Ho notato sul sito che il parcheggio assistito è sia parallelo che trasversale ho provato con la mia auto ma non capisco come fare
Ciao, non mi risulta funzioni anche trasversalmente, il link è questo? http://www.bmw.it/it/new-vehicles/x/x1/2015/assistenza-alla-guida.html Parallelo funziona, si attiva fino a 30km/h, metti la freccia e ti chiede conferma per la manovra.
Il Park Assistant facilita le manovre di parcheggio parallele e trasversali alla corsia di marcia. Anche quando non è stato attivato, il sistema rileva potenziali spazi per il parcheggio paralleli alla corsia di marcia (anche quelli stretti), marciando a basse velocità (inferiori ai 35 km /h) e a una distanza massima di 1,5 m dalla fila di auto parcheggiate. Credo che funziona solo con i paralleli, anche se ad inizio capoverso parla di trasversale.
Probabilmente il testo è generico...credo sia solo la serie 7 che parcheggia in trasversale, o mi sbaglio?
Grazie a voi per le risposte Comunque ho letto tutti i modelli di BMW e solo quello della BMW x1 parla di parcheggio parallelo e trasversale Credo anche io che sia un errore però se qualcuno sa qualcosa di nuovo mi faccia sapere
io ce l'ho e permette di parcheggiare solo in parallelo. cmq lo trovo abbastanza inutile.....per avere l'ok del parcheggio ci vuole veramente molto spazio.....e allora tanto vale parcheggiare da soli. l'unica cosa utile è che usandolo magari si evita di danneggiare i cerchi sfregandoli contro il marciapiede. trovo invece molto utile la camera posteriore....la segnaletica dei sensori di parcheggio infatti è molto "abbondante" (diventa rosso con bip continuo sebbene ci rimangano altri 30/35 cm dall'ostacolo)
Probabilmente questo è un valore che può essere diminuito agendo con il coding. Magari portandolo a 20cm...
Dopo avere provato il parcheggio assistito 4 - 5 volte, ne sono abbastanza deluso. É effettivamente utile come già detto per evitare di strisciare gomme e cerchioni sul marciapiede ..... perché si resta parecchio distanti dal marciapiede - decisamente troppo distanti. Il risultato finale é che l'auto mi resta mediamente una spanna più sporgente delle altre auto parcheggiate. E questo a Torino é un dettaglio che rischi di pagare MOLTO caro :-(
Ieo ho avuto la sensazione contraria. Anche io non l'ho mai utilizzato, ne X1 ne altre macchine che ho avuto con un sistema simile e ho provato una sola volta con l'X3 che a differenza fa tutto da sola. Se parcheggio filo muro la lascia veramente attaccata e devo uscire dalla parte opposta. Con i marciapiedi riesce ad andare a non più di 10cm che mi sembra accettabile. Ma come scrivevo non lo utilizzo mai perchè sono più le volte che il parcheggio non lo vede perchè è 1cm più corto di quello impostato come misura minima (ma ci metto magari anche l'X3 dentro...) oppure non te lo vede e hai ovviamente 10 macchine dietro in coda...
io l'ho prova qualche volta, bisogna prenderci la mano per capirne appieno il funzionamento, ma non è male. certo per chi come me non ha mai avuto problemi a parcheggiare l'auto in spazi stretti, è molto più limitato, sceglie parcheggi veramente abbondanti
Io non sono mai riuscito a terminare un parcheggio assistito per l'andatura molto spedita....per timore si urtare ho sempre azionato io il freno....sicuro che frena da sola???
Che io sappia acceleratore e freno devono essere gestiti dal guidatore, il volante è controllato dall'auto.
Io lo trovo comodissimo e mi segnala pure i parcheggi che ci stà millimetricamente. Ovviamente fà un pò di volte avanti e indietro. Accelleratore e freno sono comandati dal guidatore, quindi se non freni ..... sbatti.
La mia dovrebbe arrivare entro la prima metà di Luglio (Arval permettendo) e ha il parcheggio assistito. Spero di potermi unire a quelli che riscontrano un buon funzionamento