BMW X1 F48 18i….eppur si muove! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 21 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Direi che per essere un benzina e con quella massa sono risultati ottimi.

2. Enjoy

Enjoy Aspirante Pilota

13
    1
    5 Aprile 2018
    Rieti
    Reputazione:
    0
    VW Golf TDI
    Io avevo deciso di ordinarla a scatola chiusa, visto che non c'e` modo di provarla, poi pochi minuti fa ho trovato questo video, minuto 11.00, vi prego ditemi che non e` questo il vero sound del motore.....

Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  3. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    non ti credere che il 18d sia molto diverso, da quel che ci ho fatto caso mi sembra simile ma ripeto non ci ho fatto caso piu di tanto tra rumore del traffico oppure che pensavo ad altro

4. Enjoy

Enjoy Aspirante Pilota

13
    1
    5 Aprile 2018
    Rieti
    Reputazione:
    0
    VW Golf TDI
    Il 18d l'ho provato ed e` un 4 cilindri normale, questo, estremizzo, mi sembra abbia il rumore della Innocenti 3 cilindri ](*,)

5. ayreon

ayreon Aspirante Pilota

36
    20
    25 Marzo 2018
    San Benedetto del Tronto
    Reputazione:
    41.969
    BMW X1 1.8i
    Il rumore è quello ma meno forte e più cupo. Insomma ha meno note metalliche e si sente soprattutto se stai al chiuso come in box e in parcheggi e rimesse interrate . Però la sensazione che da, sempre dall'esterno, è più da auto con motore modificato e da corsa più che da marcia regolare. Cioè non un rumore raffinato e sontuoso ma un rumore più da gara All' interno dell'abitacolo tuttavia non si sente quasi nulla e non si capisce molto o in modo netto se sotto c'è un 3 un 4 o un 6 cilindri tanto è la fluidità di questo motore superato il regime minimo.

Ultima modifica: 9 Aprile 2018
    A ottoalleotto piace questo elemento.
  6. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    Infatti hanno insonorizzato l abitacolo in maniera eccellente ho notato. =D>

A Dieghito888 piace questo elemento.
  7. Net-hunter76

Net-hunter76 Collaudatore

483
    21
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    109.269
    Golf
    Ecco perché l’ho ordinata con il Harman Kardon . E qui ci sta la reputazione +++

A Robbygazz piace questo elemento.
  8. Robbygazz

Robbygazz Aspirante Pilota

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Se il sound del motore per te è un fattore che ti fa decidere o meno di acquistare un auto allora sei un utente perfetto per un favoloso 6 cilindri BMW e non sicuramente di un 3 cilindri.
    Sound a parte che comunque NON è quello che puoi sentire da un video caricato su youtube, il 3 cilindri 18i ha dei numeri davvero interessanti sia come prestazione che consumi e giustamente come ti hanno gia detto appena chiudi le portiere il,solo sound che sentirai è quello di un ambiente raffinato e confortevole, punto forte di questa bellissima SAV.

9. Enjoy

Enjoy Aspirante Pilota

13
    1
    5 Aprile 2018
    Rieti
    Reputazione:
    0
    VW Golf TDI
    Non ho dubbi che sia cosi`, ma non e` davvero giusto comprare 40k di macchina a scatola chiusa, capisco che vendano pochi benzina ma almeno uno in tutta Roma la BMW potrebbe anche metterlo a disposizione dei clienti! :bad-words::bad-words::bad-words:

A Charly12 piace questo elemento.
  10. Robbygazz

Robbygazz Aspirante Pilota

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Concordo

11. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Hai ragione. Del resto io l'ho comprata proprio perchè me l'hanno fatta provare, altrimenti è SICURO che NON avrei scelto BMW, anche solo per la mancanza di Android Auto e la politica vessatoria degli opzional tutti esclusi anche sull'allestimento top.
    Comunque nella marcia normale delle nostre strade intasatissime, ho dato un passaggio a un mio vicino di casa e mi ha detto: "Beh, non sapevo facessero questo modello di macchina con la trazione elettrica!". Certo che se affondi pesantemente sull'acceleratore la macchina ha uno spunto proprio niente male ma a prezzo di un rombo non troppo elegante. Del resto hai prestazioni alte, consumi bassi, da qualche parte bisogna che paghi pegno! ;-)

12. ayreon

ayreon Aspirante Pilota

36
    20
    25 Marzo 2018
    San Benedetto del Tronto
    Reputazione:
    41.969
    BMW X1 1.8i
    Enjoy Bmw Roma le ha le x1 benza. Cmq l'auto da nuova (la mia è semestrale presa con soli 800 km) è perfetta, fluida, rotonda, silenziosa, prestante, sportiva volendo, sobria, dove l'entrata in funzione (spegnimento/accens.) dello start stop è fluido efficace e geniale , dove gli automatismi ausiliari (specch dx che ruota in retro, sensori a/p) sono comodi ed efficaci. Ti preoccupa il sound del motore o il doppio fattore psicologico che e' benza ed è tre cilindri?

13. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Che si compri quelle macchine (credo Peugeot) che quando metti in modalità SPORT si sente un finto rumore del motore dalle casse dello stereo. Ai miei occhi questo è persino peggio di non aver Android Auto! :mrgreen:

A Dieghito888 piace questo elemento.
  14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non vorrei deluderti, ma lo fa anche BMW :D

15. Dieghito888

Dieghito888 Kartista

77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Ragazzi mi state facendo venire voglia di fare misure di rumore nell abitacolo. Penso di effettuare in settimana Delle prove fonometriche del mio 18d my 2018 e poi farò un reportage.
    Che ne pensate?
    So che magari interesserà a pochi, ma potrebbe essere un dato oggettivo per capire la vera rumorosità della nostra amata bmw.
    L ideale sarebbe una prova tipo: rumore spento e rumore acceso e vedere al minimo la componente del rumore. Poi magari a velocità costante tipo 90 km/h.
    Dai si accettano scommesse quando rumore può fare la nostra macchina in decibel?

A Charly12 piace questo elemento.
  16. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    Comunque domanda che non c entra nulla. Per lavarla ovviamente devo lasciare raffreddare il motore (per quanto? Premetto che faro manco 5km di distanza al max per andarmela a lavare, no autolavaggio, la lavo io con spugna e sapone (quale consigliate? Il capomeccanico bmw mi ha consigliato il ma-fra ma ho visto che e shampoo e cera e due secondi prima mi ha detto di usare solo shampoo) tutto a mano e asciugo con pelle di daino comunque la domanda, tra le altre è, con la classica pompa dell acqua che si collega al rubinetto (quindi non alta pressione come negli autolavaggi) posso spararla ovunque, una volta che si è raffreddata s intende, ovvero sia nelle griglie cofano sia negli alloggi delle ruote che ho visto che ci sono le sospensioni ben in vista anche e soprattutto anche sui fari (ho letto di uno che si lamentava di infiltrazioni d acqua)

Ultima modifica: 10 Aprile 2018
  17. ayreon

ayreon Aspirante Pilota

36
    20
    25 Marzo 2018
    San Benedetto del Tronto
    Reputazione:
    41.969
    BMW X1 1.8i
    Urca Mark tutte queste cose non le sapevo. Se il motore è caldo che succede con il lavaggio? E c'è così tanta differenza tra il lavaggio a mano e quello con i rulli? Ma non si rischia comunque di rigare la carrozzeria col trascinamento dello sporco sotto la spugna a mano? sull'ultimo punto ti direi di si che tanto quando viaggi sotto gli acquazzoni l'acqua passa attraverso la griglia e va in tutte le direzioni possibili nei vani passaruota. Ma altri più esperti ti consiglierebbero meglio.

