Buongiorno a tutti. Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Da bravo appassionato di auto è da un pò che seguo il forum, che noto essere frequentato da molti appassionati. Ora sto valutando l'acquisto di una bmw x1 o bmw serie 5 (station) per la mia compagna, usate. Tranquilli, non sono confuso su cosa voglio, semplicemente dobbiamo ancora decidere quale auto sostituire. Probabilmente comunque pensioneremo la golf plus e quindi la naturale sostituta sarebbe la x1. Le condizioni fondamentali sono: - budget: 16.000 euro, eventualmente sforabile di 1.000/1.500 euro nel caso ne valga veramente la pena - ho necessità di fattura in quanto verrà intestata come auto aziendale (di eventuale garanzia, per i motivi che poi citerò, non me ne faccio nulla, quindi oltre ai concessionari mi vanno bene anche auto aziendali; mi basta che siano fatturabili) - possibilmente cambio automatico - anno 2009, ma meglio 2010 - chilometraggio 90.000, ma meglio 85.000 - che abbia almeno l'equipaggiamento della golf, quindi climatizzatore completamente automatico, possibilmente cruise control Inoltre la cilindrata non deve superare i 2 litri, quindi nel caso del serie 5, solo 520. Questo perchè la macchina verrà immatricolata in Polonia, dove per importare auto con cilindrata superiore ai 2 litri si paga un'extra tassa del 18%. Ovviamente nel casa si trovi un 525/530 con le caratteristiche elencate a 14.000 euro, ma credo sia impossibile, vengono valutate anche cilindrate superiori. I mercati dove la ricerca è aperta sono Nord Italia (Emilia Romagna compresa), meglio nord-est, Austria, Germana (meglio est), Polonia. Nel caso il venditore sia italiano è assolutamente consigliato che parli o inglese o tedesco o polacco (eh, che ci posso fare, le donne vogliono sempre mettere il becco). La mia domanda è: - sono un sognatore o posso trovare l'auto con tali caratteristiche? Riguardo al celebre N47, dopo essermi letto interminali discussioni, permane qualche dubbio. Infatti ho letto che dopo il 2009 è stato fatto un aggiornamento che, oltre a limitare il numero di auto coinvolte, rende meno dolorosa la rottura, limitandone i costi. Quindi le domande sono: - Il 2 litri 177 cavalli che padroneggia su autoscout fa parte di questo restayling? Dalla sola potenza del motore posso sapere se è la versione aggiornata dell'N47, oppure la prima versione e la seconda hanno la stessa potenza? Stesso discorso per il 18d. - Che cifra devo considerare nel caso debba provvedere alla riparazione pagando tutto di tasca mia? Mi sembra di aver capito 1.000/1.500 euro. E' corretto? (mi basta un'indicazione) - Ho letto da qualche parte che se la macchina è in ordine, regolarmente tagliandata in concessionari ufficiali, bmw riconosce in toto o in parte il danno fino a 7 anni e 200.000 km. Confermate? Vale solo per l'Italia o in tutta europa? Se acquisto in Italia auto con tali caratteristiche la riparazione posso farla in qualsiasi concessionario in Europa o solo dove acquisto? Inoltre se avete link di qualche auto che rispecchi quanto sto cercando, sarei contento di visionarle. Grazie a tutti quanti mi daranno qualche consiglio.
ciao, credo che tu possa trovare abbastanza facilmente x1 con le caratteristiche che cerchi.......le 520d (chiaramente E60/61) credo tu possa trovarle più difficilmete con km reali intorno ai 90.000 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda l'N47, il problema è sempre lo stesso, la cedevolezza della catena......sono state apportate modifiche nel corsi degli anni che tuttavia non hanno migliorato di molto la situazione, solo gli ultimi kit del 2014 sembrano aver attenuato un pò il problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> resta il fatto che BMW, con tagliandi fatti nella rete ufficiale, si sobbarca la spesa, anche totale.....considera che la catena, prima di cedere, comincia a rumoreggiare, anche parecchio, fino ad arrivare ad uno sferragliamento metallico evidente per quanto riguarda la garanzia 7 anni o 200.000km, credo che l'utente [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] possa essere più preciso buona scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille per la risposta. Si, chiaramente il 520d sarebbe E61, lo davo per scontato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la scelta è ormai indirizzata verso la x1. Per quanto riguarda la cifra che devo tenere da parte nel caso la sostituzione dovesse essere a carico mio 1.000 euro sono sufficienti o devo tenermi più largo? Inoltre, se ho capito bene, non ha importanza l'anno di produzione dell'n47 montato sulla x1? (ovvero probabilità di rottura e costo dell'intervento sono i medesimi, indipendentemente dall'aggiornamento) Inoltre, nel caso bmw venisse in contro, la sostituzione può avvenire ovunque o solo nello stato di prima immatricolazione dell'auto?
