BMW X1 F48 18i….eppur si muove! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 21 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

[MENTION=61243]Jonny76[/MENTION], secondo te, il riconoscimento dei segnali di limite velocità e' strettamente legato all'opzione PDC anteriori, oppure a qualche allestimento; nel forum si parla di display esteso, ma dove appaiono i segnali di limite velocità' ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    No non serve nessun optional, è una funzione presente di serie, almeno sulla mia versione xline ma anche nella advantage [MENTION=51323]Dukefleed[/MENTION]

Penso basti avere il cruise control. Intanto ne approfitto per confermare che segnala anche i cartelli di pericolo (sorpasso e lavori) e per dire che funziona piuttosto bene.

Per visualizzarli si usa il board computer con il tasto sulla leva delle frecce.

Ecco la foto

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  3. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Grazie Jonny76, attendo con sacra pazienza, mi sono imposto di non rompere il concessionario fino a fine mese ... per info sullo stato del mio ordine

4. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    x1 (f48 20d)
    allora non sono solo io a romperli le balls , tu ogni quanto chiami , io ultimamente 1 vota a settimana...

5. Gianlu82

Gianlu82 Aspirante Pilota

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Ciao. Ho una domanda : mentre guidi tu riesci a vedere il display ???? A me risulta per metà coperto dal piantone dello sterzo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Si dai, non sono ancora riuscito a trovare la posizione ottimale con le regolazioni del sedile, comunque riesco sempre a regolare il volante in modo da leggere bene la strumentazione. Direi che almeno per me questo problema non si pone.

Sono alto 1,86 quindi il volante è tutto fuori e quasi ad altezza massima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Gianlu82

Gianlu82 Aspirante Pilota

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Ok grazie mille. Io 1.80 ma devo ancora trovare la giusta impostazione del volante. Io lo ho fuori per metà e quasi tutto su. E così ogni tanto le gambe toccano sul volante mentre cambio . Mi devo sporgere in avanti per vedere tutto il display

8. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    incredibile è che dopo anni e anni (l'ho identico nella mia serie 3 e90) ci sia ancora l'inutile manometro del consumo instantaneo...utile forse solo quando si fa lunghi tragitti a velocità costante.

sarebbe stato molto più utile il manometro della temperatura acqua e temperatura olio

9. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ne avranno tanti in magazzino da finire :lol::lol:

Scherzi a parte, concordo....con i cruscotti bmw ha davvero ampi margini di miglioramento!

10. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Almeno mettessero quello a funzioni estese su tutte, o almeno optional da solo come negli altri modelli, quello di serie è davvero troppo piccolo.

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    molto bella!

12. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Ma per avere il display esteso che optional deve esserci?

13. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Bisogna inserire o il navi pro, o il driving assistant in una delle due versioni, normale o plus.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  14. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Che poi anche l'estesa non è che sia tutta sta meraviglia, hai le informazioni meglio distribuite e l'econometro digitale (strumento che aveva la tipo ai tempi...) ma nulla più.

Altri costruttori si sono presentati meglio ( vedi jeep, Mercedes,... Addirittura la 500 cult!) e soprattutto l'hanno messo al centro in posizione ben visibile..

Inviato da Sony Xperia Z3

15. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Dopo la prima settimana ed oltre 500km fatti posso aggiornare un pò le mie prime impressioni....

Confermo quanto scritto in prima analisi, difettucci compresi!

I sedili continuano ad essere l'aspetto che meno mi convince e non sono ancora riuscito a trovare una posizione di guida ideale. E dire che mi avevano sempre decantato la grande comodità delle "poltrone bmw".

Ieri sera son passato in concessionaria per ritirare una cosa ed ho riprovato i sedili sportivi ma niente, continuo comunque a trovarli troppo costrittivi per la mia corporatura (1,86 per 90kg). Preferisco a questo punto i miei, seppur striminziti!

Mi chiedo come possa starci una persona di stazza over-size.....