18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per tutte le risposte c’é @Alebmwx3

A iMark96 piace questo elemento.
  19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Allora visto che al mio socio piace tirarmi in mezzo mi tocca rispondere.
    Come prima cosa tra un lavaggio ai rulli ed un lavaggio a mano fatto male non c’è molta differenza, i danni si fanno alla grande in entrambi i casi.
    Invece tra un lavaggio a mano fatto con i dovuti accorgimenti e le dovute procedure e un lavaggio ai rulli, passa la stessa che differenza che c’è tra Kate upton e Rosy bindi.
    Qui una guida su come eseguire un corretto lavaggio a mano.

https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

Al di là di quello che troverete in questa guida due risposte veloci alle domande di cui sopra:
    - Mai lavare l’auto sotto il sole, l’auto risulterà macchiata e il calcare presente nell’acqua la farà da padrone (il calcare FA DANNI per i quali se non si interviene in tempo serve lucidare pesantemente o addirittura carteggiare).
    - Allo stesso modo evitate di lavare con cofano troppo caldo, pochi minuti e si raffredderà quel tanto da potervi consentire di cominciare a spruzzare sola acqua per raffreddare ulteriormente la carrozzeria. Solo acqua finché non è abbastanza fredda poiché qualsiasi shampoo usiate se si secca sulla carrozzeria per via del caldo lascia aloni.
    - stessa precauzione sui cerchi e sui dischi, aspettare si raffreddino prima di usare prodotti
    - il daino è un animale splendido ma scuoiato non è il massimo da vedere. Indi per cui lasciategli la sua pelle attaccata alla carne. Lui gradirà ma soprattutto gradirà la vostra auto. La pelle di daino nella fase di asciugatura può fare danni allucinanti, peggio che se usaste un daino intero tenendolo per le corna. Microfibra di ottima qualità, apposita per asciugatura è d’obbligo nella fase di asciugatura, che è una delle fasi più delicate dell’intero ciclo di lavaggio. L’azione meccanica è elevata e la pelle della povera bestia non aiuta.
    - con la pompa dell’acqua puoi andare dappertutto senza problemi, basta che chiudi i finestrini:mrgreen:
    - shampoo con cere o senza cere è assolutamente uguale. I prodotti MAFRA sono buoni prodotti, prendili tranquillamente anche se ti consiglio, Dio aver letto la guida, di farti un giro qui:
    https://www.lacuradellauto.it/

A iMark96 piace questo elemento.
  20. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    be a rigor di logica una reazione caldo freddo non penso faccia bene e si per i rulli sicuramente me l'ha sconsigliato anche il venditore e il capomeccanico e son stati onestissimi nel dirmi che non servono assolutamente tutti i prodotti per la cura venduti da bmw ovvero le varie spugne e detersivi (che gli avrei comunque comprato dato il costo non esorbitante ma non ne tengono quasi in casa nonostante non sia una piccolissima concessionaria) comunque l'ideale sarebbe presumo gli autolavaggi quelli con la lancia che fai tutto tu con strumenti appositi ma avendo un giardino con un piazzale mi viene comodo lavarmela in tranquillita (mi è anche venuta una mezza tentazione di comprare una idropulitrice :mrgreen: qualcuno mi sa dire qualcosa su questa bosch?

https://www.amazon.it/gp/product/B00XL33KLO/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

per la questione del rigare comunque l'auto pur lavandola a mano be io per iniziare do una bella sciacquata solo con la pompa che spara via il grosso dello sporco (escrementi di uccelli moscerini ecc) in seguito spugna (senza nessun lato ruvido chiaramente) impregnata di acqua e shampoo per auto e via di olio di gomito, poi si risciacqua e via ad asciugare con pelli di daino, di solito per pignoleria ribagno le zone dove, per via del sole che combinazione splende forte quando la lavo](*,), si asciugano gia da sole lasciando aloni o macchioline, per poi asciugarlo io stesso

per quanto riguarda l'acqua che entra per via della pioggia non è proprio la stessa quantità nello stesso tempo e nemmeno con la stessa potenza per questo ho chiesto ;

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina