Si tratta della macchina di un amico a cui finisce il noleggio, 75.000km di percorrenza e 22.000 euro circa di costo. Mi verrebbe venduta da Arval con un anno di garanzia. I miei dubbi sono legati al motore N47 visto che il mio meccanico di fiducia mi ha detto che soprattutto sul biturbo la rottura della turbina è praticamente assicurata. Vi risultano problemi in tal senso? Cercando nel forum ho capito che il motore N47 aveva seri problemi alla catena di distribuzione, che però dovrebbero essere risolti sui modelli prodotti a partire da Marzo 2011 (e qui sarei a posto). Vero? Invece per quanto riguarda il turbo risulta una delicatezza particolare? Nel caso la riparazione cosa costerebbe in BMW o fuori rete? Basterebbero 2.000 euro? Paradossalmente sempre nel forum ho letto che il motore N47 nella versione biturbo è più robusto di quello standard perchè dotato di componenti sovradimensionati, è vero? Sarebbe possibile estendere la garanzia oltre i 12 mesi offerti da Arval acquistando un'estensione direttamente in BMW? Ragazzi aiutatemi a chiarirmi le idee! Grazie a tutti, saluti, Cesare
tutti gli n47 possono avere il problema alla distribuzione, nessuno escluso. la distribuzione è identica su tutti.
Quoto Per le turbine, non risulta affatto una particolare fragilità del "23", anzi... Per la catena "fuori rete", riporto Ovviamente si parla di cambio catena, non ripristino motore dopo rottura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
comunque se la macchina è del 2011 e i tagliandi sono effettuati in bmw il motore è coperto da garanzia fino al 2015
Della turbina non mi sembra ci siano rotture fuori norma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il problema è la solita catena