Bene, quindi concludendo hai acccusato il concessionario di truffa quando poi contrariamente a tutte le attese ti ha consegnato il modello,nuovo. Una rettifica ci starebbe o no?
Attenzione però, twin Power turbo significa avere il motore con nuova tecnologia sviluppata da Bmw con turbina sovralimentata a doppio stadio, da non confondere con biturbo...
Nessuno ha parlato di twin turbo. Le auto con l'urea hanno la turbina a doppio stadio. Quelle precedenti solo il 125d. Qui si parla di motori diesel. Twin power non significa turbina a doppio stadio perché anche il 118i è twin power ma ha turbina singola
Per alcuni motori a benzina BMW non è neppure a doppio stadio, bensì twin-scroll (in italiano sarebbe "a doppio scorrimento" riferito all'ingresso sdoppiato della turbina)
Bella la nuova leva (la vecchia era inguardabile e giurassica) ma non mi sembra un Joystick .... si muove avanti e indietro come la vecchia leva o come un Joystick?
Non ho accusato di essere stato truffato, che sia ben chiaro. Ho semplicemente detto che sarebbe stato giusto e corretto informare me come tanti altri del cambio modello visto le cifre in ballo. Difatto la mia non è l’ultima serie, ma fortunatamente ha almeno il nuovo motore (quello con doppio turbo ed adblue). Ritengo comunque che la concessionaria Bmw Ferrara si sia comportata egregiamente ritenendosi dispiaciuta dell’accaduto.
Lungi da me voler innescare polemica, ma penso dovresti soppesare meglio le parole prima di scrivere Comunque, lieto che la cosa si sia conclusa in questo modo
La cosa fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, con entrambe le parti soddisfatte. La macchina è veramente un gioiellino, un poco rumorosa per via dei cerchi da 19... ma si sa, per abbellire bisogna soffrire
Leggo solo ora. Per chi fosse interessato riporto una discussione da me aperta alcuni mesi fa https://www.bmwpassion.com/forum/threads/step-evolutivi-della-nostra-x1-f48.327271/