[edit] ho allegato foto Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende un po'. Purtroppo alla mia Audi a3 (abbastanza senile con 8+ anni di età e oltre 200k chilometri), si è improvvisamente rotto il cambio, e l'auto officina millanta dai 3 ai 5 mesi di attesa per il pezzo di ricambio, con un costo di 2000 euro più manodopera. Il tutto a poche settimane dall'ultimo tagliando completo effettuato, riverniciatura, e nuovo treno di pneumatici. Va be lasciamo stare. Su queste basi sto cercando di capire se mi possa convenire comprare un'auto usata e lasciar perdere l'audi. Tra le opzioni, un amico con figlia che lavora alla concessionaria BMW in zona, mi propone una X1 sDrive 18d diesel con cambio manuale (non so altro sul modello preciso), immatricolata 2017, con 174mila Km, al costo di 19.000 euro. A quanto pare l'auto nel corso della sua vita ha sempre e solo fatto tagliandi direttamente in concessionaria. Ora, ok che il prezzo è piu basso della media che vedo online, ma 174mila chilometri non sono pochi. Oltretutto stiamo parlando di un'auto di 5, quasi 6 anni fa. Considerando la velocità alla quale si evolve l'elettronica e l'infotainement, risulta già obsoleta sotto quel punto di vista. E le auto moderne contano tanto sull' elettronica, ne so qualcosa io che le maledette centraline delle audi mi hanno piu volte lasciato nei guai. Le mie esigenze sono un'auto affidabile, non deve essere l'ULTIMISSIMO modello, ma neanche qualcosa di troppo obsoleto, e soprattutto che mi dia valore per i soldi spesi. Non sono strettamente alla ricerca di una BMW (non me ne vogliate), mi è semplicemente stata proposta questa auto come un'"occasione". Ma io dei venditori, poco mi fido. Secondo voi, è un'acquisto da considerare? Grazie in anticipo della disponibilità.