BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tanino, 29 Aprile 2010.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao.

A me sembra che la nuova X3 sia molto simile alla X1 come linea.

Secondo me si stanno scrivendo pagine su un problema che non esiste: a un giornalista-showman la X1 sembra spazzatura.

Al giornalista di 4r la X1 sembra un auto che offre di tutto e coccola gli occupanti, ma non è al top sotto nessun punto di vista: può piacere, non piacere, ma il dato oggettivo è che vende e che è un'auto intelligente, che può essere comprato sia da chi vuole una media compatta, come la 1er, ma con quel qualcosa in più, sia da chi vuole un suv non impegnativo, sia da chi pensa che la touring faccia troppo "vecchio".

Insomma, spazzatura o no, ha successo; e come dico sempre io: io mi trovo da dio, mi fa stare bene quando la guido e secondo me è la cosa più importante: non sono qui a difendere l'acquisto che ho fatto perché dei giudizi altrui poco mi interessa: io sono convinto della mia X1 e mi basta questo.

Non credo sia rivolto a te, perché nelle pagine addietro (che non hai letto) qualcuno insinuava non solo che la X1 sia una mer.da (e un giudizio, poco educato, ma come tale va preso) ma anche che la X1 è la macchina di gente che non può permettersi altre auto, in sostanza di pezzenti che vogliono ostentare ma non hanno, e questo può dar fastidio (ma a riguardo mi sono già espresso pagine prima sulla piccolezza di tali persone che si permettono di giudicare senza conoscere la situazione di ciascuno di noi)

2. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ok capito, probabilmente diceva a me perchè ho lasciato quel commento stamattina.

...Anche se questo è da pirla: "Al 10% delle persone piace, al 40% l'invidia fa dire che e' brutta il 50% non puo' permettersela!".

E sopratutto in antitesi con "i problemi che ciascuno può avere". Mah.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  3. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Speriamo proprio di no !!!!

Lascia almeno all'X3 e all'X5 la loro personalità, non farle diventare auto

commerciali come lo sono le koreane.

Comunque chi ha scelto l'X1 lo ha fatto perchè gli piaceva ed ognuno ha i suoi gusti personali che dipendono da tanti fattori, da come si veste, dal suo stile di vita, dal tipo di auto avute in precedenza ecc.

Deve però accettare anche le critiche negative se espresse educatamente senza offendersi come si accetteranno le critiche sulla nuova X3 e X5.

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Personalmente non mi sono mai offeso, perché se una critica è soggettiva non mi importa proprio...

Se uno dice che fa schifo la linea, me ne frego, perché io sono convinto e mi piace; Se uno dice che la X1 fa 0-100 in 20 secondi e mi porta le prove, io mi convinco che la X1 è un paracarro!

Cmq ho visto le foto dei muletti nella discussione qui sul forum, e la X3 è proprio uguale: perché questo è lo stile delle prossime BMW: ha iniziato la 7, continuato la X1, e poi 5er...muso lungo e pronunciato, dietro con i fari a L.

5. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Ma si, la nuova X3 sarà un'evoluzione dell'attuale senza trasformarne la linea, già sulla mia che è l'ultima versione 2010 si vedono alcune migliorie che saranno immesse sulla nuova.

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3791278&postcount=1

A me sembra abbastanza uguale (Certo, con i propri caratteri distintivi)...

Non vorrei azzardare ma secondo me Top Gear dirà che è rubbish...

7. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    320i e90
    assolutamente d'accordo in tutto...c'è però da dire che ormai le "piccole" case per rimanere indipendenti devono per forza allargare la gamma, anche la decisione di produrre la prima TA della storia credo vada in questa direzione....imho meglio così ed indipendenti che comperare l'elica bicolore made in china (volvo insegna...)

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    :mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Diciamo che ci si può anche fermare al: "al 10% piace"

Parlare di invidia per una X1.... suvvia...

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    Vieni a lavorare dove lavoro io..e t'invidiano anche una nissan..dipende sempre da quello che hai e guadagni..e da quanti ne hai in famiglia da mantenere..e ricordarsi di rispettare chi magari è stato meno fortunato di te e la x1 è un sogno..ricordatevi che la ruota gira..ne ho vista di gente che faceva lo sborone con i soldi di papà e poi si è trovato con il culo in terra..

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    bmw
    Il classico atteggiamento spocchioso! Stiamo sempre parlando di una macchina che non costa due soldi

p.s. se la guardi in termini di invidia bè non invidieranno certo un'z4 vecchio modello che hai in firma....

Chi la fa l'aspetti:mrgreen:

12. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    ......e anche una ///M
    aldilà di tutte le considerazioni sulle strategie di bmw e sui gusti estetici dell'X1, a mio avviso è l'unico "non SUV che ha senso"

mi spiego meglio:

premesso che le X5 X6 del caso sono gran macchine, non ditemi che chi acquista un x5 o lo fa per fare i safari, o peggio un x6 lo fa per andare sulla neve quotidianamente?!?!? io con la mia TP e 4 belle gomme termiche sono andato ovunque!

i SUV vanno di moda, piacciono e sono comodi, ma inplicano dimensioni mastodontiche, trazioni integrali, di conseguenza motori grossi e relativi consumi..

l'X1 ha la comodità di un SUV pur essendo un auto "normalissa".

con questo non ho voluto fare paragoni con le X di alta gamma bmw ma semplicemente dare un senso a quest'auto tanto contestata.

A 2 persone piace questo elemento.
  13. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    BMW 3 touring F31
    Questo thread ha cambiato senso al topic di partenza ed è diventato inutile. Una cosa è discutere il giudizio di un esperto (!?!) televisivo, altra giudicare un'auto con metri di giudizio ovviamente difformi uno dall'altro e bombardarsi a suon di post e ri-post anche antipatici.

Non mi interessa, abbandono e leggo altro... [-X

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    bmw
    Bravo! siamo in due!

15. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Ripeto .....stai andando a "ruota libera" senza sapere di cosa stiamo parlando!!!! Leggi tutta la discussione per favore prima di continuare ad esprimere giudizi!!!! E ripeto TUTTA!!!!

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Ma cosa stai dicendo???? Una cosa è essere convinto del proprio acquisto e altra cosa non esasperare una discussione con provocazioni inutili, irrispettose, irriguardose e stupide!!! Ripeto ....LEGGI prima di esprimere giudizi!!!!!!!!!!!![-X

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Infatti Gioh è proprio così!!! Ma alcuni amici presi dalla voglia di esprimere giudizi si dimenticano leggere e per di più persistono nella loro posizione senza l'umiltà di porgere delle scuse! Scusate lo sfogo ma essere io preso di mira e accusato mi fa un pò sorridere e un pò incazz....re!!!!!:evil: Invito l'amico Lore a leggere ciò che ho scritto nelle precedenti pagine e sopratutto ciò che hanno scritto gli amici Brumbrum e Grumbrum!!!!

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Forse ti conviene non insistere!!! Dimostri di non aver capito!!! Ma fai ciò che vuoi!!!!

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Lasciali parlare Stefano!!! :wink::wink:

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009