Ciao a tutti!, questo è il mio primo post in questo forum, quindi spero di fornire tutte le informazioni possibili per ricevere qualche aiuto da qualcuno più esperto di me Sto attualmente scegliendo la macchina aziendale, e avrei la possibilità di prendere la BMW X1 sDrive16d. Il prezzo di partenza segnato è 33.000€, a cui posso aggiungere davvero pochi optional (circa 1000/2000€ aggiuntivi). Guardando il configuratore davvero non saprei come spendere questo "budget" aggiuntivo, per cui eccomi qui per un consiglio generale sulla scelta: L'utilizzo sarebbe davvero saltuario: week end fuori città, qualche viaggio un po' più lungo, nessuna pretesa particolare di prestazioni (vengo da una punto Evo ). Prima di ogni altra cosa, conviene sceglie questo modello di macchina? A me piace da morire, però sono anche consapevole che prendere una macchina più importante nella sua versione base non è una gran scelta. Se comunque non fosse un errore prenderla, quali accessori mi consigliereste di scegliere con quel budget? Che colore (bianco/nero nella versione base)? Avevo visto ad esempio, per gli accessori, il Parking Distance Controle, che credo sia indispensabile (anteriore/posteriore a 990€, o solo posteriore a circa 450€). Grazie mille a tutti dell'aiuto, spero qualcuno mi venga in soccorso!!!
Per me la macchina aziendale va presa piuttosto di un segmento inferiore ma full. Certamente non si sfora il budget. Io vorrei fondamentalmente cruise control e sensori parcheggio posteriore. Non spenderei un cent per la vernice. E piuttosto metterei tutti gli ADAS possibili (che comunque sulla X1 non mi pare siano da fuochi d'artificio). Pero' uno che ha TUTTO sull'X1 e' @Gigi63 che sicuramente potra' indicarti i must have, all'interno del budget.
Al netto della consapevolezza che trattasi oramai di un modello prossimo alla pensione e alle tue esigenze prestazionali (16d), io non ti consiglierei di aggiungere singoli optional ma, eventualmente, pacchetti come ad esempio l'xline anche per una ipotetica rivendibilità futura e la scontistica sulla sommatoria dei singoli accessori. Rimane il fatto che, come dice Ale, arrivare a spendere certe cifre per avere ancora gli "alzavetri a manovella" (è una metafora ovviamente), è una impostazione mentale che non mi appartiene
Anche questo è vero Rimane il fatto che, proprio perchè è aziendale, ci lavora e un minimo di comodità tecnologiche le ritengo il minimo indispensabile. Poi, ovviamente, ognuno ha una visione diversa rispetto ad altri.
Anche secondo me. E specialmente senza l'ansia di quanti soldi si stanno bruciando, starei sulla cosa piu' coccolosa (per ricordare le meravigliose pubblicita' della Uno di una volta) e accessoriata.
GraZie mille dei messaggi davvero!!! Specifico che sarà principalmente (99%) per uso personale, sporadicamente i week end e pochi viaggi lunghi. Mi consigliate quindi sicuramente di prendere una macchina inferiore e aggiungere qualcosa ? Tipo troc o Audi q2? Grazie ancora a tutti !!
Non mi sbilancio sui modelli perchè trattasi di opinione soggettiva, ma sicuramente non prenderei oggi una x1 per di piú basica e 16d a trazione anteriore
Quella che ti offre i contenuti per te più interessanti. Hai la fortuna di avere qualcun altro che paga al posto tuo e non ti interessa neanche il valore residuo. Scegli quella che ti piace.
Grazie ragazzi! Peccato, avere un SUV più “prestigioso” mi sarebbe piaciuto davvero tanto! Anche se capisco il discorso di non avere manco l’aria condizionata Quale sarebbero gli optional minimi per cui voi pensereste a comprarlo? Scusate l’insistenza, ma prima di escluderla completamente vorrei essere sicuro 100%!!!
@Gigi63 credo che l'xline vada tanto oltre il mio budget di 35k. Stavo anche vedendo la serie 1, avrei questa alternativa: BMW:serie 1 116d 5p Business Advantage --> prezzo partenza 32 mila euro. Aggiungerei qui il paccketto connettivity e magari i cerchi i lega da 17, che quelli di base a stella per me sono orribili. Che ne pensi? Grazie!!!
Purtroppo con base economica di ingresso bassa (per modo di dire) non vedo altre alternative se si vuole rimanere in Bmw
Grazie mille per i consigli!! Sullo stesso budget (quindi 34/35k) invece dite di virare su un audi? Ad esempio A3 o Q2 ?
Puoi anche valutare Mercedes con la Classe A o B. In questo caso la tecnologia è sicuramente di prim'ordine. A livello motoristico ne possiamo discutere ma non mi sembra il primo dei tuoi problemi volendo tu comprare una 16d a trazione anteriore
Dici che con 35k finiti (perché con il leasing aziendale ci sarà poco da contrattare) si porta a casa qualcosa di decente?