se gli interventi di manutenzione sono stati fatti regolarmente presso la rete ufficiale, BMW deve venirti incontro assolutamente.......credo anche negli stati esteri (ma su questo non sono sicuro, chiaramente) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la sostituzione dovesse avvenire a tuo carico (senza che si arrivi a rottura chiaramente, visto che il motore da segni evidentissimi), da meccanico generico 1.000€ sono sufficienti (almeno dalle mie parti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccomi qua a 16000€ neppure x1 buoni trovi mi sa io tuo budget sopratutto visto i km che vorresti sull'auto deve essere rivisto a mio parere
Grazie per le risposte. Quindi a tuo parere auto come queste: http://ww3.autoscout24.it/classified/262862340?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/261393943?asrc=st|as hanno qualche problema oppure il chilometraggio è stato gonfiato? Auto come quelle mostrate se ne trovano parecchie, soprattutto in Germania. Però voi sicuramente siete molto più esperti di me!
Sono abbastanza "base" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La seconda è meglio della prima a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il chilometraggio va controllato assolutamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
SI, sono abbastanza base. Però la seconda ha cambio automatico e climatizzatore automatico, le due cose che mi interessano . Per quanto riguarda il chilometraggio, 20.000 chilometri anno sono realistici. Per la verifica, oltre alla valutazione dell'usura dell'auto, mi sembra di aver capito che in concessionario bmw possono risalire alla "storia della vettura". Per avere le informazioni necessito del solo numero di serie dell'auto o di qualcos'altro? I concessionari sono propensi a darmi queste informazioni o sono restii? Inoltre, se acquisto da concessionario bmw posso essere tranquillo che il chilometraggio sia corretto o si prendono delle fregature anche affidandosi ai canali ufficiali?
Ecco, questa è una super informazione che non sapevo! I forum servono proprio per scoprire queste cose.. Grazie mille!
Ho visto il seguente annuncio: http://ww3.autoscout24.it/classified/263713315?smid=TAF-SM-TL-S& Cosa vi sembra? Leggo che l'auto rientra in "bmw premium selection". Ciò mi permette di stare tranquillo sulla stato del veicolo? E' garanzia che i chilometri non siano stati scalati o devo comunque porre massima attenzione?
Si, avevo già letto tale documento. Però il prezzo dell'auto portata a esempio mi sembra troppo basso e quindi non l'avrei presa in considerazione se non avessi letto "bmw premium selection". Quindi mi chiedo se il rientrare in tale categoria sia garanzia di avere un auto con chilometraggio corretto e in ordine.
Ovviamente la premium selection è iper garantista del chilometraggio... e comunque ti darebbero ben 4 anni di garanzia "BMW" (che è un po' meglio della garanzia di "tiziovendeauto").
Perfetto... Questo volevo sentirmi dire... Allora da adesso darò assoluta priorità al "premium selection". Una domanda: in caso di problemi a una vettura in premium selection, devo recarmi nel concessionario dove ho acquistato l'auto o posso andare in qualsiasi concessionario della rete ufficiale bmw?
Tendenzialmente, puoi andare ovunque http://www.usato.bmw.it/attachments/bmw-premium-selection/garanzie-auto-usate/BMW%20PREMIUM%20SELECTION%2048%20-%20Condizioni%20ed%20esclusioni%20garanzia%20-%20Cliente%2011-2014.pdf