BMW X1 F48 18i….eppur si muove! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 21 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io non faccio un metro con i controlli attivi, figurarsi una roba del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Massimo rispetto per chi sopporta ste torture :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Resta sempre il fatto di cosa uno compra.

Inevitabile che la X1 sia la "entry level" del marchio e quindi deve essere valutata così.

Posso però dirvi che ha molte cose ottime: il motore, lo spazio e il confort di marcia, gli interni sono costruiti decisamente meglio delle precedenti BMW, l'elettronica la fa da padrona ma funziona bene, a livello estetico non ce ne per nessuno, il cambio automatico sport è una libidine (nonostante non sia uno ZF ma un AISIN), poi tutti gli altri optional sono ottimi, a partire dai sedili sportivi con mille regolazioni, i sedili posteriori mobili, i sensori di parcheggio e telecamera, il navi pro con i connected drive, i fari bi-led ecc.ecc.

Se poi partiamo da un dato solo che è quello dei soldi da spendere non c'è macchina che tenga, si dovrebbero comprare solo Ferrari, Porsche, Aston Martin, Lamborghini.....il resto è solo contorno. (ed anche su questi marchi ci sono a volte problemi)

E per ultimo non dimenticatevi che tutte le grandi case automobilistiche per recuperare soldi, hanno intrapreso un abbassamento dei costi (e quindi di qualità), per le versioni di ingresso al marchio, perciò lo sapete bene che se comprate una X3 avrete delle cose migliori, come una X5 e cosi via, e lo stesso è stato fatto dalle altre case costruttrici (mercedes, audi, lexus...)

Purtroppo il mondo gira attorno al money e non più sui valori.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Quoto.

I commenti che sto leggendo da più parti li sento molto scritti sull'onda dell'emotività, del risentimento vs un servizio di assistenza non omogeneo (ci sono concessionari che lavorano anche bene) e la presenza di difetti da sempre presenti e mai risolti (da qui scarsa attenzione vs il cliente).

Poi che la X1 costi tanto per il livello di qualità che offre (e anche qui il livello percepito è soggettivo) può essere vero ma nessuno ci punta la pistola alla tempia quando decidiamo di apporre lo scarabocchio sul contratto.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Sulla mia del 2013 non lo riscontro!

No. Alla fine non la prendi più?

Certo che leggendo questa discussione e l'altra della Active Tourer (che ovviamente vengono raffrontate con la classe B e l'X1 con la GLA) si vede proprio come questi due costruttori stiano delineando due CLASSI di gamma distinte: una che attinge paurosamente dal segmento inferiore basato su trazione anteriore (A, CLA, GLA vs. countryman, Mini, 2 active tourer e X1) e l'altra classe che mantiene (anche se ora in modo troppo annacquato) i crismi del marchio.

Quindi se prima in BMW avevamo il pianale della serie 3 (segmento D) condiviso fino alla serie 1 (x1 compresa) con una derivazione dall'alto, compresi tutti i sottosistemi veicolo di classe più elevata, ora abbiamo che X1 è espressione verso l'alto della classe B superiore, con conseguenti contenuti e sistemi di derivazione minore.

Idem in Mercedes la cui 180d ricordo (la più venduta da noi) monta il 1.5 Renault :biggrin: ma il cliente non lo deve sapere.

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Alle condizioni a me prospettate dalla concessionaria settimana scorsa certamente no Felis. Per il momento - incaz.....o nero :mrgreen:, sono in standby e mi godo ancora per alcuni mesi la mia E84. Non smetto, peró, di "strizzare l'occhio" verso la Macan. BMW mi ha deluso parecchio: ascoltando loro ho perso oltre 6 mesi con promesse di trattamenti di riguardo e.......la conclusione é stata ad "impatto zero". Magari mi ritroveró a spendere qualche soldo in piú.....ma avró pur sempre una vettura che rimane al top della categoria. Comunque vedremo: se non riceverò telefonate con condizioni totalmente diverse ...... il brand BMW sará da me definitivamente abbandonato.

In fondo preferisco essere "preso a calci" da Porsche per Macan che da BMW per una F48:wink:: almeno, nel primo caso, sono certo che la vettura non mi regalerá delusioni sotto alcun aspetto.

6. Felis

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma dai! Non sono nemmeno da paragonare! Anche se io andrei di X4, più che su Macan che comunque è una Q5 modificata.

Non sottovaluterei nemmeno la Stelvio, previa uscita e valutazione successiva.

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se é per questo ci sarebbe anche da vedere la nuova X3: ma, per il momento, non voglio neppure pensare di regalare alcun euro a BMW per come sono stato trattato!:sad:

8. Felis

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Eh lì dipende dal conce. Qui da me sia a Padova che a Mestre, sempre gentili.

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Una Q5 modificata molto ma molto bene....e se senti il suono...:sbav: La X4 non ha la stessa personalità a mio avviso...:-k

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quoto! Personalmente la x4 la vedevo vecchia giá quando é uscita:cool:

C'é qualcosa su quella macchina che non mi convince del tutto.....cosa che con la X6 (quale sorella maggiore) non ho mai riscontrato!!!

11. Felis

3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Allora vai di Levante! :biggrin:

12. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Se vuoi ti porto alcune mie esperienze..... Audi A4 tenuta un solo anno e poi venduta a causa dei tantissimi problemi avuti che non voglio neanche elencare. Volvo S40 T4 era più ferma in officina che nel mio garage e in 4 anni han sostituito praticamente tutto. Mercedes Sportcoupè in 90000 km sostituiti tre volte gli iniettori, tettuccio panoramico che a dire rumoroso era ancora poco, biellette dello sterzo cambiate quattro volte, sostituito pompa lavavetri. Alfa Romeo 159 SW stendiamo un lunghissimo velo pietoso erano talmente tanti i problemi che neanche li elenco. Mercedes Classe E coupé in 26000 km sostituiti iniettori, centralina motore, quando l'ho venduta tra i 1500 e 2000 giri in ripresa strappava da far paura, giunto elastico della marmitta sostituito perché sferragliava e ruote posteriori che producevano rumori ad ogni buca presa. Sicuramente anche BMW avrà i suoi lati positivi e quelli negativi ma dire mai più BMW per il rivestimento di un sedile mi pare eccessivo :wink:. Pensa che io non ho mai detto mai più con nessuna delle marche di auto da me avute, sono mezzi meccanici e come tali perfette non possono essere. La cosa importante è trovare gente competente che ci metta poi le mani.....:biggrin:

13. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Dico così perché in precedenza sono stato molto fortunato...

5 anni di audi A3, non un solo problema, niente niente niente. Ho pagato solo 2 tagliandi (270€ il primo e 400€ il secondo)...nemmeno una lampadina bruciata

5 anni di golf, anche qui assolutamente nulla, solo 3 tagliandi ed una cinghia alternatore difettosa dopo 3 mesi e forse un paio di lampadine.

In precedenza ho sempre avuto auto aziendali ma nemmeno qui ho avuto particolari problemi (solo una fiat stilo che mi ha lasciato a piedi).

14. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Ti capisco, quando ci sono problemi è normale rimanere un po' delusi e comprendo anche lo sfogo, è capitato anche a me. Quello che intendo dire è che tutto sommato i due problemi che hai avuto alla fine sono di poco conto. Il rivestimento sedile lo cambieranno e la paratia che si surriscalda basta isolarla con del materiale termoisolante. Non perdere l'entusiasmo per queste due sciocchezze e goditi la tua auto :wink:

15. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ma certo, figurati....non mi faccio certo il sangue amaro per queste due stupidate.

E' tutto l'insieme delle finiture nei particolari, soprattutto quelli non in vista che mi stanno deludendo e mi danno la sensazione di macchina non troppo rifinita.

\\:D/

16. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Se vai a vedere le ultime produzioni anche degli altri marchi premium, non brillano neanche loro in merito a finiture nelle parti non in vista. Recentemente sono salito su una GLA e su una classe A...... No comment, interni poverissimi........:eek: ma, a mio modo di vedere, rimangono nell'insieme due belle auto :wink:. In merito invece ai problemi, prova a fare un salto sui forum di Audi e Mercedes e ne leggerai delle belle #-o. Ripeto, sono e rimarranno sempre macchine con i loro pregi e difetti. Non facciamoci cattivo sangue e godiamocele per quello che sono altrimenti, rischi solo di viverla male.......

17. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Eh santa pace, la mia macchina non te la faccio vedere neanche da lontano :biggrin:

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Però qualche "sfighetta" oltre la media l'hai avuta...io con Audi TT, Mercedes B, e in parte Volks. Plus (sost. in estensione garanzia DSG e airbag) ho lamentato solo cosette da poco conto, si con Mercedes sempre in estensione di garanzia hanno sostituito il display della strumentazione del 2012 con quello 2016 per un'avviso comparso una volta e mai più ripetuto, e pur non essendo chiaro a cosa fosse dovuto, hanno voluto procedere lo stesso alla sostituzione...e questo mi ha dato una sensazione di grande serietà...:wink:

Ma devo dire gran brave persone e preparate in tutte le officine dei Marchi elencati, e le persone fanno sempre la differenza, poi se l'auto era riuscita bene o male loro non potevano farci niente, ma almeno si mettevano di impegno per risolvere ogni problema... quello Mercedes in modo particolare...:biggrin:

Come ultime aziendali ho avuto, Volvo V40 sw, Volks.Passat sw, e anche lì pochi veri problemi, io davvero non posso lamentarmi più di tanto.

Facevo sempre e con tutte i tagliandi nella rete ufficiale, questo era l'unico vero accorgimento.

Con Bmw mai nessuna esperienza diretta se non quella di vari amici, che proprio contentissimi magari non lo erano, ma di fatti eclatanti non ne ricordo, l'idea però che mi sono fatto negli anni è che Bmw è leggermente al di sotto, ma poi le auto sono tutte "casi a parte"...:wink:

Io parto con la massima fiducia anche con Bmw poi strada facendo si vedrà...:mrgreen:

19. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Si, vero che qualche sfighetta l'ho avuta ma nonostante ciò ho sempre usato con soddisfazione le auto possedute. In azienda ne abbiamo avute anche altre che problemi non ne hanno mai dati(ad esempio una serie 5 SW e una X5 BMW, Rover 200 coupé, Renault 19 16V, Opel Frontera e Opel Antara) e sinceramente, nonostante tutto, non mi sentirei mai di escludere per il futuro l'acquisto di un altra Mercedes o Audi. Ho riportato alcune "sfortune" avute in precedenza solo per far capire che l'auto perfetta purtroppo non esiste e trovo esagerato abbattersi per delle sciocchezze.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2016
  20. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Dopo 600 km il mio computer di bordo segna un 7.4 km/l....Guido prevalentemente in urbano ed in modalità comfort (Ancora non ho provato la modalità sport...Aspetto i 1000 km) Però la cosa strana è che sembra che consumi più adesso di quando ne segnava 8.5 ed era appena uscita dalla concessionaria :lol:

Una cosa che ho notato è che in fase di parcheggio si muove solo lo specchietto lato passeggero, per aiutarmi nelle manovre, ma mai quello al mio lato, neanche se parcheggio sul lato del mio specchietto...è normale?

@ Gigi 63

Hai fatto spendere agli utenti migliaia di euro consigliando optional su optional e poi

tu non la prendi? La dovresti comprare solo per questo motivo...Adesso non puoi tirarti indietro...è troppo tardi.......Avevi già dato la tua parola...Non si fa così....... [-X :wink::wink::wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina