ragazzi non so se e' la pagina adatta ma vorrei qualche consiglio su un problema che mi assilla sulla mia bmw x1 2.3 d xdrive ho l'avantreno che prendendo buche a bassa velocita fa un toc toc fastidiosissimo la concessionaria bmw insiste nel dirmi che e' un rumore normale che fanno tutte le x1 e mi ha consigliato di cambiare le gomme e toglire le run flat che secondo loro sono molto dure ho speso circa 900 euro ma il problema rimane e mi sembra strano che una macchina pagata 58.000 euro possa avere una rumorosita del genere sto quasi rimpiangendo la mia cara audi a5 che nonostante e' una vettura sportiva aveva un confort e silenziosita di altro livello ditemi la vostra x favore- grazie-
sicuramente non è "normale", insisti e pretendi che la macchina sia verificata accuratamente... inutile fare ipotesi senza averla guidata saluti
è normale. lo fa anche la mia. sembra sia il serbatoio. Nulla di preoccupante. l ho fatta controllare in officina bmw qui in piemonte.
Scusa se mi permetto di dirti ma come fai a dire che è normale?? Normale secondo me è se non lo fa non credo che tutti i possessori della X1 sentano questi rumori nell'avantreno.....io francamente sarò anormale perché per fortuna non lo sento....
Molto normale non è! Anche se é difficile capirne l'origine io farei controllare ammortizzatori e braccetti
A mio padre la sua macchina (non BMW) faceva un rumore simile al tuo e in concessionaria hanno cambiato i due ammortizzatori davanti, però la sua ha 70.000km!
No non e normale e poi il serbatoio e dietro e non fa certo "toc" ma al limite sentirebbe uno sciabordio del carburante
Non è normale assolutamente. Di sicuro non è diffuso su tutte (la mia non lo fa). Potrebbe in effetti trattarsi delle boccole... Hai fatto qualcosa sull'assetto?!
Chissà se Alex ha risolto...anch'io avevo un rumore fastidioso sulle giunte dell'asfalto. Un TOC deciso che si sentiva anche con la radio accesa. Mi sembrava provenire dal lato DX della macchina. Avevo la plancia rotta in due punti e il conce me l'ha sostituita a settembre senza batter ciglio in una settimana (ovviamente contattando il perito BMW). Bene, il rumore sembrava sparito, ma dopo qualche giorno...eccolo dinuovo! di intensità molto ridotta, ma c'è dinuovo! Il fatto è che lo fa soltanto quando l'auto sta parcheggiata al sole per qualche ora. Ora che siamo in inverno infatti si sente soltanto sporadicamente. Boh! Se qualcuno avesse un problema simile e l'avesse risolto...non esiti a scriverlo!!!!!!!!!!! Ciao!
CIAO non so se ti puo consolare ma sono disperato anche io, la mia x1 2.3 d fa lo stesso rumore toc toc anteriore dx sullo sconnesso quasi non la sopporto piu anche a me la bmw non riesce a risolvere sono deluso dopo aver speso 54.000 euro devo avere una macchina piena di difetti: rumore avantreno- fari anteriori rovinati- sedile guida seduta scomodissima- motore rumoroso come un veicolo commerciale- consumi da ferrari -9-10 km litro- rigidita esagerata- volante che crocchia da fermo rumori palstiche varie e altro ditemi voi se e' possibile...rimpiango audi e mercedes che ho avuto prima di avere questa folle idea di acquistare questa macchina......
Ma come normale?! Cosa stai dicendo? Tu parli dello sciabordio della benza che si sente nel serbatoio quando e' circa a metà livello, lui parla di avantreno! Comunque la mia X1 faceva tanti rumori ma quello no... :wink: