Buonasera a tutti, qualcuno ha avuto il piacere di guidarle entrambe ed è in grado di fare una sorta di paragone in termini di manegevolezza, abitabilità, prestazioni, equipaggiamento base, confort di guida, consumi ecc...ecc.. Lo so che stiamo parlando di due autovetture completamente diverse ma sono indeciso su quale prendere. La configurazione su cui punto è purtroppo quella base per entrambe (cerchi da 18" + sensori di parcheggio). Della serie 3 mi piace molto la linea filante, l'eleganza e la sportività allo stesso tempo ma mi preoccupa molto la praticità nei parcheggi. La X1 forse è una Nissan Qashqai di alto bordo caratterizzata da un'originalità stilistica tipica di una BMW. Nota: Vengo da una Giulietta 1.6 JTDm 105cv e mi vorrei allontanare da questa categoria di auto optando per una gran turismo oppure un piccolo SUV/Crossover. Vi ringrazio anticipatamente. Marco.
Non posso dirti della touring, la la x1 ha una maneggevolezza sorprendente per un suv. Premia soprattutto, secondo me, il fatto che sia piuttosto alta la seduta ma non molto lungo il passo. Inoltre ha un ottimo raggio di sterzata (almeno per me che vengo da 147...) Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Poi la 3er è una classica trazione posteriore, mentre la x1 è un'altrettanto classica trazione anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi la 316d monta un 2.0 litri 4cilindri turbodiesel depotenziato mentre la x1 16d monta un 1.5 litri 3 cilindri Insomma tra le due vetture c'è un mondo di differenza in termini di guida, oltre al fatto che una è un SUV e l'altra una wagon Forse ti conviene provarle per prendere una decisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
andrei sulla serie 3 più bassa e divertente come impostazione di guida oltre che avere il 4 cilindri al posto del 3
Sono due filosofie completamente diverse e opposte, devi decidere tu quale preferisci come impostazione. Io andrei di X1, ma è una scelta che vale per me, mio cognato invece ha preso la 3er touring perchè più sportiva.
vai in un conce e provale tutte e due... anche se non hanno disponibile il 16d ti rendi conto di come si guidano.. io prima dell'x1 avevo la serie 3 E90.. la serie 3 nelle curve era molto più divertente.....ma per quanto riguarda il confort (schiena) e spazio interno non c'e' paragone.. anche la visibilità più in alto mi piace molto di più..