BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tanino, 29 Aprile 2010.

1. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Magari ha anche un paio di ali per volare in caso di necessità...

2. avioncito75

avioncito75 Aspirante Pilota

22
    2
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    40
    x3 2.0d
    Scusate se intervengo in questa discussione, ma volevo esprimere la mia opinione.

Sono da poco proprietario di una splendida x3, e all'atto della scelta avevo preso in considerazione anche la x1. Purtroppo i tempi biblici di consegna, almeno per me che avevo una fretta canaglia di avere un nuovo mezzo, e la poca disponibilità sull'usato, mi ha fatto propendere sulla "vecchia" x3.

Trovo l'x1 una macchina esteticamente molto bella; forse non è un vero Suv o Sav che dir si voglia ma la trovo affascinante. Per quello che riguarda l'uso in fuoristrada (vero, si intende!) non esistono macchine di questa categoria che consentano di fare numeri da circo (preferisco il renegade che rubo a mio fratello!!) ma sono auto globali. Assomigliano molto alla mia splendida gs, che va bene in ogni condizione. Certo non eccelle in strada (meglio il mio vecchio 749 desmo) e neanche fuoristrada (meglio un usquarna) ma visto che non ho la possibilità di avere mille moto e mille macchine ho optato per un mezzo, anzi due, veramente trasversali.

L'x1 credo che segua questa filosofia. Definirlo spazzatura, fa parte di uno show (lo seguo da sempre) che deve far parlare e discutere ma a livello globale non sposta che l'x1 è una macchina molto venduta, i proprietari sono mediamente soddisfatti e non mi sento di definire un mezzo da 40/50 mila euro un vorrei ma non posso! De gustibus disputandum non est. Ho sempre provato scetticismo nei confronti dei suv (soprattutto per la mia natura di motociclista e spesso i comportamenti stradali dei prorpietari di tali vetture mi fanno prendere degli spaghetti....:wink:) ma da quando l'ho comprato mi sono reso conto delle qualità (confort, possibilità di muovermi quasi ovunque, senso di sicurezza e protezione) che hanno fatto spostare l'ago della mia bilancia.

Vedo con piacere i commenti dei proprietari dell'x1, il loro grado di soddisfazione e non escludo che dopo essere rientrato nel mondo bmw dopo qualche anno, di riprendere in considerazione tale macchina per il prossimo cambio!!!

spero di non avervi annoiato troppo e vi saluto cordialmente!!

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non hai annoiato..sei stato obiettivo..poi alla fine chi li usa come fuoristrada?o aerei..per le ali..

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Le ali le metto solo quando sento certe discussioni stup...de ed inconsistenti ...... per allontanarmi e lasciare queste persone parecchi chilometri indietro!!:mrgreen::wink::mrgreen:

Ps. Sono il Louis di cui parla Stefano e vi dico che..... solo i veri intenditori precorrono le regole del mercato (vi ricordate come vennero denigrati i nuovi acquirenti di x6?) e molti amici del forum sono fra questi in quanto felici possessori di x1 o in procinto molto presto di diventarlo!

A tutti gli altri lascio solo le parole su una tastiera del computer con la loro convinzione di aver scritto quella sentenza che solo loro leggeranno e che sicuramente non passerà alla storia come molte da loro in passato già pronunciate!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  5. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Amen. Sei diacono Louis? :-k

La tua opinione è pienamente rispettabile, ma universale, beh...[-X

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ho letto il titolo del topic ma non me la sento (nè al momento ho il tempo :sad:) di leggere tutte le 13 pagine....scusatemi.......però avendo seguìto un altro topic simile relativo al test fatto dallo stesso soggetto (Jeremy....#-o) sull' X6....

mi sento in dovere di dire che dobbiamo solo "prendere" Jeremy ed il suo programma per quello che è.......

chiunque definisca un' auto come la X1 "spazzatura", evidentemente non vuole nè informare tecnicamente nè educare nessuno ad un giudizio obiettivo, ma unicamente "fare spettacolo" nell' accezione peggiore del termine.....:cool:

7. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Premesso che a me l'X1 fondamentalmente piace, anche se sull'estetica ho qualche riserva su frontale e posteriore (infatti mi piace nero colore che maschera un po' la linea nel suo complesso), lo trovo logicamente inferiore a Q5,Q7,X3,X5,X6,ML,Range Rover Sport,Cayenne, Infinity FX, A6 Avant Quattro, 530xd touring... dopo tutte queste arriva finalmente l'X1.

Tutto questo per dire che a prescindere dalle considerazioni puramente soggettive, l'unica verità è che BMW, giustamente, ha voluto proporre una specie di SAV anche per i potenziali clienti dei SUV entry level (quelli da 30.000 euro per intenderci) allargando la sua proposta commerciale a clienti che vuoi per un motivo vuoi per un altro non erano interessati ai modelli che ho elencato precedentemente. E ovviamente ha avuto ragione. Chi si compra un freelander, un cherokee o un rav4 quando spendendo uguale o leggermente di più ha una BMW? (leader nei suv premium da quando esistono)

Se così non fosse avrebbe fatto uscire il nuovo X3 con la linea dell'X1 con prezzi a partire da 40.000 euro (e sarebbe stata una caporetto contro il Q5).