Altro aspetto che confermo, sono le finiture o meglio alcune cadute di "stile" in alcuni particolari:

Le guide dei sedili anteriori a vista sono proprio brutte ed addirittura quelle interne non hanno nemmeno un tappo in plastica, risultando taglienti con alcune bave metalliche, seppur verniciate.

Anche la parte della regolazione del piantone dello sterzo è un tantino oscena, sopra c'è una telina di plastica dall'aspetto posticcio e nella parte bassa, da dove esce la leva di blocco, c'è una spugnetta nera che sembra quella usata per avvolgere le tazzine cinesi da 1€. Anche la plastiche in quella zona sono di aspetto e fattura davvero economica.

Per il resto confermo tutti gli aspetti positivi scritti in precedenza.

I consumi nel tragitto casa-lavoro (5km di discreto traffico cittadino) con partenze a freddo sono intorno ai 10,5km/l. Con l'audi ero intorno agli 11,5-12. Confido comunque di guadagnare almeno un km con il passare del tempo (ho solo 500km sulle spalle!). Invece nei tragitti più liberi (statali e tangenziali) se si sta attenti si percorrono già medie davvero buone, direi quasi da diesel, sono sempre oltre i 15-16km/l. Per ora il consumo medio globale è di 13,7km/l, tutto da cdb al momento.

Ultimo punto negativo riconfermato....start e stop maledetto!!!

Per il resto continuo ad essere molto soddisfatto e non si finisce mai di guardala, come linea non ce n'è per nessuno. È il punto di riferimento per la categoria!

16. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    l'unica soluzione mi sa che sia quella di buttar giù 10 kg...

:wink:

17. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Vero, vedi....sotto sotto bmw ci tiene alla salute dei suoi clienti!!!

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Strano però io sono 10 kg in più e + o - alto uguale e ho scelto i sedili sportivi perché permettono un' infinità di regolazioni in più oltre al diverso livello estetico.

Ma nei sedili sportivi hai provato a regolare i fianchetti laterali...sono una furbata unica, e poi un sedile andrebbe provato su strada quando l'ho fatto....sportivi tutta la vita e VDC.

Forse chi ti ha decantato i sedili Bmw non ha mai provato Mercedes anche se devo dire che quelli della serie 5 non sono malvagi (ma sempre duri) ma i migliori in assoluto quelli della serie R Mercedes con sospensioni airmatic....veleggi sulle buche !

Dico tutto questo perché sono un disabile motorio e i sedili da qualche anno sono la prima cosa che verifico in un' auto.

Concordo con te che Bmw poteva fare meglio internamente e con poco sforzo....anacronistica poi la regolazione a scatti del sedile, ma poi 'spacca' come linea e fluidità del motore e cambio,ecc ecc. dovresti provare il 156 c.v. Mercedes sembra che tiri quasi indietro quando riparti o riprendi velocità, poi arriva ma quando il piacere di guida....è perso.

La guidabilità Bmw nel senso, motore, sterzo, sospensioni è ancora inarrivabile per Audi e Mercedes.... io ormai non guidavo più dopo aver dovuto vendere l'Audi TT e comprare per forza e non per scelta una Mercedes B aut. ( che il suo lavoro lo svolge più che bene ) ma provando la nuova x1 ero sempre dai concessionari per chiederle di provarle e alla fine ne ho avuta una per un giorno intero ! pura goduria !!!

Goditela che io ho ancora da rosicare.....:cry:

19. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Lato dorsale confermo che i sedili sportivi sono fantastici ma a me danno fastidio a livello di cosce. Avendo fatto molta bici da giovane ho i gamboni e nella seduta lì sento stringere....sai i gioielli di famiglia!!!

20. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Da condividere in pieno la tua analisi Jonny, d'altronde chi usa già l'auto può dare un giudizio molto più concreto di noi poveretti che dobbiamo ancora aspettare tanto. Sto talmente rosicando che mi piazzerei in concessionaria tutti i giorni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina