BMW X1 F48 18i….eppur si muove! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 21 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

La zona che si scalda di più è quella dove c'è il mio dito che credo coincida con l'innesto del tubo nello scambiatore.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

Stesso problema sulla mia AT F45......e non poteva che essere così visto che è la stessa vettura. ....ho dovuto risolvere da solo mettendo dell'isolamento termico......uns vergogna. ....in BMW mi hanno detto che è una caratteristica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    E' da un'anno che sto leticando con BMW......Lunedì viene un'ispettore.....ci sarà da ridere.!!!!!

4. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Urca, adesso che ci pensò prima di ordinare la mia avevo letto dei tuoi problemi...

5. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
  6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Non mi ricordavo neanche di averlo fatto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />..... tanti ne ho aperti sui problemi che ho rilevato da quando l'ho presa:D

.....che tristezza.

7. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Che brutta cosa, soprattutto quando si parla di macchine che dovrebbero essere un gradino sopra alle altre, visto quanto le fanno pagare.

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Vi auguro con tutto il cuore di essere più fortunati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Confermo che la parte indicata da Jonny è calda anche da me.

Non è fastidioso, senza questa segnalazione sul forum non me ne sarei mai accorto, ma non è ustionante...insomma, per me non è un problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Probabilmente dipende anche dal posizionamento del tubo, se tocca la plastica scotta. Se è così, basterebbe staccare la plastica e mettere della fibra ceramica come

Isolante. Certo poteva farlo BMW

11. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Inoltre penso che nel mio caso, essendo un benzina, la temperatura del liquido a regime è di una decina di gradi superiore a quella dei diesel, contribuendo così ad alzare la temperatura della zona.

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Nel punto dove la temperatura della plastica è più alta la BMW non ha messo nessun isolante termico e le tubazioni passano molto vicine e non sono isolate.....mentre andando verso il motore c'è una paratia e andando verso il posteriore c'è tutto l'isolante termico/acustico.

Comunque si risolve tutto con pochi centesimi di euro e 10 minuti di lavoro.

Certo che lo doveva fare la BMW......ma sono fatti cosi.

13. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Ciao Jonny,

oggi ci ho dato un'occhiata...La zona vicino al pedale dell'accelleratore, la plastica che hai indicato tu, ho notato che effettivamente si riscalda...Ma non mi sembra per il momento che raggiunga temperature eccessive...Si sente che è più calda ma niente di elevato...(Comunque non erano passati i famosi 30 minuti con la temperatura a 20°e senza AC inserita come ci avevi indicato di fare...Ho fatto un viaggio più corto e quando sarà la situazione giusta verificherò nuovamente...)

Sotto il posto guida non sono riuscito ad entrare bene con le mani...Ora cerco di capire meglio dove è dalle tue immagini e guardo di entrarci...#-o

Volevo chiederti 3 cose (sicuramente 3 stupidaggini):

1) Quando chiudo la macchina col telecomando gli specchietti non si chiudono automaticamente come invece vorrei....Devo fare un settaggio particolare sul Menù oppure questa opzione non è prevista?

2) Quando accendo la macchina vorrei che il computer di bordo mostrasse di default le informazioni relative ai consumi e alla velocità media....è sufficiente che quando spengo l'auto lasci il computer di bordo su quella schermata in modo da trovarla già impostata quando la riaccendo oppure devo fare un settaggio particolare?

3) Vorrei disattivare l'airbag passeggero e ho visto che devo inserire la chiave al lato della plancia davanti al passeggero ma con le mie manone non riesco ad estrarla dal telecomando come devo fare? :confused:

Grazie e tienici informati sugli sviluppi, appena avrò aggiornamenti in merito ti farò sapere

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2016
  14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Grazie 1000, sei stato molto gentile.

Anche a me se la uso per pochi minuti diventa solo un po' calda ma nella mia dopo 30-40 minuti diventa davvero bollente e fastidioso per la gamba.

Per le tue domande:

1)ovviamente partendo dal presupposto che tu li abbia come optional, non è una funzione prevista. L'unico modo è quello di tenere premuto per un paio di secondi il pulsante di chiusura del telecomando. Mi sembra che si possa attivare questa funzionalità in modo automatico solo tramite una codifica fatta mediante pc con e-sys. Sinceramente io preferisco gestirmela in autonomia ed ormai mi viene naturale farlo col telecomando quando mi serve.

2)anche per questo non c'è modo o almeno io non l'ho trovato. Anche qui c'è un trucchetto per arrivarci rapidamente. Puoi utilizzare uno degli 8 tasti numerici per attribuirgli questa funzione. Per esempio ti basta posizionarti con il menù su computer di bordo (solo la voce senza entrarci), tenere premuto uno dei tasti numerici per un paio di secondi ed ecco fatto. Quando accendi o quando ti sbatte fuori (ad esempio quando cambi modalità di guida) ti basterà premere quel tasto per riavere il computer di bordo.

3)non l'ho mai dovuto fare ma ho provato ora e per estrarre la chiavetta di riserva è sufficiente premere un piccolo tastino laterale sul telecomando, altrimenti puoi tirare quanto vuoi ma non riuscirai ad estrarla. (In effetti è molto piccolo e devi premerlo per bene)

Per qualunque dubbio o info, non farti problemi....;-)

15. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Ciao Jonny,

sono riuscito a chiudere gli specchietti grazie al tuo suggerimento ed ho seguito anche il trucchetto del punto numero 2, seguirò le istruzioni anche del punto numero 3 quando troverò il coraggio di forzare quel pulsantino nel telecomando senza aver paura di romperlo...:biggrin:

Devo trovare in effetti un po' di tempo per mettermi a leggere il libretto delle istruzioni...

Mi rendo conto che le mie domande hanno facile risposta col libretto in mano...:confused:

Altre due domande:

1) c'è un modo per spegnere la radio?

Nel senso che ho notato che si può solo togliere l'audio ma non c'è il verso di spegnerla del tutto in nessun modo...:-k

2) il portellone si può chiudere col telecomando se tengo premuto qualche pulsante?

Grazie e scusa ancora per la rottura :wink:

16. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Figurati, nessun problema...

Per le tue domande

1) Diciamo che non è proprio chiaro nemmeno a me! Io premo semplicemente il pomello di regolazione del volume. Di fatto così si silenzia la radio o si mette in pausa la lettura del cd se presente o di una fonte usb. Sarebbe stato comodo anche un tasto mute sul volante.

2)se intendi chiusura automatica come per l'apertura, dove basta premere per un paio di secondi il tasto sul telecomando, allora no. Puoi solo tenere premuto il pulsante finché non si chiude totalmente. Presumo sia stata fatta questa scelta per evitare di montare dei sensori salva persone. È la stessa cosa che accade con il tasto che hai nella portiera. Evidentemente hanno fatto il ragionamento che se uno lo vuole chiudere automaticamente deve farlo di propria volontà con il tasto sul portellone, altrimenti sia il tasto sulla portiera che quello sul telecomando, potrebbero essere premuti inavvertitamente, facendo partire il processo di chiusura, rischiando di ferire qualcuno. Almeno questo è quello che ipotizzo!!!

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Per spegnere l' autoradio dopo aver spento l' auto con il tasto start/stop engine bisogna premerlo una seconda volta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Per la chiusura del portellone, puoi tener premuto il tasto sul telecomando o quello sulla portiera, fino a chiusura avvenuta. Il portellone si ferma senno' non appena rilasci il pulsante.

Se trova un ostacolo, il portellone si riapre.

19. X Factor 82

X Factor 82 Kartista

131
    4
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    264
    BMW X1 F48 18i
    Ragazzi...Manco due giorni che l'ho ritirata e me l'hanno già battezzata.....#-o

Stasera ho notato che ho un graffietto di circa 3-4 cm sul vetro del finestrino lato passeggero... Ho provato a toglierlo in ogni modo ma non va via...è un graffietto....

Forse qualche collega che si è accostato al finestrino per vedere dentro e con un cinturino metallico dell'orologio ha fatto il danno....

Il vetro normale sembra comunque leggermente più scuro dei vetri normali...Ma sono davvero così delicati oppure è solo una mia impressione?

Secondo voi come potrei risolvere in questo caso? ](*,)

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ah ecco mi stava già salendo l'ansia di chiudere inavvertitamente qualcuno come in una morsa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina