BMW X3 G01 - BMW WLAN Hotspot | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW WLAN Hotspot

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paalco, 12 Febbraio 2018.

  1. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    Ciao

    stavo guardando sul portale Connected Drive e ho notato che è stato inserito il servizio BMW WLAN Hotspot. Contrariamente a quanto ho sempre pensato ovvero che ci fosse uno slot dove inserire una sim dati di proprietà dell'utente, pare che ci sia una registrazione gratuita e un mese di servizio omaggio registrandosi al sito di Deutsche Telekom AG e dopo si possa usufruire del servizio. A questo punto resta da capire il costo dell'abbonamento annuale e se fosse conveniente non sarebbe mica una brutta roba visto che, usando l'antenna dell'auto, la ricezione sarà certamente migliore del telefono dentro l'abitacolo e, considerando il fatto che essendo una sim "tedesca" andrà in roaming qui in Italia, dovrebbe garantire sempre una copertura più valida potendo cambiare l'operatore su cui appoggia (spero...)

    Qui le FAQ del servizio.
    https://www.hotspotdrive.com/#/infos/faq


    a
    ggiornamento:
    trovati i prezzi non troppo convenienti
    https://www.hotspotdrive.com/#/infos/product
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
  2. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Beh, che dire, se attivi il servizio avrai di certo una bella "saponetta" però poco tascabile!! :haha:haha:haha
     
    A Paalco piace questo elemento.
  3. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    Chiamala "saponetta"..... ;-)
    Verificando i prezzi, non so quanto ne venderanno di abbonamenti. A meno che davvero non ci sia la garanzia del roaming su rete migliore. Le alternative locali non mancano e sono sicuramente più competitive, fatto salvo che ci sia lo slot per la sim esterna.
     
  4. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Credo pochissimi. Davvero non ne vedo l'utilità dal momento che puoi utilizzare tranquillamente il cellulare.
    Potrai forse guadagnare in segnale, come dici tu, però...............
     
    A stevo76 e Paalco piace questo messaggio.
  5. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    Siccome mi piace sperimentare, ho attivato il mese di prova del servizio offerto da Deutsche Telekom in partner con BMW....
    vi saprò dire.
     
    A Gigi63 e Fagioletti piace questo messaggio.
  6. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    costo mensile (dopo i 30 gg di prova)?
     
  7. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    Circa 6€ per 1GB.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Ciao, hai per caso novità in merito? come ti sei trovato? La sim già inserita non c'è modo di cambiarla?
    Grazie per una tua risposta. Sto per ordinare una nuova X3 e mi sto informando un po' su tutto quello che dovrei preventivamente sapere di questa macchina. Metterò pacchetto connectivity.
     
  9. Paalco

    Paalco

    490
    426
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.304
    BMW F40 20D xDrive mSport
    Ciao e scusa il ritardo

    Non ho confermato l'abbonamento. 1GB se utilizzato come hotspot serve a poco e sinceramente, con la valanga di GB che stanno riversando gli operatori italiani, andare a mettere un servizio così non ha senso. A meno che non si viaggi spesso in Svizzera che, come forse saprai, a certi operatori è venuto in mente di tariffare fuori roaming europeo

    La sim non si può sostituire
     

Condividi questa Pagina