro! Cmq ho visto le foto dei muletti nella discussione qui sul forum, e la X3 è proprio uguale: perché questo è lo stile delle prossime BMW: ha iniziato la 7, continuato la X1, e poi 5er...muso lungo e pronunciato, dietro con i fari a L.
Ma si, la nuova X3 sarà un'evoluzione dell'attuale senza trasformarne la linea, già sulla mia che è l'ultima versione 2010 si vedono alcune migliorie che saranno immesse sulla nuova.
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3791278&postcount=1 A me sembra abbastanza uguale (Certo, con i propri caratteri distintivi)... Non vorrei azzardare ma secondo me Top Gear dirà che è rubbish...
assolutamente d'accordo in tutto...c'è però da dire che ormai le "piccole" case per rimanere indipendenti devono per forza allargare la gamma, anche la decisione di produrre la prima TA della storia credo vada in questa direzione....imho meglio così ed indipendenti che comperare l'elica bicolore made in china (volvo insegna...)
Vieni a lavorare dove lavoro io..e t'invidiano anche una nissan..dipende sempre da quello che hai e guadagni..e da quanti ne hai in famiglia da mantenere..e ricordarsi di rispettare chi magari è stato meno fortunato di te e la x1 è un sogno..ricordatevi che la ruota gira..ne ho vista di gente che faceva lo sborone con i soldi di papà e poi si è trovato con il culo in terra..
Il classico atteggiamento spocchioso! Stiamo sempre parlando di una macchina che non costa due soldi p.s. se la guardi in termini di invidia bè non invidieranno certo un'z4 vecchio modello che hai in firma.... Chi la fa l'aspetti
aldilà di tutte le considerazioni sulle strategie di bmw e sui gusti estetici dell'X1, a mio avviso è l'unico "non SUV che ha senso" mi spiego meglio: premesso che le X5 X6 del caso sono gran macchine, non ditemi che chi acquista un x5 o lo fa per fare i safari, o peggio un x6 lo fa per andare sulla neve quotidianamente?!?!? io con la mia TP e 4 belle gomme termiche sono andato ovunque! i SUV vanno di moda, piacciono e sono comodi, ma inplicano dimensioni mastodontiche, trazioni integrali, di conseguenza motori grossi e relativi consumi.. l'X1 ha la comodità di un SUV pur essendo un auto "normalissa". con questo non ho voluto fare paragoni con le X di alta gamma bmw ma semplicemente dare un senso a quest'auto tanto contestata.
Questo thread ha cambiato senso al topic di partenza ed è diventato inutile. Una cosa è discutere il giudizio di un esperto (!?!) televisivo, altra giudicare un'auto con metri di giudizio ovviamente difformi uno dall'altro e bombardarsi a suon di post e ri-post anche antipatici. Non mi interessa, abbandono e leggo altro...
Ripeto .....stai andando a "ruota libera" senza sapere di cosa stiamo parlando!!!! Leggi tutta la discussione per favore prima di continuare ad esprimere giudizi!!!! E ripeto TUTTA!!!!
Ma cosa stai dicendo???? Una cosa è essere convinto del proprio acquisto e altra cosa non esasperare una discussione con provocazioni inutili, irrispettose, irriguardose e stupide!!! Ripeto ....LEGGI prima di esprimere giudizi!!!!!!!!!!!!
Infatti Gioh è proprio così!!! Ma alcuni amici presi dalla voglia di esprimere giudizi si dimenticano leggere e per di più persistono nella loro posizione senza l'umiltà di porgere delle scuse! Scusate lo sfogo ma essere io preso di mira e accusato mi fa un pò sorridere e un pò incazz....re!!!!! Invito l'amico Lore a leggere ciò che ho scritto nelle precedenti pagine e sopratutto ciò che hanno scritto gli amici Brumbrum e Grumbrum!!!!