non ho scritto che non deve usare la macchina e chiudersi in casa, ho scritto che imho si prende troppi rischi, poi per carità auto sua vita sua può far quel che crede.
:wink:Se hai avuto modo di guidare una Bmw in analoghe situazioni meteo,credimi che fai fatica a non guidarla così!o la tieni allegra..SEMPRE..oppure ti pianti!e piantarsi in salita con la neve significa non riuscire più a ripartire!dopo cosa fai?retromarcia fino al primo tratto dove trovi un po di aderenza?
Bravo ma non crediate sia difficilissimo:ricordo quando feci fare il corso neve ghiaccio a Patrizia, dopo il secondo turno di prova, faceva già lo slalom tra i birlli tutto di controsterzo senza troppa difficoltà ( mai guidato una TP)!!
:wink:Patrizia è senz'altro bravissima,ma la strada nasconde sempre insidie diverse dalla pista!perdite di aderenza improvvise..magari sotto la neve ad un certo punto ti capita il lastrone di ghiaccio che non vedi e anche se fai i 40km/h la macchina ti parte via proprio quando non te lo aspetti...ogni tanto infatti nei video si vede che il tipo deve controsterzare in modo molto più deciso e repentino,rispetto al solito!
Ma se gli veniva una macchina o magari spazza neve in contro dopo una delle curve fatte di traverso?!
Questo è un manico sulla neve col Bmw e non ha paura di niente!Bravo!! [YOUTUBE]eQF_1Hd9_NU[/YOUTUBE]
Che sia bravo,è sicuro!probabilmente però è anche uno che non ha paura di spaccare la macchina...della serie "se la distruggo tanto ne posso comprare subito un'altra"!
troppo rischioso lo considero un imbecille..... scusate ma la penso così non ha senso fare delle cazzzzate del genere in una strada normale.... Prima o poi capita l'imprevisto che non si aspetta e va a finire male....
Si ma se le strade a casa sua sono tutte così fa bene a smaliziarsi se può!se a casa mia ci fosse sempre la neve stai pur sicuro che neanche io farei sempre i 30km/h,come quegli impastati che si bloccano impauriti appena scendono 2 fiocchi!
la piu bella scena è stata ieri,strada ghiacciata....... solito fenomeno di turno, 530d station pacchetto M ha tirato dritto in tornato contro dei rami secchi proseguendo giu per la cavedagna finendo dentro una vigna.....ahahah meglio andare piano!!!:)
Esatto... Cosa che quasi mai si considera... Tra la guida al limite in pista e quella in strada c'è una differenza come tra il cielo e la terra, troppe variabili...