Non ci vuole Nostra Damus per capire che la vera forza dell'X1 è il prezzo, accompagnato dall'assenza effettiva di concorrenti (Audi e MB).

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Mi trovo d'accordo su tutto.

Per rispondere alla tua domanda direi...

chiunque sano di mente ehehehehe!

9. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ciao Lore non vedo cosa abbia detto di cosi' irriverente Luigi, tutte le opinioni sono rispettabili se dette in modo educato, si ci sta' solo difendendo da chi, con modi non molto garbati, ha voluto esprimere il proprio giudizio negativo contro l'X1 e i pezzenti dei suoi propretari (vorrei ma non posso). Chi si difende viene attaccato e chi offende se la ride sotto i baffi, siccome tutti qua dentro abbiamo i nostri problemi piu' o meno gravi, essere preso in giro da persone che neanche conosco(non e' il mio caso personale ma da possessore di X1 mi sento tirato in ballo) ma con cui dovrei avere dei momenti di spensieratezza specie su un forum mi fa' un po' girare le balle. Io rispetto te (in generale tutti) la tua macchina e le tue decisioni e tu fai lo stesso con me. Non e' molto difficile.

Saluti buona giornata.

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    secondo mè state facendo confusione e non poca... tu dici:lo trovo logicamente inferiore a Q5,Q7,X3,X5,X6,ML,Range Rover Sport,Cayenne, Infinity FX, A6 Avant Quattro, 530xd touring

che paragoni fai? potevi metterci maserati ferrari etc etc..se devi esagerare fallo bene:wink:

Se così non fosse avrebbe fatto uscire il nuovo X3 con la linea dell'X1 con prezzi a partire da 40.000 euro (e sarebbe stata una caporetto contro il Q5).

infatti è in uscita.. e sarà caporetto per le varie x5 volvo etc etc

poi parli di 30.000 euro per la x1.. fai un sondaggio e vedi quanti hanno passato i 40 e sen 50 mila..

ci sono stati altri post dove si è voluto paragonare la x1 a q5 etc..si è arrivati alla conclusione che non sono le auto a cui paragonarla..

il fatto che siano in molti a volerla e prenderla.. non dice nulla vero?

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non sono nè un Diacono nè la mia opinione è universale ma se leggessi con attenzione alcune provocazioni di questa discussione (dalla prima pagina all'ultima) anche la persona con un minimo di senno si lascerebbe andare a conclusioni "provocatorie" come la mia al fine di evitare la riproposizione di concetti che non hanno nulla a che vedere con l'informazione e la notizia ..... cosa che questo forum dovrebbe portare!!!:wink:

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Come non darti pienamente ragione!!!!=D>

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Bravissimo Dany, e' cosi' che la discussione si sarebbe dovuta svolgere dall'inizio, si era capito che a te l'X1 piace come da discussioni avute in precedanza con Paolo, Luigi ha preso spunto dalle tue parole per dire che si sarebbe allontanato da tutte quelle altre persone che in precedenza hanno estresso il tuo stesso concetto in modo diverso.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie Piero!!! Purtroppo la gente ha il brutto vizio di non leggere fino in fondo e......quando legge.....di non capire o....fare finta di non capire!!!:mrgreen:

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sto computer mi sta' creando casini.

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non avrei saputo spiegare meglio il mio pensiero!!!=D>=D>

17. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    1) Guarda che non ho paragonatao l'X1 a quelle vetture, l'ho semplicemente collocato nel mercato nei SUV/auto integrali.

2) Non l'ho nemmeno paragonato al Q5 specificamente.

3) Il nuovo X3 non avrà la linea dell'X1, basta vedere le foto dei muletti, e non sarà un problema per i SUV di fascia alta: chi vuole un'auto di segmento E non ne compra una di segmento D.

4) E' irrilevante quanto tu abbia speso per l'X1, perchè ogni macchina ha una collocazione sul mercato in base al prezzo di partenza a prescindere dalla personalizzazione.

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti!!!! Ho preso spunto da Dany per fare una "ironica provocazione" ma, ovviamente, era riferita al nostro amico giornalista e ai due amici del forum che forse oggi stanno meditando sulle tante "affermazioni" espresse nelle pagine precedenti!

19. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Tanto per essere chiari, se voi mi domandate che auto comprerei con 35-40K, a oggi, vi rispondo senza dubbi BMW X1...

20. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Clarkson non è Maometto, ma certi giudizi vanno saputi "incassare".Come qualcuno ha già accennato fece le stesse considerazioni per X6 e che io ricordi per il VW Touareg. Le provocazioni stanno a zero se sei convinto del tuo acquisto, ma che tu ti proponga come precursore dei tempi mi pare un po' eccessivo, nell'ottica di voler far cambiare parere agli altri intendo.

:eek: Io non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, ma ti assicuro che l'attacco frontale non fa parte del mio carattere, e in più di una persona qui dentro te lo potranno raccontare. In che cosa non ti avrei rispettato? E quale affronto avrei rivolto alla tua auto? ...Perchè è rispettabile come qualsiasi altra altrui auto, ma se non mi piace potreste anche continuare con queste prediche per mesi...

Condividi questa Pagina